UMBRIA: NASCE L’APP DEI PRONTO SOCCORSO

SanitApp indica la struttura più vicina e la situazione in tempo reale

0
628
Pronto Soccorso
Pronto Soccorso

Sperando che si utilizzi il meno possibile, questa applicazione consente di individuare il Pronto Soccorso a minor distanza e con meno persone in attesa, onde migliorare il servizio per i cittadini e per meglio dosare risorse mediche e sanitarie.

Scaricando questa applicazione sul proprio cellulare, si può risparmiare tempo sia come distanza da percorrere che per le attese, condizionate dai tempi di cura e  dai pazienti concentrati in quello specifico Pronto Soccorso.

 “Un primo contenitore digitale cui ne seguiranno altri per inserire sempre più servizi sanitari con l’obiettivo di semplificare l’accesso alla salute dei cittadini”, hanno sottolineato l’assessore regionale alla salute Luca Coletto e quello allo sviluppo economico Michele Fioroni in una video conferenza stampa.

“Il futuro è l’innovazione digitale nella sanità e lo è quindi questa app, diffusa a livello nazionale ma una novità per l’Umbria” ha commentato Coletto che poi ha affermato che “sarà di importanza vitale per tutti gli umbri ma anche per coloro che si trovassero nel territorio regionale e avessero bisogno di raggiungere in emergenza i pronto soccorso umbri”.

(fonte: ansa.it/umbria/)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social