SBOTTONIAMOCI con Eurochocolate: a Perugia dal 18 al 27 Ottobre

il festival del cioccolato tutto dedicato al bottone

0
237
SBOTTONIAMOCI con Eurochocolate: a Perugia dal 18 al 27 Ottobre
SBOTTONIAMOCI con Eurochocolate: a Perugia dal 18 al 27 Ottobre

Saranno in molti a degustare i bottoni di cioccolato, da quelli da 4 grammi a quelli maxi da 360 grammi, ce ne saranno di tutti i colori, gusti e dimensioni, ecco che poi si cresce di qualche etto ed è il caso di sbottonarsi…

Il tema dell’edizione di quest’anno sarà dunque il bottone, secondo lo slogan “attaccabottone”. Il bottone è quell’oggetto antico di 2800 anni che usiamo ogni giorno e che con Eurochoccolate 2019, diventerà una delizia per i palati golosi del nettare degli dei.

Durante Eurochocolate, la centralissima Piazza Matteotti si trasformerà in una sorprendente Piazza dei Bottoni realizzata in collaborazione con Icam Ciocopasticceria, FBM, Cabrellon e Pavoni. Tutti i giorni del Festival, con orario continuato dalle ore 10 alle 20 e il Sabato fino alle 22, i visitatori potranno entrare in questo coloratissimo laboratorio e realizzare con le proprie mani tanti dolcissimi bottoni di cioccolato da portare a casa insieme allo stampo in silicone, oltre a scoprire la grande merceria a tema cioccolato con protagonisti i nuovi prodotti della linea #attaccabottone by Costruttori di Dolcezze.

Sarà inoltre possibile attaccare bottone con la nuova linea di tavolette Nome Made e PhotoChoc presso le storiche Logge di Braccio dove tutti i giorni, dalle 10 alle 20 e Sabato fino alle 22, ogni chocolover potrà entrare per regalarsi o regalare un’originalissima tavoletta di cioccolato personalizzata al momento con il proprio nome o la propria foto preferita. Insoliti set fotografici potranno fare da sfondo per avvolgere in uno scatto unico tanto buonissimo cioccolato. Le attività sono realizzate in collaborazione con Umbria Ufficio e Digital Point.

Eugenio Guarducci sul tema dell’edizione 2019

“Quando poco meno di un anno fa – dichiara Eugenio Guarducci Presidente di Eurochocolate – annunciammo di volerci ispirare al tema dei bottoni, mai avremmo immaginato di poter trovare tanti stimoli creativi come quelli che abbiamo innescato in questo lungo lavoro, che si concluderà il 27 Ottobre in coincidenza con le inaspettate elezioni regionali quando, a cercare di attaccare bottone, saranno i ben otto candidati ai quali abbiamo pensato di dedicare un piccolo ma simbolico omaggio…”.