Turismo e Web, l’Umbria riceve 3 importanti Premi

I premi sono stati assegnai nella 3a edizione del Premio Italia per la Destinazione Digitale, Ttg Travel Experience di Rimini

0
355
Paesaggio rurale dell'Umbria
Paesaggio rurale dell'Umbria

Le motivazioni dei premi scaturiscono dalle recensione dei clienti sul web, in base a queste l’Umbria ha ottenuto il 1mo premio in quanto la nostra regione viene “percepita come la più autentica”, mentre un secondo posto è stato ottenuto come “la regione più accessibile”, un altro secondo posto per la regione “con la migliore reputazione sul web”.

I suddetti premi e le relative motivazioni sono il frutto dell’analisi di oltre 13 milioni di recensioni presenti nei più importanti -canali social-.

Ovvio che dalle motivazione emerge l’indole di ospitalità, di sincera autenticità e genuinità degli Umbri, caratteristiche che si riversano positivamente anche nelle attività turistiche e ricettive, è infatti fondamentale che quello che si promette al potenziale turista-cliente, venga poi realmente mantenuto, fatto che puntualmente avviene in Umbria.

La soddisfazione dell’Assessore Regionale a Turismo Paparelli

“Aver ottenuto il primo premio come regione più autentica, così come gli altri due riconoscimenti, ci dà grande conforto. Ha evidentemente colto nel segno – ha rimarcato Paparell – la nostra campagna di promozione ben riassunta nello slogan ‘Umbria, emozione unica’ incentrata sull’autenticità e l’originalità di una vacanza nella nostra regione, sull’offerta di un turismo esperenziale”.