Ultimo abbraccio a Massimiliano, un amico per sempre

Lettera d'addio ad un "gigante buono" scomparso prematuramente

0
8828

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO UNA COMMOVENTE LETTERA DEGLI AMICI DI MASSIMILIANO IN OCCASIONI DEI SUOI FUNERALI

LETTA DURANTE LA SANTA MESSA

Caro Massi, il vuoto che tu ci lasci lo potremo colmare soltanto con il vivo ricordo della tua immagine che attirava la simpatia di tutti. Sei stato un amico speciale per molti da prendere come modello di bontà, capace di tenere alto il morale di chi ti era vicino.

Sarai sempre un esempio di semplicità e di grandezza d’animo che ci accompagnerà per tutta la vita. Le persone come te non si dimenticano ma si ricordano tutti i giorni perché sono quelle a rendere bella l’amicizia che forse non consiste nell’essere inseparabili ma nel potersi separare senza che nulla cambi e ora che hai iniziato un nuovo cammino e tutto ci sembra diverso nulla ha scalfito il nostro rapporto.

Il tuo sorriso trasparente era la più grande forza e il tuo vocione la sicurezza di chi proteggi. Urleremo tutti quanto sei stato una bella persona e sentiranno le grida fino al cielo dove da oggi vive una nuova stella, quella che guarderemo per sentirti più vicino.

Te ne sei andato in punta di piedi dall’altra parte del cammino dopo una vita non sempre facile ma che in fondo non lo è per nessuno. Hai inseguito e lottato per obiettivi importanti con risultati eccellenti e su questo nessuno potrà giudicarti.
Ciao Massi amico vero dell’amicizia ora sei lontano dai nostri occhi ma mai dai nostri cuori, che tu possa essere in pace sereno e felice e grazie perché ci hai insegnato a capire le persone senza mai giudicarle.
Ciao nostro gigante buono.