Un Umbro al Festival di San Remo?

Il folignate parteciperà alla sfida di selezione per San Remo giovani

0
255
Federico Angelucci
Federico Angelucci
A volte arriva improvvisa la fortuna, infatti Federico Angelucci, andrà a  sostituire Laura Ciriaco alla selezione per San Remo Giovani, in quanto il brano della esclusa, (secondo il parere dell’ufficio legale Rai) ha troppe analogie  con il brano “I won’t give up”, dell’artista statunitense Jason Mraz.
Sta di fatto che su decisione del Direttore Artistico Claudio Baglioni e della Commissione musicale, Federico Angelucci sarà uno dei 24 finalisti di San Remo Giovani e vi parteciperà con il brano “L’uomo che verrà”.

La storia artistica di Federico Angelucci

Il cantante di Foligno  è nato artisticamente parlando ad Amici, il talent show di Maria De Filippi, ora  è noto per aver vinto l’ultima edizione di Tale e Quale Show, condotta da Carlo Conti,  che sta diventando uno degli strumenti più validi per gli ex talent di rimettersi in gioco per mostrare nuovamente le loro qualità canore.

Angelucci si giocherà uno dei due posti per San Remo

La sfida canora si svolgerà in quattro puntate pomeridiane dal titolo “Ecco Sanremo Giovani”,  (da lunedì 17 a giovedì 20 dicembre, dalle ore 17.50 alle 18.40, su Rai1 e Rai Radio2 in onda in contemporanea e condotte da Luca Barbarossa e due prime serate giovedì 20 e venerdì 21 dicembre che saranno presentate, invece, dalla coppia formata da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi).

I vincitori saranno scelti attraverso il voto della commissione musicale diretta da Claudio Baglioni, della giuria degli esperti, presieduta da Luca Barbarossa e del televoto degli spettatori da casa. Durante Sanremo Giovani saranno anche  comunicati i 22 Big che parteciperanno alla 69ma edizione del Festival della Canzone italiana.