Umbria: su Amazon compriamo tecnologia, collari per cani e caffè

La classifica dei cinque prodotti più venduti a Perugia e Terni, per una spesa che va dagli 8 ai 43 euro

0
313
Amazon
Amazon

Attraverso i dati Istat possiamo sapere che circa il 40% degli umbri, circa 300.000 persone, comprano su Amazon, precisamente: di questi il 35% lo ha fatto negli ultimi tre mesi dell’anno 2019, il 12,6% da tre mesi a un anno e il 10,5% oltre un anno fa.

Ovviamente Amazon non specifica il numero di pezzi venduti ai clienti di Perugia ma segnala quelli maggiormente richiesti, come: un mouse wireless da 9,98 euro, poi ii fire tv stick (basic edition) da 39,99 euro e la scheda micro sd da 32 giga della Samsung, che costa 8,75 euro. A chiudere la top five dei perugini c’è il pacco da 100 capsule del caffè Borbone, (miscela blu da 19 euro), unico prodotto fuori dal cerchio dei prodotti tecnologici.

Quasi analoghi gli acquisti di di Terni, (con l’eccezione del collare Seresto per cani di taglia media e grande, che si piazza al terzo posto della graduatoria), ma che risulta il prodotto più costoso acquistato online nelle due top five umbre, con il prezzo di 43,5 euro. Il prodotto più venduto nella Conca è il fire tv stick (basic edition), seguito dalla scheda micro sd da 32 giga e al collare per cani. Quarto posto per la memoria da 64 giga, mentre a chiudere la classifica Amazon sono le capsule di caffè Borbone, anche se a Terni preferiscono la più economica miscela nera da 17,5 euro. (Fonte: umbria24.it)