QUELLA BELLA GIORNATA TRA FUNGHI E CONVIVIO A CAMMORO DI SELLANO

Domenica 30 ottobre si è svolto il pranzo dei partecipanti del corso dei funghi organizzato dall A.S.S. Valle Del Menotre Sviluppo e Promozione

0
171

Dopo la consueta uscita dei boschi circostanti per conoscere il campo e le varie specie di funghi e le loro peculiarità,  si è tenuto un bel pranzo all’aperto con i tradizionali piatti della zona come fagioli con cotiche, bruschetta di olio nuovo, formaggio e marmellata a seguire la zuppa di legumi e farro, grigliata di carne e crostata di mandorle il tutto annaffiato con dell’ottimo vino.

Ha coordinato questo momento conviviale l’infaticabile Moreno Corradetti, non era certo facile gestire un pranzo con oltre 100 persone.

Visto il grande successo di questa edizione è l’impossibilità di accettare le tante richieste di partecipazione, verrà  organizzata un’ altra sessione di corso di funghi .

L’Associazione Valle del Menotre Sviluppo e Promozione del territorio nel suo obiettivo di far conoscere queste zone è  riuscita a far promuovere la bellezza del paese di Cammoro di Sellano e il suo territorio.

Un ringraziamento particolare agli sponsor dell’evento:

AMERIGO CARNI di VESCIA IL CASTELLO DEL SOLE(CAMMORO di SELLANO) e la location del borgo di CAMMORO HOME RESTAURANT DI ADELMO E RINA con le sorelle FRANCA e M.LUISA che hanno organizzato il tutto al TOP…

Un plauso al gruppo micologico folignate, ai docenti esperti micologici e al laboratorio di scienze sperimentale di Foligno sede delle lezioni teoriche del corso.

Reportage fotografico

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social