Terni, 200 persone dall’Italia e dall’estero per il convegno annuale di Narcotici Anonimi

Una tre giorni dedicata alla lotta alle dipendenze.

0
516
Locandina Convegno Narcotici Anonimi
Locandina Convegno Narcotici Anonimi

Non siamo più negli anni ’80, epoca buia che ha visto migliaia e migliaia di giovani risucchiati dalla spirale della tossicodipendenza. Per certi aspetti, i riflettori sul dramma droga si sono abbassati. Eppure il problema persiste. Eroina e cocaina – le vecchie sirene –  continuano ad annebbiare menti e a soffocare vite insieme ai mix di nuove sostanze, sempre più pericolose e letali. In parallelo, sempre più diffusa è la piaga dell’alcol e dell’abuso di farmaci per scopi non terapeutici, anche tra  i giovanissimi.

Da anni Narcotici Anonimi, associazione di auto-mutuo aiuto, assolutamente gratuita, dedicata a chi ha il desiderio di riprendere in mano la propria vita senza l’uso di sostanze che alterano l’umore e la mente, opera concretamente e in maniera capillare su tutto il territorio nazionale.

L’associazione, che segue il programma di Alcolisti Anonimi, ampliato a tutte le forme di dipendenza da sostanze, è presente inoltre in più di cento Paesi. La sua forza sta nell’offrire una strada per il recupero all’interno del contesto sociale in cui il dipendente vive.

Quest’anno i gruppi del Centro-Est Italia (Umbria-Marche-Abruzzo-Puglia) si sono dati appuntamento a Terni per il loro convegno annuale che vedrà riversarsi nella città di San Valentino circa 200 membri, provenienti dall’Italia e dall’estero.

L’intero evento si svolgerà presso l’Hotel Michelangelo, via della Stazione. I lavori prenderanno il via venerdì 24 alle 11 con un incontro dedicato ai professionisti, agli operatori del sociale e a tutti coloro che volessero saperne di più sul metodo di recupero dalle tossicodipendenze seguito dall’associazione. La partecipazione è gratuita. Nelle giornate di sabato e domenica sono previste riunioni di recupero su argomenti specifici.

 

Programma convegno recupero dalle tossicodipendenze.
Programma convegno lotta alle tossicodipendenze.

Notizie dettagliate sull’associazione  le potete trovare nel sito di Narcotici Anonimi

Per ulteriori informazioni 3493115944; 349 4636754