Spoleto: alla Rocca connubio Teconologia e Cultura

Un modo innovativo per proporre ai turisti la cultura di Spoleto e le sue bellezze

0
834
Rocca di Spoleto
Rocca di Spoleto

 

Le Nuove tecnologie diverranno mezzo essenziale al servizio e supporto del turismo, mezzo per la riscoperta del territorio circostante, iniziando dalle sue attrattive principali, da quelle naturali e culturali fino ad uni serie di proposte innovative e inedite  per la divulgazione della cultura, (mantenendo costante il legame con le tradizioni e il territorio Spoletino).

È questo e molto altro ancora  il progetto “Dalla Rocca alla Roccia”, della Rete Icaro presentato nella suggestiva e imponente cornice della Rocca Albornoziana alla presenza di Paola Mercurelli Salari, Direttore Museo Nazionale del Ducato e di Maria Rita Zengoni, Assessore all’Ambiente del Comune di Spoleto.

Le parole di commento di Maria Rita Zengoni. Assessore Ambiente del Comune di Spoleto

“Dalla rocca alla Roccia”, è un’iniziativa che si inserisce coerentemente con il programma di sviluppo sostenibile integrato che il Comune ha già da anni avviato e continua a perseguire per il rafforzamento della filiera cultura e natura nel proprio territorio”.
“Siamo convinti – continua – che il progetto possa perseguire un significativo fattore di potenziamento del turismo culturale e del correlato sviluppo economico tutelando e valorizzando l’inestimabile patrimonio naturalistico e paesaggistico che contraddistingue Spoleto e l’Umbria. Le modalità innovative di valorizzazione della rocca e del complesso di pregio scientifico e conservazionistico in cui si inserisce, integrando innovazione, tecnologia e sapere antico fanno di Dalla Rocca alla Roccia occasione per rendere quotidianamente fruibile a cittadini e turisti i capitali sociali, naturali e culturali della comunità spoletina e umbra”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social