SEMIFREDDO AL PANDORO BY CHEF SILVESTRI

Un dessert adatto per questo periodo di festività

0
519
Semifreddo al pandoro
Semifreddo al pandoro

Semifreddo al pandoro

-Ingredienti

-Pandoro q.b

-200 ml di panna fresca, (liquida)

-150 g di torrone bianco

-2 Uova  fresche

-2 cucchiai di zucchero semolato

-Cioccolato fondente e solido

Preparazione

1-In Primis rompere a piccoli pezzetti il torrone, anche con l’aiuto di un batticarne. Dividere ora le uova e montare gli albumi (per poi tenerli da parte), versare i tuorli in una terrina, aggiungere lo zucchero e con l’aiuto di una frusta elettrica, lavorali fino a renderli spumosi a neve. Aggiungere il torrone a pezzetti ai tuorli ben montati, poi mescolare con cura.

2-Montare la panna ed aggiungerla alla crema i pezzetti di torrone, mescolare dall’alto verso il basso in modo da non smontare il composto. Aggiungere infine gli albumi montati a neve ed incorporarli delicatamente al composto.

3-Tagliare alcune fette di panettone e ricavare delle fettine di circa 1 cm di spessore Ora rivestire lo stampo con della pellicola trasparente o della carta forno bagnata e bene strizzata.

4-Versare metà crema al torrone e fare uno strato di pandoro e ultimare con la crema al torrone, ricoprire con della pellicola trasparente e porre in congelatore per almeno 12 ore.

5-Consiglio di estrarlo dal congelatore, eliminare la pellicola che copriva il Semifreddo al pandoro e capovolgerlo sul piatto da portata, decorarlo con della cioccolata fondente precedentemente fusa.

Buon Anno!

Chef Marco Silvestri

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social