Umbria: meteo in peggioramento

previsioni meteo per venerdi' 8 e sabato 9 novembre

0
1052
previsioni meteo Umbria
previsioni meteo Umbria

La nostra regione è interessata da una allerta meteo, emanata dalla Protezione Civile, di tipo giallo, mente altre regioni del centro nord sono allertate con quella di tipo arancione, (Veneto, Liguria, Sardegna, Toscana e provincia autonoma di Bolzano).

Secondo le previsioni di umbriameteo.com la pioggia sarà la protagonista di questi due giorni, special modo nel giorno di sabato, vediamo comunque nel dettaglio:

PREVISIONE PER Venerdì 08 Novembre 2019

MATTINO :

Cielo da molto nuvoloso a coperto con piogge frequenti, spesso a carattere di rovescio o temporale. Temperature minime in lieve aumento. Venti deboli o moderati meridionali.

POMERIGGIO :

Cielo coperto con piogge frequenti, spesso a carattere di rovescio o temporale. Attenuazione delle precipitazioni nel tardo pomeriggio. Temperature massime in lieve calo. Venti deboli o moderati sud occidentali.

SERA/NOTTE :

In serata ancora molte nubi con piogge sparse, migliora durante le ore notturne successive. Venti deboli sud occidentali con qualche rinforzo in Appennino.

PREVISIONE PER Sabato 09 Novembre 2019

MATTINO :

Cielo da molto nuvoloso a coperto con locali piogge, anche a carattere di rovescio, soprattutto in tarda mattinata. Temperature minime in lieve calo. Venti deboli provenienti dai quadranti meridionali con locali rinforzi.

POMERIGGIO :

Cielo molto nuvoloso o coperto con locali piogge, anche a carattere di rovescio, neve in Appennino fin sui 1400 metri di quota. Temperature massime in calo. Venti deboli provenienti dai quadranti meridionali.

SERA/NOTTE :

In serata ancora molte nubi con addensamenti e residue, locali piogge, neve fin sui 1300 metri di quota. Durante le ore notturne successive migliora con cessazione delle precipitazioni e nubi in calo. Venti assenti o deboli sud occidentali.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social