Oroscopo della settimana dal 8 al 14 giugno 2020

A cura di Diamante

0
2946
oroscopo della settimana dal 8 al 14 giugno 2020

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dall’8 al 14 giugno.

Il Solstizio d’estate si avvicina e, in vista della grande rivoluzione che verrà sigillata anche da un’eclissi di Sole, in questo periodo il cielo sembra essersi preso un periodo di riposo. Questa settimana, infatti, non è previsto alcun cambio di segno per nessuno degli astri del nostro Sistema. Eccezion fatta, chiaramente, per la Luna che, invece, viaggerà dal segno del Capricorno al segno dell’Ariete. Vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti. In linea generale, i segni d’Acqua, Aria e Terra risultano tutti ben supportati, mentre i segni di Fuoco continuano a fare i conti con un vuoto energetico che, ormai, dura da parecchio tempo. Nello specifico,  i segni d’Acqua  possono continuare a  contare sulle energie di Marte e Nettuno in Pesci e di Mercurio in Cancro. Resta sempre ottima la situazione dei segni d’Aria, appoggiati da Sole e Venere in Gemelli e da Saturno in Acquario. Stabili i segni di Terra, appoggiati sempre da Giove e Plutone in Capricorno e da Urano in Toro.

ARIETE

“Flessibilità!”, questa è la parola d’ordine che vi sussurra il cielo di questi giorni, cari amici del segno dell’Ariete. La vostra settimana si apre un po’ con la Luna storta… d’Altronde, come potrebbe essere altrimenti, visto che la Bianca signora lunedì si troverà in Capricorno, ovvero a 90 gradi rispetto al vostro spicchio di cielo. L’inizio settimana, quindi, non sarà certo il momento giusto per prendere decisioni e soprattutto per firmare stipule o contratti. Già da martedì, le cose andranno decisamente meglio. In amore sarà un crescendo, fino a che, nel weekend, vi ritroverete carichi di fascino ad affrontare occasioni d’oro. Sabato e domenica, la Luna sbarcherà infatti nel vostro spicchio di cielo e farà brillare il vostro sex appeal come non avveniva da tempo!

TORO

Chi l’avrebbe mai detto che Saturno poteva diventare un potente alleato? Lo dice il cielo, cari amici del segno del Toro. In questa strana settimana che vi vedrà – come tutti i segni, del resto  – sospesi tra l’eclissi di Luna, appena passata, e l’eclissi di Sole che deve arrivare – il Maestro del Tempo impartirà una lezione di cui dovrete fare tesoro e che, nell’immediato futuro, si rivelerà la chiave di volta del vostro successo. Fate molta attenzione a ciò che la vita vi suggerisce in questi giorni, non tralasciate di interpretare i segni. Importantissimo, in questi giorni, sarà l’ambito delle amicizie. Marte, in sestile dal segno dei Pesci, si trova infatti proprio nella vostra casa dei legami. Da qui potranno giungere opportunità valide, in grado di aprirvi le porte del successo. In amore il cielo vi suggerisce di non avere fretta: Venere retrograda fino al 25 non facilita lo sblocco delle situazioni…

GEMELLI

Chi l’ha detto che i sogni sono sogni e che la realtà viaggia su altri binari, rispetto a quelli su cui viaggiano i desideri? Sogno e realtà possono incontrarsi e il cielo di questi giorni è proprio quello giusto perché tutto questo possa avvenire, cari amici del segno dei Gemelli. Venere e Sole continuano a dominare il vostro spicchio di cielo, ma, mentre il primo mostra, momento per momento, la sua forza, dandovi grinta a non finire, la seconda lavora nell’ombra. Tenete conto che il pianeta dell’amore, fino al 25, transiterà in moto retrogrado, ciò significa che il suo raggio andrà a rafforzare le radici del sentimento, mentre i suoi effetti all’esterno saranno visibili sono quando il pianeta riprenderà a muoversi con moto diretto. Per quanto riguarda la carriera, in questi giorni, preparatevi a fare scelte importanti: Giove in Capricorno vi sollecita ad operare cum granu salis… i colpi di testa lasciateli da parte, verrà anche il tempo per i fuochi d’artificio!

CANCRO

“Impara l’arte e mettila da parte…”, quest’antico proverbio, frutto della saggezza popolare, sembra essere stato scritto proprio per voi, questa settimana, cari amici del segno del Cancro. Qual è l’arte, in questione? Sicuramente, l’arte di saper scegliere. Giove e Plutone, in opposizione dal segno del Capricorno, continuano a punzecchiarvi e a mettervi davanti dei bivii e quindi delle scelte. L’eclissi penombrale della settimana scorsa ha riinnescato in voi il desiderio di cambiamento. Adesso sta a voi vagliare le diverse opzioni e poi fare la mossa giusta. In amore, siete stanchi di giocare al gatto e al topo… quindi, chi vi sfugge, in questi giorni, non ha molte chance di essere inseguito. Se vi fermate, sarà la preda a venire a cercarvi…

LEONE

Meglio non disturbare il Leone durante la meritata siesta… ce lo insegna la natura e, questa settimana, ce lo ricordano gli astri. I nati sotto il vostro segno, grazie ad una Venere frizzante in sestile ed ad un Sole rigeneratore nella stessa posizione, vi fanno sentire in pace con ciò che vi circonda. Se nel lavoro, così come nella vita lavorativa, le soddisfazioni tardano ad arrivare, non vi fate troppi problemi. Siete sicuri di voi stessi, avete fatto ciò che c’era da fare ed ora fate fruttare il tempo dell’attesa. I problemi con voi, questa settimana, insorgeranno nel momento in cui qualcuno oserà disturbarvi, dicendovi ciò che dovete o non dovete fare. In quel momento la quadratura Urano-Saturno si farà sentire con tutta la sua forza. Spazzerete via con un ruggito chi osa entrare nel vostro spazio vitale, senza prima aver chiesto – ed ottenuto – il permesso!

VERGINE

“Noi siamo le scelte che abbiamo fatto…” affermava una strepitosa Meryl Streep nell’intramontabile film “I ponti di Madison County”. Questa settimana, il cielo vi ripete la stessa frase, cari amici del segno della Vergine. In questo periodo, Giove, Plutone e Urano – tutti e tre in posizione favorevolissima – mettono sulla vostra strada occasioni d’oro che, però, per poter dare i propri frutti, chiedono dei cambiamenti di prospettiva. E’ necessario, quindi, lasciare andare il controllo e provare cose nuove. Altrimenti, più che all’incontro, andrete incontro allo scontro, soprattutto nelle questioni di cuore, visto che, Sole, Venere e Marte sono tutti lì a darvi battaglia; i primi due dal segno dei Gemelli; il terzo dal segno dei Pesci. Ascoltate i consigli, quindi, e sperimentate cose nuove… non ve ne pentirete!

BILANCIA

“L’Amore non è una passione. L’Amore non è una emozione. L’Amore è una comprensione profonda del fatto che, in qualche modo, l’altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell’altro rinforza la tua presenza.” Apro il vostro oroscopo con questa specie di Inno all’amore di Osho, cari amici del segno della Bilancia, perché, nel corso di questa settimana, i rapporti con gli altri saranno centrali nella risoluzione dei problemi. Venere, in trigono dal segno dei Gemelli – e per di più congiunta al Sole – farà da tramite tra voi e le persone a voi vicine. I problemi, piccoli e grandi, che potranno presentarsi sulla vostra strada – potenziati da Mercurio e Giove, entrambi in quadratura – verranno risolti, proprio grazie alla collaborazione. In amore, è d’obbligo parlare di meno e ascoltare di più.

SCORPIONE

Né troppo veloci né troppo lenti. Il cielo di questa settimana chiede a voi, nati sotto il segno dello Scorpione, di scegliere la strada dell’equilibrio. Sia le iniziative azzardate che il troppo recriminare non potranno fare altro che portarvi problemi. Questo, a causa di Urano – il pianeta dell’innovazione – e di Saturno – il pianeta della pazienza – posti entrambi in posizione sfavorevole. Ben vengano invece la riflessione creativa e l’impegno concreto. Marte, Mercurio e Giove sono infatti dalla vostra parte. In amore, il cielo vi consiglia di mettere da parte il binocolo e di cominciare a osservare le cose – e le persone – a voi più vicine. La passione può sbocciare dove meno ve l’aspettate! Giornata assolutamente sì saranno giovedì e venerdì… la Luna in pesci porterà allo scoperta la parte più seducente di voi Scorpioncini.

SAGITTARIO

Calma e sangue freddo! Il raggio battagliero di Marte, in quadratura dal segno dei Pesci, si fa sentire come non mai, in questo periodo, cari amici del segno del Sagittario! Sole e Venere, opposti dal segno dei Gemelli, non vi aiutano di certo a trovare il giusto equilibrio, soprattutto quando si parla di amore e di relazioni fondate sui sentimenti. Saturno, in sestile dal segno dell’Acquario, vi impone raziocinio. Agire d’impulso, in questo momento, è la cosa peggiore che possiate fare. Se proprio non ce la fate a tenervi a freno, allora il cielo vi consiglia piuttosto di cambiare aria. Una cosa è certa: esiste un momento per ogni cosa, è questo, di certo, non è quello giusto per mettere a ferro e fuoco le situazioni. Un aiuto inaspettato, intanto, vi giungerà dal settore delle amicizie, la Luna vi protegge, da questo punto di vista. Ottime le giornate di martedì e mercoledì.

CAPRICORNO

Occhio alla comunicazione, cari amici del segno del Capricorno… a volte può fare più danni la lingua della spada. Non parlo solo di danni agli altri, ma anche di danni a voi stessi. In questi giorni, a dispetto di un cielo in linea di massima proficuo, dovrete fare i conti con un Mercurio, il pianeta della comunicazione, particolarmente scomodo, poiché in opposizione dal segno del Cancro. Non solo, il messaggero degli Dei corre anche in moto retrogrado, dando quindi il peggio di sé. Il consiglio che il cielo può darvi in questo caso e di tenere a freno la lingua. Sapete, la madre di Giulio di Andreotti soleva ripetere sempre al figlio: “Se non puoi dire qualcosa di buono, allora è meglio che taci…”. Per quanto riguarda il resto, le cose procedono alla grande. Questa settimana la Luna inizierà il suo viaggio proprio lì a casa vostra per terminarlo in Ariete. Ebbene, proprio nel weekend, il cielo vi consiglia quindi di non stressarvi e di concedervi il meritato riposo, magari con una gita fuori porta: cambiare gli orizzonti è formidabile, quando si vuole anche cambiare d’umore.

ACQUARIO

Se la vita fosse una lavagna, in questi giorni potreste avere la voglia di prendere una spugnetta e di cancellare le cose che proprio non vi vanno giù. Purtroppo però la vita non è una lavagna. Il Maestro del Tempo, in transito proprio lì a casa vostra, segna con tratto indelebile le lezioni che vanno imparate. Esse scompariranno dalla vista, solo quando verranno interiorizzate dal cuore. Ok, la smetto, con i consigli seri e pesanti! Lo so che avete voglia di leggerezza, so che aspirate all’evasione più di qualsiasi altra cosa al mondo. Non preoccupatevi, in questi giorni avrete anche questo. D’altronde, Sole e Venere, in trigono dal segno dei Gemelli, non chiedono altro se non di darvi l’occasione per mettere a frutto la vostra sconfinata fantasia. In amore, molti di voi lo sanno, le novità e il cambiamento sono un toccasana, quando il resto del nostro vivere si fa pesante. Quindi, soprattutto nel weekend, non abbiate remore, chiudetevi alle spalle le porte degli impegni e lasciatevi andare alla scoperta, condita con una giusta dose di relax…

PESCI

I Pesci, per loro natura, non possono essere rinchiusi in spazi ristretti. Il vostro elemento di riferimenti è l’acqua, ma non l’acqua di uno stagno o di un fiume, bensì l’acqua del mare, aperta e senza confini… Per questo motivo, in questi giorni, potreste sentirvi particolarmente irritati. La Luna, infatti, con la sua eclissi in Sagittario, ha innescato nuovamente in voi il desiderio di libertà. Dei legacci, però, ancora vi tengono costretti. Si tratta dei raggi di Sole e Venere che, in quadratura dal segno dei Gemelli, non vi permettono di realizzare tutti i vostri progetti. Solo un po’ di pazienza e anche questi vincoli cadranno. Per il momento, non posso che dirvi che questa settimana il vostro stato d’animo migliorerà di giorno in giorno. Giovedì e venerdì ospiterete la Luna nel vostro spicchio di cielo e questa congiunzione vi porterà a guardare bene dentro voi stessi e a smettere di sprecare energie in quelle imprese che, in realtà, non vi riguardano affatto…