Perugia e i suoi Romantici Luoghi

Suggerimenti per vivere San Valentino a Perugia e dintorni

0
286
Perugia e i suoi Romantici Luoghi
Perugia e i suoi Romantici Luoghi

Si avvicina il giorno di San Valentino 2019, giovedì 14 Febbraio. L’Amore racchiuso nella parola d’ordine emozione: fusione di bellezza, originalità ed eleganza.
L’Umbria epicentro di scenari da sogno, anticipazioni e suggerimenti per vivere questo momento in maniera indelebile. Perugia e dintorni luoghi ideali e rilassanti da scoprire in tutte le sfaccettature.
“I grandi amori sono sempre in cammino”(Alda Merini).

L’Umbria ha un cuore davvero d’oro essendo senza dubbio una della regioni più romantiche d’Italia con i suoi scorci intimi, gli interminabili tramonti; San Valentino, il santo protettore degli innamorati che ricorre ogni 14 Febbraio, nacque proprio qui e quale migliore occasione per visitare il capoluogo ricco di posti a dir poco mistici.

Uno dei panorami più incantevoli potrete ammirarlo nei pressi di Porta Sole a Perugia, nella zona centrale,il punto più alto dell’acropoli dove in particolar modo al tramonto e di notte apre degli scenari davvero magici con quei giochi di colori e la luna alta decisamente idilliaca.

Un altro scenario degno di attenzione riguarda la terrazza del Mercato Coperto da cui si può rimanere senza fiato guardando il panorama sulla vallata di Assisi, per poi arrivare a Piazza Italia dove vi è la possibilità di sedersi su una delle panchine o salire per quanti vogliano godere appieno dell’atmosfera sulla terrazza-belvedere.

Per la sera la meta più consigliata è Via della Viola, a pochi passi dal centro, considerata ad oggi “la via degli artisti”, ricca di sorprese con i suoi localini con la musica ed eventi, offrendo il modo di sorseggiare un buon bicchiere di vino in un clima bohemien, in un affascinante viaggio a ritroso nel tempo.
Ad una distanza minimale vi accoglierà la nota “Villa Taticchi”, una residenza di origine medievale, a Ponte Pattoli che con le sue ampie cinque sale soddisfa i gusti di ogni tipo di cliente; l’atmosfera raccolta ed intima unita ad una squisita cena a lume di candela rendono l’esperienza in questa location assolutamente rilassante.

In località Pianello, il “Melograno”è un agriturismo ricco di fascino per la tradizionale struttura di pietra, dove si potrà assaporare e respirare i sapori e i profumi di una volta con i piatti della tradizione tipica umbra e per quanti fossero attratti dal posto è possibile soggiornare nelle sue meravigliose camere.

Sono veramente svariate quest’anno le possibilità e le offerte per vivere al meglio, in un’atmosfera calda il memorabile giorno di San Valentino, permettendo a tutti di poter riscoprire le prelibatezze locali, il fascino di Perugia e delle zone limitrofe con dei paesaggi che meritano assolutamente di essere esplorati in quanto la natura talvolta raccoglie in sé elementi a dir poco magici.

Per coloro che vogliono spostarsi verso le zone attigue al Lago Trasimeno, altro scenario fiabesco, si può raggiungere una singolare residenza d’epoca “i Capricci di Marion”, una villa del tardo’800, un ambiente lussuoso ma alla portata di mano, con uno speciale aperitivo davanti al camino, una cena a lume di candela con i prodotti dell’Umbria.

Alle ”Cantine Pucciarella” (Magione), troverete una completa selezione di antipasti, primi, secondi e un assaggio dei vini delle stesse cantine; la cena esclusivamente a lume di miele sarà accompagnata dalle più belle canzoni d’amore e ad ogni coppia verrà regalata una lanterna da far volare in cielo, un vero sogno.