[VIDEO] Sulla Storia di Carsulae -Tr-

Carsulae 69 D.C. Back to life

0
1187
video storia di Carsulae
video storia di Carsulae

Un interessante e istruttivo video sulla storia della Citta di Carsulae, oggi importante sito archeologico, (visitabile) in provincia di Terni. Il video, della durata di circa 8 minuti spiega le origini di Carsulae in modo efficace e dettagliato.

Auspichiamo che attraverso questo video, nasca nei lettori-spettatori il desiderio e la curiosità di visitare i resti, (ben visibili) di questa città Romana, una bella meta turistica adatta a grandi e bambini, ove si respira ancora l’atmosfera del tempo degli Antichi Romani.

Le spiegazioni dei produttori del video

Abbiamo realizzato questo video grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni. E’ stato proiettato in occasione della mostra sull’area archeologica di Carsulae dove sono stati presentati i risultati dell’ultima campagna di scavi.
Questa produzione, per la prima volta, ricostruisce virtualmente la città romana di Carsulae, portando lo spettatore indietro nel tempo e precisamente nel 69 dopo Cristo, momento storico in cui era in atto la guerra civile romana per la contesa dell’impero.
Splendide ricostruzioni riportano in vita l’area archeologica e testimoniano l’importanza dell’insediamento di epoca romana del nostro territorio.

www.euromediaitalia.com

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social