[VIDEO FOLIGNO] nel lontano 1958

Spolveriamo un documentario Rai tratto dalla serie "Un Campanile alla volta"

0
2100
Video Foligno 1958
Video Foligno 1958

Riceviamo e pubblichiamo:

Grazie alla segnalazione inviataci da Caterina Lucangeli di Foligno, siamo venuti a conoscenza di un antico video riguardante la città di Foligno, alleghiamo l’email ricevuta:

“Nella mia ricerca di informazioni, più o meno inedite e conosciute, sulla storia contemporanea della mia città, ho trovato in internet questo meraviglioso video che vi prego di voler pubblicare. Invito tutti a vederlo! La genuinità e spontaneità che lo contraddistingue, vista la tecnologia rudimentale di allora, (se paragonata a quella attuale), non può che emozionare un folignate, innamorato dei suoi vicoli e dei suoi scorci❤. Cordiali Saluti e Auguri di Buona Pasqua.” 

Caterina Lucangeli

Descrizione del video

“Foligno la rosa dell’Umbria”, è questo il titolo della serie di documentari prodotti dalla Rai, intitolata “Un Campanile alla volta”.

Siamo nell’anno 1958 e a quei tempi le immagini venivano riprese e trasmesse in bianco e nero, immagini storiche di Foligno e delle sue attività, che riempiono il cuore di nostalgia, ma anche di orgoglio e passione per questa bella e operosa città dell’Umbria.

vedi anche intervista a Stefano Zuccarini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social