Perugia: domenica 12 maggio torna la GRIFONISSIMA

Il percorso si snoderà nel centro storico di Perugia

0
802
Domenica 12 maggio torna la Grifonissima
Domenica 12 maggio torna la Grifonissima

Si tratta della gara podistica più amata dai Perugini, sia per la sua lunga storia, sia per il suo nome e per il fatto che coinvolge il cuore della città di Perugia.

Sono quasi quattro mila i partecipanti pronti a correre alla Grifonissima, manifestazione sportiva giunta ormai alla 39° edizione che si svolgerà a Perugia il 12 maggio.
La gara è organizzata da UniCredit Circolo di Perugia e con il gruppo sportivo Asd Grifonissima, il percorso è previsto totalmente all’interno del centro storico, (inclusi corso Garibaldi, Porta Sant’Angelo e via Faina).

Sono previste altre novità, come l’ampliamento delle categorie femminili che saranno premiate nel percorso competitivo da 10,4 chilometri ed anche la prima partecipazione dell’Avis.
Sinergie anche con Fondazione CariArte Perugia, Liceo Pieralli, progetto Pink is Good e Magnifico Rione di Porta Eburnea.

E’ confermata la tradizionale partenza da Corso Vannucci, mentre l’arrivo al Santa Giuliana sarà diviso: gli agonisti (ne sono previsti circa 800) taglieranno il traguardo in pista, mentre gli iscritti alla partecipazione non competitiva (3,5 chilometri), per lo più studenti e famiglie, saranno attesi all’adiacente parco dove ci sarà la festa finale.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social