SPOLETO: DOLCI D’ITALIA 1-2-3 NOVEMBRE

dolci d’Italia è il nuovissimo e dolcissimo Festival Nazionale dei dolci tipici italiani

0
112
Dolci d'Italia
Dolci d'Italia

Un evento vietatissimo ai diabetici e glicemici ma ambitissimo per tutti i golosi di dolci. Dopo i “Primi d’Italia”, nasce il festival “Dolci d’Italia”, (organizzato da Epta Confcommercio Umbria) che si svolgerà nel centro storico di Spoleto dal 1 al 3 novembre 2019.

Obiettivi e finalità dell’evento sono quelli di celebrare e valorizzare tutti gli aspetti e peculiarità della tradizione dolciaria italiana che da sempre riscuote grandissimo successo e gradimento sia nel nostro paese che in tutto il mondo e nel contempo, di promuovere il territorio umbro, le sue tradizioni dolciarie, nonché diffondere le bellezze storiche e artistiche della città di Spoleto.

Le parole di Aldo Amoni Presidente Epta 

“La tradizione dolciaria italiana è incredibilmente ricca, come anche la produzione di prodotti di altissima qualità di cui andiamo fieri: latte, panna, grano, olio e burro, cioccolato, ricotta, mosto, frutta fresca e secca… Per questo era da anni che pensavamo a un evento come questo. E non solo noi. È da molto tempo che Confcommercio Spoleto vuole organizzare un grande evento sul territorio. Il Presidente attuale, Tommaso Barbanera, e il precedente, Andrea Tattini, hanno lavorato a lungo per trovare l’idea giusta. Grazie alla disponibilità Comune di Spoleto, e in particolare al Sindaco Umberto De Augustinis e all’Assessore Ada Urbani, abbiamo ora una cornice eccezionale per presentare al meglio l’evento nato da Confcommercio Spoleto e Epta Confcommercio Umbria. Per tre giorni, Spoleto sarà la cornice di un appassionante viaggio tra le dolcezze, con tanto di esperienzedegustative e formative per appassionati e curiosi da tutta Italia e dall’estero!” (fonte:umbriajournal.it)