Paghi nel 2021: rate zero, interessi di più!

Attenzione alle offerte, il sistema creditizio non regala MAI il suo tempo..

0
844
In questo periodo molte aziende, di diversi settori, stanno pubblicizzando la possibilità di acquistare a rate i loro prodotti concedendo al cliente di pagare la prima rata il prossimo anno, nel 2021!.
La cosa è particolare e ne abbiamo parlato con Enrico Tagliatti co-fondatore di Outliers, www.outliersitalia.it società di consulenza tecnico legale di Torino attiva in tutta Italia nell’analisi del mondo bancario, poiché in questi giorni hanno diffuso su internet un video che mette in discussione questi contratti tanto pubblicizzati.
Scarica l’infografica

“Qual’è il punto che vi ha portato ad attivarvi?”
Il cuore del problema è che il sistema bancario non regala mai il suo tempo: nei periodi in cui la banca non fa pagare le rate calcola comunque gli interessi al tasso del contratto.
Ed è qui l’inghippo: dall’analisi delle campagne pubblicitarie da noi effettuata è emerso che alcuni istituti calcolano interessi del periodo senza rate e li trasformano in debito!
Una volta trasformati in debito quegli interessi produrranno altri interessi (il cosiddetto anatocismo): è una pratica scorretta se non concordata in trasparenza con il cliente!
“E perchè avete fatto il video e l’info grafica?”
I video sono uno strumento che stiamo testando da un paio di mesi per comunicare con semplicità argomenti con un pubblico vasto: per noi l’argomento doveva essere diffuso su ampia scala per impedire che le famiglie vengano prese in giro. L’offerta di finanziamenti con questo schema è molto ampia.
L’info grafica risponde proprio a questa necessità: speriamo che quelle poche righe siano un piccolo strumento di difesa!
“Beh! Che dire? Grazie!”
Grazie a voi di averci ospitati e, mi raccomando, diffondete l’informazione il più possibile!
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social