[VIDEO] #FolignoNonSiSpegne

Una bella idea e un bel video realizzato da "quelli del Paiper" per dare coraggio a Foligno e ai folignati

0
443
Foligno non si spegne
Foligno non si spegne

La nota di Carlo Delicati

“Una settimana fa l’assessore Michela Giuliani mi ha chiamato proponendomi di realizzare un video per il comune di Foligno che potesse riportare un po’ di ottimismo e voglia di non arrendersi, in questo momento di crisi e di sfiducia generale.

Come è noto noi, del Paiper, usiamo molto i video per la nostra comunicazione  e abbiamo accettato con piacere ed entusiasmo.

Abbiamo interpellato le persone che normalmente producono e raccolgono materiale video nella nostra città (Pietro Zambotti, Manuela Marinangeli, Federica Sclippa, Giovanni Paternesi e Fabio Timi) abbiamo visionato il materiale, selezionando dei frammenti in ore e ore di filmati, li abbiamo uniti alle immagini che fanno parte del nostro archivio e abbiamo cominciato la trama della storia, che racconta la nostra città dal dopoguerra ad oggi in base a quelle che secondo noi potevano essere i frammenti piu’ significativi.

Determinante è stato il saluto fatto da Andrea Bocelli a cui Andrea Paris  (che lo conosce personalmente) ha chiesto un cammento.

E poi via nel nostro bunker, (Stargate Studio), quello che usiamo per tutte le nostre produzioni, io Angelo Mencaroni e il resto dello staff per una settimana, per unire tutto il materiale con effetti che potessero renderlo il più prezioso possibile.

Anche la musica è stata creata apposta da uno studio specializzato sotto nostre indicazioni.”

Carlo Delicati