TODI CAPITALE DEL TENNIS INTERNAZIONALE

Presentati ufficialmente gli appuntamenti di agosto con il grande tennis, che vedrà protagonisti grandi campioni sui campi in terra rossa di Pontenaia del Tennis Club Todi 1971

0
328
Tennis Club Todi
Tennis Club Todi

Eventi importanti che daranno sicuramente ulteriore visibilità e prestigio alla cosiddetta “città più vivibile del mondo”, il tennis è uno sport seguito da molti appassionati ed anche potenziali turisti, sarà occasione non solo di grande sport ma anche un modo per far ancor più conoscere la nostra bella regione in un momento non facile come quello che stiamo vivendo.

Presso il Salone d’Onore di Palazzo Donini, a Perugia, si è svolta la presentazione delle finali di serie A1 e del Torneo Challenger di Tennis in programma ad agosto sui campi di Pontenaia. Erano presenti alla conferenza stampa: l’Assessore Regionale Paola Agabiti, il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano, gli Assessori tuderti Elena Baglioni e Claudio Ranchicchio, il Presidente di MEF Tennis Marcello Marchesini, i dirigenti regionali Coni Aurelio Forcignanó e FIT Roberto Carraresi.

Il programma degli appuntamenti tennistici

Le finali del Campionato a squadre di Serie A1 maschile e femminile si disputeranno al Tennis Club Todi 1971 sui campi in terra rossa e all’aperto, (che hanno ospitato con successo, a fine giugno, i Campionati Italiani Assoluti individuali).

Mercoledì 12 agosto si assegnerà lo scudetto femminile nella sfida tra il Circolo Tennis Lucca delle sorelle Jessica e Tatiana Pieri e di Bianca Turati e la vincente della semifinale tra il Tennis Club Prato e il Tennis Club Parioli in programma a Roma giovedì 6 agosto. 

Giovedì 13 agosto si assegnerà lo scudetto maschile: di fronte il Tennis Club Italia Forte dei Marmi dei big Lorenzo Sonego e Stefano Travaglia, entrambi top 100 del ranking mondiale (rispettivamente numero 46 e 86), e il Park Tennis Genova che può schierare tra gli altri Gianluca Mager (n. 79 Atp), Lorenzo Musetti, Alessandro Giannessi e Simone Bolelli. 

Le finali di Serie Al saranno trasmesse in diretta su SuperTennis. La finale maschile si giocherà in contemporanea su due campi: gli incontri in programma su quello principale andranno in diretta sul canale tv della FIT, quelli sul campo secondario potranno essere seguiti in diretta streaming sulle pagine Facebook di SuperTennis e Federtennis.

(fonte: il tamtam.it)