Panicale, Pg: grande musica nel piccolo borgo con Dalia Lazar

Il 26 e 27 ottobre la pianista internazionale Dalia Lazar eseguirà, nel borgo di Panicale, le tre sonate per pianoforte “La Patetica” (Op. 13 n.8), “La Tempesta” (Op. 31. n.2) e “L’Appassionata” (Op. 17 n.23) di Ludwig van Beethoven.

0
1043
Dalia Lazar
Dalia Lazar

Due eventi musicali di importanza internazionale, per gli amanti della musica classica e del pianoforte, gli appuntamenti sono ad ingresso libero e inizieranno alle ore 19.00.

Tali eventi rientrano nella rassegna “Visioni Musicali”, ovvero il ciclo di momenti musicali proposti dalla Lazar Foundation For The Arts, (con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Panicale e di Sistema Museo, Progetto ArtInsieme 2019, Assessorato alla Cultura).

Informazioni e prenotazioni

Per entrambi i concerti, i posti sono limitati: è quindi consigliata la prenotazione sul sito www.dalialazar.com, al link di EventBrite https://www.eventbrite.it/o/17038486322 o al tel. 075.837433.
Info e contatti:
26 e 27 ottobre ore 19
Museo del Tulle di Panicale (Pg) – piazza Regina Margherita 5°
Prenotazioni: www.dalialazar.com, Evenbrite o al tel. 075.837433

Dalia Lazar

Dalia Lazar si è esibita proponendo un vasto repertorio in tutto il mondo, inclusi Paesi come Stati Uniti, Russia, Venezuela, Israele, Svizzera, Francia, Croazia, Messico e Romania.
Finalista della “New York Concert Artist Guild Competition”, ha debuttato alla Rubenstein Hall e alla Carnegie Hall di New York, dove ha vissuto per diversi anni. Le sue performance sono state ben accolte dai critici, che così hanno definito il suo stile: “Un’espressione ispiratrice di eccellenza musicale” (Daily Repubblic). “Nobiltà nel suo modo di suonare” (Yediot Achronot, Tel Aviv), “Un sentimento profondo” (Panorama, Venezuela), “Virtuosismo e impeccabile fraseggio (Venezuela), “Rara combinazione di carisma, personalità e straordinaria capacità pianistica” (Tzimon Barto).

(Fonte: umbriaecultura.it)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social