QUINTANA: IL CASSERO FA 13 CON INNOCENZI

L’accoppiata Innocenzi-Guitto hanno regalato al Rione Cassero la 13° vittoria della Giostra della Quintana di Foligno

0
590
La gioia di Innocenzi
La gioia di Innocenzi

L’edizione 2020 della Quintana, (pur in tono sommesso e condizionata dalle norme e regole anti Covi-19), non ha certo sopito la passione e lo spirito agonistico della gara, che ha visto ancora protagonista Gianluca Innocenzi, giunto ormai al suo 8° successo, il 5° in sella a Guitto, suo affidabile compagno di vittorie.

Per Innocenzi è diventata una consuetudine alzare la lancia al cielo e per i rionali del Cassero gustare il dolce sapore della vittoria. Entrando nella sintesi della gara, è stata una sfida intensa e combattuta sempre sul filo dei centesimi di secondo e degli errori.

Nell’ultima tornata Innocenzi non ha sbagliato nulla, (una tornata da applausi la sua), ed ha avuto la meglio su Mattia Zannori, una ottimo prestazione, per il rione La Mora in sella a Macchia d’Olio. Al terzo posto  si piazza Daniele Scarponi del Giotti che montava Annaurora. Poi Alessandro Candelori (Contrastanga) e Tommaso Finestra (Ammaniti). Massimo Gubbini (Croce Bianca) che ha sbagliato il primo anello nella seconda tornata.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social