Ragazza salvata da un Poliziotto di Foligno

e' successo a Siena, la giovane donna voleva suicidarsi

0
193
????????????????????????????????????

Le Forze dell’ordine non vanno lodate e ricordate soltanto in occasione di momenti luttuosi, in cui sono coinvolti uomini nell’espletamento del loro lavoro e dovere.

L’episodio che ha visto protagonista il Vice Sovraintendente Andrea, (non si conosce il cognome), sta a significare il coraggio e l’abnegazione di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza che ogni giorno si recano al lavoro, senza la certezza di far ritorno a casa.

 

Il fatto e’ accaduto nel primo pomeriggio di domenica 4 agosto, quando la 22enne era in procinto di gettarsi da un cavalcavia della strada Siena-Grosseto. In quel tratto della Siena-Grosseto, già in passato purtroppo, si sono verificati episodi del genere, spesso finiti in tragedia.

L’operatore della centrale ha immediatamente inviato le volanti in zona, smontanti e montanti, come si dice in gergo dato che erano in coincidenza del cambio turno.

Il poliziotto, dalla sede operativa, ha così provato a contattare la ragazza sul cellulare che, dopo alcuni istanti, fortunatamente ha risposto e l’ha trattenuta in conversazione sino all’ arrivo dei colleghi.

Capo pattuglia era proprio il vice sovrintendente folignate, giunto sul luogo, la ragazza era già in bilico sulla balaustra del ponte era pronta a gettarsi nel vuoto, ma Andrea – questo il nome dell’agente – è riuscito prontamente ad afferrarla, mentre era impegnata nella conversazione e a portarla in sicurezza, salvandole la vita.

La ventiduenne, scossa e provata, è quindi scoppiata in lacrime ringraziando tutti i Poliziotti e sfogando con loro il dolore che aveva rischiato di farle compiere quel gesto estremo. La giovane donna è stata poi accompagnata all’ ospedale “Le Scotte” ove è stata assistita e tenuta sotto osservazione, con il giusto supporto psicologico.

Il plauso del Consigliere del Comune di Foligno Caterina Lucangeli, sulla sua pagina Facebook

Da cittadina folignate e da consigliere della città’ di Foligno ,esprimo tutta la mia ammirazione per il poliziotto che ha salvato la donna suicida. Il poliziotto avrà ’ compiuto il suo dovere ma salvare una vita umana è sempre un grande gesto che va omaggiato. Grazie!❤️