UN ANNO FA CI LASCIAVA LUCIANO GAUCCI

Esattamente era il 1° febbraio 2020, quando venne a mancare il vulcanico ex Presidente del Perugia

0
211
Luciano Gaucci jpg
Luciano Gaucci jpg

Il ricordo di Luciano Gaucci, permane nel cuore e nella mente di ogni vero tifoso del Perugia, rimangono indelebili le immagini delle sue interviste, le strigliate alla squadra, le sue esultanze e quanto bene fece al Grifo in tutti gli anni della sua permanenza come Presidente del Club Biancorosso.

Quando venne a Perugia per la prima volta si intuì fin da  subito che Gaucci era un uomo speciale, sopra la media, come uomo, come imprenditore e come grande conoscitore di calcio.

Eclettico, sensibile, innovatore, emotivo, determinato, visionario, un “uragano” quando qualcosa o qualcuno gli si metteva di traverso sulla propria strada o non condivideva le sue decisioni, spesso giuste e che ancora oggi fanno parte della indelebile storia del Perugia.

Come la scelta di un progetto “nuovo” con un allenatore di Perugia, (quel mitico Serse Cosmi) e con tanti giocatori provenienti da categorie inferiori di cui Luciano Gaucci aveva già capito e percepito le potenzialità umane e calcistiche, una squadra che sorprese tutti, tranne lui.

Ciao Luciano, il Popolo Biancorosso non ti dimenticherà mai!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social