Scaloppine alla Birra Jacob by Chef Marco Silvestri

Una ricetta semplice ma dal grande risultato finale, con una birra di eccezionale qualità

0
1901
Scaloppine alla Birra Jacob
Scaloppine alla Birra Jacob

Lo Chef Marco Silvestri ci propone oggi: Scaloppine alla Birra Jacob, un piatto unico e molto semplice da realizzare, adatto ai giovani o ai cuochi alle prime armi. Si contraddistingue per il suo sapore inedito ma molto gustoso ed accattivante. Una pietanza simpatica per una cena tra amici appassionati di birra.

Da sapere che la Birra Artigianale Jacob, è prodotta in Baviera con acqua pura di sorgente e con prodotti coltivati ad uso esclusivo di questo eccezionale birrificio che per ben 24 anni vince il premio mondiale per alcune tipologie delle sue straordinarie birre.

Ingredienti per 4 persone delle Scaloppine alla Birra Jacob

-400 g di petto di pollo

-2 rametti di rosmarino

-qualche foglia di salvia

-qualche foglia di alloro

-1 bicchiere di Birra Jacob scura, tipo Dunkel

-farina q.b

-2 cucchiai di concentrato di pomodoro

-olio evo

-sale q.b

-pepe q.b

PROCEDIMENTO delle Scaloppine alla Birra Jacob

-1 Prendere il petto di pollo e mettetelo in una pirofila insieme a salvia, rosmarino, alloro, qualche grano di pepe e un bicchiere di Birra Jacob scura.

-2 Lasciate riposare per 3 ore. Questo passaggio è importante ma se avete poco tempo riducete il riposo a 30 minuti, otterrete un risultato meno intenso ma sempre piacevole.

-3 Infarinate leggermente i petti di pollo. In una pentola bassa e larga fate scaldare 3 cucchiai di olio, aggiungete i petti di pollo e lasciate rosolare per qualche minuto.

-4 Aggiungete due cucchiai di concentrato di pomodoro diluiti in due cucchiai di acqua. Lasciate cuocere per 5 minuti, poi irrorate il pollo con la birra usata in precedenza per farlo riposare, dopo aver eliminato le spezie.

-5 Lasciate cuocere 30 minuti i vostri petti di pollo alla birra scura, regolate di sale e servite.

Questo piatto può essere accompagnato con una ottima Birra Jacob Pils.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social