Oroscopo della Settimana dal 9 al 15 Settembre 2019

A cura di Diamante

0
3059
Oroscopo della Settimana dal 9 al 15 Settembre 2019

Ecco il nostro cielo per l’ oroscopo della settimana dal 9 al 15 settembre.

Ottime notizie, finalmente, per i segni d’Aria che, per tanto tempo, si sono trovati a vivere una situazione di stasi, quasi sospesi in un limbo, a causa dell’assenza di influssi planetari diretti nei propri spicchi di cielo. Da questa settimana le cose cambiano e le energie si riequilibrano. Mercurio entrerà infatti in Bilancia il 14, subito seguito da Venere il 15 settembre. Detto questo, i loro influssi inizieranno a farsi sentire con forza solo nel corso della prossima settimana, visto che i transiti suddetti avverranno tra sabato e domenica. Per il momento la situazione risulta abbastanza stabile con i segni di Terra in pole position: la  Vergine continua ad ospitare ben quattro pianeti: Mercurio, Sole, Marte e Venere; il Capricorno Saturno e Plutone e il Toro Urano.  Tempo di attesa per tutti gli altri segni. Quelli di Fuoco, lo ricordiamo, possono contare solo su Giove in Sagittario; quelli d’Acqua su Nettuno in Pesci.

Oroscopo della Settimana dal 9 al 15 Settembre 2019 Segno per segno

ARIETE

“L’estate sta finendo…” e col finire dell’estate, come ogni anno, per voi, cari amici dell’Ariete, si avvia un periodo molto impegnativo e complesso. Tra la metà di settembre e la metà di ottobre, i pianeti veloci si trovano infatti a percorrere lo spicchio di cielo a voi esattamente opposto, quello della Bilancia. Questo comporta una serie di sollecitazioni importanti. I primi pianeti a mettersi di punta saranno Mercurio e Venere. Il loro transito è previsto tra sabato e domenica. A differenza degli altri anni, però, quest’anno avete una marcia in più per affrontare gli sforzi che vi vengono richiesti: Giove, non dimenticatelo, vi supporta come non mai con uno splendido trigono dal segno amico del Sagittario. Quindi, avanti tutta!

TORO

Il meteo annuncia temporali e tempeste un po’ ovunque, come è giusto che sia nel cambio di stagione. Il vostro cielo astrologico invece è più che mai brillante e splendente, cari amici del segno del Toro. Anche questa settimana, avete tutti gli astri a vostro favore e soprattutto potete continuare a contare su ben sei pianeti in trigono: Saturno e Plutone dal segno del Capricorno, Marte-Mercurio-Venere- Sole dal segno della Vergine. Con Urano nel vostro spicchio di cielo, le buone notizie arriveranno quando meno ve l’aspettate. Il cielo dell’amore è positivissimo… approfittatene. Il tempo delle vacanze volge al termine, ma voi, se potete, ritagliatevi un po’ di tempo da dedicare al benessere e al buon vivere.

GEMELLI

Ancora un piccolo sforzo, cari amici del segno dei Gemelli… In questo 2019 vi siete trovati spesso a dover lottare da soli contro tutti… non ci sono infatti pianeti lenti che vi facciano da supporto continuo. Questa settimana però le cose cambiano. Tra sabato e domenica ben due astri, ovvero Mercurio e Venere entreranno nel cielo amico della Bilancia e da lì vi sosterranno alla grande. Mercurio, vostro nume tutelare, vi garantirà un supporto a livello di pensiero e, perché no, anche di fortuna. Venere, inutile dirlo, animerà il vostro giardino emotivo e darà nuova linfa vitale alle relazioni. Per chi è single, dal weekend si apre un periodo positivissimo per nuovi incontri.

CANCRO

Testa e cuore, si sa, sono un po’ come cane e gatto! Nelle ultime settimane, però, queste due istanze del vostro essere hanno stranamente risuonato all’unisono. Questo grazie al sestile portentoso di Mercurio e Venere dal segno della Vergine. Questo stato positivo di cose andrà avanti per tutta le settimana, fino al weekend. Tra sabato e domenica potrebbero esserci dei piccoli cambiamenti… piccole nubi all’orizzonte, causate dal transito di questi due astri nel segno della Bilancia. Diamante vi invita, però, a non drammatizzare come purtroppo siete soliti fare. Si tratterà di nuvole passeggere. E, se qualche piccolo temporale ci sarà, state tranquilli, passerà in men che non si dica per ridare spazio ad uno splendido Sole.

LEONE

“Agosto matura e settembre vendemmia”, recita un antico proverbio. Il vostro cielo di questa settimana, cari amici del Leone, sembra prendere spunto proprio da questo vecchio detto. Già dal fine settimana, Mercurio e Venere, entrambi in sestile dal segno della Bilancia, vi porgeranno i frutti di ciò che avete coltivato durante l’estate. Sono dunque in arrivo entrate di denaro, agevolate dal Messaggero degli Dei e soprattutto i frutti dell’amore e della passione, colti per voi dalla luminosa Venere. Unico consiglio che il cielo si sente di darvi è quello di proteggere i vostri frutti dai temporali di stagione che in questo periodo giungono all’improvviso, sollecitati da un Urano dispettoso in quadratura dal segno del Toro.

VERGINE

Ancora una settimana da veri protagonisti, cari amici della Vergine. Quest’anno il vostro capodanno astrologico vede tutti insieme, nel vostro spicchio di cielo, Venere, Sole, Marte e Mercurio, resi ancora più splendenti dai trigoni di Saturno, Urano e Plutone. In questi giorni, l’atmosfera sembra come sospesa. Voi che siete sempre così realisti e pragmatici sentirete in voi la voglia di sognare e fantasticare. Venere vi spingerà a lasciarvi andare e attrarrà verso di voi nuovi incontri. Insomma, questo è un tempo tutto da vivere. E voi lo saprete vivere al meglio, visto che la lunga opposizione di Nettuno dal segno dei Pesci e la quadratura di Giove dal segno del Sagittario vi ha insegnato a non dare nulla per scontato e, soprattutto, a dare valore alle cose che contano veramente!

BILANCIA

“Solo gli stupidi non cambiano mai idea” e voi, segno d’Aria qual siete, avete il dono di modulare il vostro pensiero in base alle situazioni. Si dice, infatti, che nessun segno cambia idea o parere tanto quanto un Bilancia. Ebbene amici cari, perché vi dico questo? Perché nel corso del fine settimana entrerà finalmente nel vostro spicchio di cielo il pianeta Mercurio. Questo astro, detto anche il Messaggero degli Dei, porterà con sé nuove idee e nuove informazioni che voi prenderete seriamente in esame. In questi giorni, dunque, è consigliabile non prendere decisioni, visto che presto potreste avere nuove idee che vi spingeranno a cambiare prospettiva. Siate cauti soprattutto in amore… Mercurio arriverà infatti accompagnato da Venere. E il pianeta della passione aprirà per voi scenari sorprendenti.

SCORPIONE

Sono di nuovo qui, cari amici dello Scorpione, ad aprire il vostro oroscopo regalandovi simbolicamente un pietra energetica. Passionali come siete, avete infatti bisogno di qualcosa che vi aiuti a riequilibrarvi. Il minerale che ho scelto per voi è l’Alessandrite, un talismano che agisce direttamente sul chakra del cuore e che quindi purifica il sangue e le vie linfatiche, ma placa anche i bollenti spiriti e le vampate d’ira con cui potreste trovarvi a fare i conti. In questi giorni, infatti, con Urano opposto dal segno del Toro, potreste dover affrontare sensazioni tanto forti, quanto improvvise. Se non vi perderete dietro questi impulsi, potrete invece godere appieno degli splendidi sestili che accompagnano questo periodo dell’anno. Marte, Mercurio, Venere e Sole con voi e promettono passione e fortuna a go-go!

SAGITTARIO

“La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri”, scriveva Oscar Wilde, e voi, cari amici del Sagittario, non potete veramente perdere tempo ed energie in battaglie che non vi appartengono. Siete un segno che implica grandi capacità, proprio perché forte della potenza della Terra e del Cielo, quindi è normale che gli altri possano fare sempre riferimento su di voi. Nella vita bisogna però anche imparare a dire qualche “no”. Detto questo, il cielo pesante dell’ultimo periodo, caratterizzato dalla pesante quadratura di ben 5 pianeti, nel fine settimana, andrà finalmente alleggerendosi. Sia  Mercurio che Venere passeranno dalla vostra parte, in sestile dal segno della Bilancia. A quel punto, molte situazioni, soprattutto legate alle relazioni, acquisteranno maggiore chiarezza.

CAPRICORNO

Il paradiso non può durare per sempre, cari amici del segno del Capricorno. Il cielo delle ultime settimane è stato per voi un cielo davvero fantastico, senza neppure una nube all’orizzonte. Anche nel corso di questi giorni le energie favorevoli non vi mancheranno, nel weekend, però, la situazione potrebbe cambiare. Da sabato, Mercurio e Venere passeranno in posizione di quadratura dal segno della Bilancia, quindi occhio a ciò che pensate e soprattutto al modo in cui tradurrete le parole in azione, soprattutto in amore. Un Mercurio e una Venere, messi così di punta, potrebbero aprire la strada  a fraintendimenti. Optate quindi sempre sulla chiarezza, meglio poche parole chiare che tanti discorsi che confondono le idee.

ACQUARIO

Il tempo dell’attesa sta per terminare, cari amici del segno dell’Acquario. La situazione di “sospensione” con cui vi siete trovati a fare i conti durante gli ultimi mesi, finirà proprio questo fine settimana, quando Mercurio e Venere entreranno nel segno amico della Bilancia. I frutti di questo doppio transito favorevole li avvertirete soprattutto nei giorni a seguire… visto che il passaggio avverrà tra sabato e domenica. Intanto, voi tenetevi pronti. Giove in sestile dal segno della Bilancia favorirà la buona riuscita di progetti in cantiere da tempo. Venere sbloccherà le situazioni legate agli affari di cuore e alle relazioni in generale… Mercurio farà fiorire ottime idee che porteranno guadagni anche a breve termine.

PESCI

“La vita è come un’eco – ha scritto James Joyce –  se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii”. Le potenti opposizioni con cui avete dovuto fare i conti nelle ultime settimane, dovrebbero avervi insegnato una cosa, cari amici del segno dei Pesci: è inutile insistere nel ripetere azioni che non danno i risultati sperati. Nel corso del weekend, la situazione per voi diventerà molto più leggera, visto che, sia Venere che Mercurio, passeranno oltre, togliendosi dalla posizione scomoda in cui si sono trovati nelle ultime settimane. I benefici di questo transito riuscirete a goderveli, però, solo nella misura in cui riuscirete a mettere a frutto ciò che le difficoltà vi hanno insegnato. Questo vale soprattutto in amore, ma può essere applicato in tutti i campi della vostra vita, visto che Mercurio influenza il pensiero a 360 gradi.