Perugia Capitale del Web dal 9 al 11 novembre

Un evento dedicato al mondo del web e dei suoi molteplici aspetti

0
142
festa della rete
festa della rete

Dopo il Festival del Giornalismo, Umbria Jazz ed Eurochocolate, approda a Perugia la -Festa della Rete.it-, (il web che ti meriti), incontri, convegni, spettacoli e temi attuali come le molestie, con il Movimento Metoo.

Un appuntamento imperdibile per i professionisti e gli appassionati della rete e per tutti coloro che vogliono approfondire tematiche specifiche di un mezzo  che continua a modificare la nostra vita e le nostre abitudini.

La manifestazione è nata a Milano nel 2005 da una idea di Gianluca Neri, migra a Perugia con una edizione ricca di appuntamenti per capire e osservare internet in tutte le sue angolazioni, dalla Cyber Economy, ai Social, e alla intelligenza artificiale, fino a 33 oscar destinati al -miglior sito web- al -miglior blog travel-, -personaggio dell’anno-, -ngiornpagina Facebook-,  -migliore trasmmiissione Tv e radio-, miglior Tweetter e Instagrammer.

Le parole degli organizzatori e del Sindaco Romizi

“Perugia è una città viva dove si sentono molto la partecipazione della gente e soprattutto l’attezione da parte dei giovani “– ha affermato Gianluca Neri,  “Essendo una delle prime città in Italia a prestarsi per il progetto della super fibra, mi è sembrata una location perfetta per la Festa”.

“Ci aspettiamo una risposta importante dal territorio e speriamo possa essere l’inizio di un nuovo percorso. Comune e Regione hanno dimostrato un grande spirito di collaborazione” – ha sottolineato Matteo Grandi.

Per il sindaco Romizi la città risponde a una doppia vocazione, quella storica in grado di ospitare eventi che hanno poi riscosso un grande eco, e quella di affermare la capacità di essere capofila di tanti progetti come quello che ci ha visti partire per primi con la banda ultralarga.

Info Programma www.festadellarete.it