Oroscopo della Settimana dal 7 al 13 Gennaio 2019

Il Cielo Brillante di Diamante

0
2001
Oroscopo della Settimana dal 7 al 13 Gennaio 2019

Oroscopo della Settimana dal 7 al 13 Gennaio 2019: il Cielo

Le feste sono finite, cari amici del Cielo di Diamante, ma lo Zodiaco continua a riservare cambiamenti e sorprese interessanti. Nella settimana che va dal 7 al 13 gennaio, proprio lunedì, Venere farà il suo ingresso maestoso nel cielo del Sagittario dove si trova anche Giove. Questo transito infiammerà il cuore dei segni di Fuoco, già elettrizzati dalla presenza di Urano e Marte in Ariete. Ancora fortissima la situazione dei segni di Terra, appoggiati da Sole, Mercurio, Saturno e Plutone, tutti in Capricorno. Sentiranno invece in negativo il transito di Venere i segni d’Acqua che ora, perdendo il pianeta della passione, possono contare solo sul raggio profondo di Nettuno dal segno dei Pesci.  Privi di qualunque appoggio restano, anche questa settimana, i segni d’Aria, ma, come ricordiamo sempre: il cielo gira…

ARIETE

Carichi di energia come non mai, in questa prima settimana dopo le Feste, cari amici dell’Ariete. Marte e Urano nel segno vi danno una grinta ed una combattività uniche; Giove e Venere, in trigono dal Sagittario, garantiscono fortuna negli affari e in amore. Tutte le porte sono aperte adesso! Attenzione però a non cadere nella trappola del voler cercare scorciatoie. La quadratura di Saturno dal segno del Capricorno non vi farà sconti nel momento in cui cercate di barare. Se invece andrete per la strada giusta, tutti gli ostacoli cadranno al vostro passaggio.

TORO

L’opposizione di Venere è finalmente passata, cari amici del Toro. Ciò significa che, finalmente, il vostro cuore, rimasto al freddo per troppo tempo, può tornare a battere… e a battere forte! L’anno delle difficoltà è terminato. Adesso, grazie al quadruplice trigono d’astri dal segno del Capricorno, potete ricominciare a costruire e a raccogliere i frutti di quanto avete seminato nel 2018. Potrebbero esserci state separazioni dolorose, adesso però potrete cominciare a rivedere anche le scelte difficili sotto una luce nuova. Gli spazi rimasti vacanti adesso si riempiranno di progetti ed entusiasmo.

GEMELLI

Siete un segno legato alla razionalità, come tutti i segni d’Aria, ma, l’anno appena trascorso, vi ha insegnato che inseguire la tranquillità a tutti i costi e questo non sempre paga. Adesso è tempo di guardare oltre, di esplorare orizzonti diversi. Nettuno quadrato dal segno dei Pesci potrebbe alimentare in voi la paura della novità, ma, allo stesso tempo, Marte e Urano in sestile dal segno dell’Ariete vi spingono a innovare le vostre esistenze. Ben vengano, in questi giorni, le nuove azioni che potrebbero aprire strade diverse. In amore potrebbero esserci screzi e incomprensioni, la strategia migliore è quella di non agire d’impulso.

CANCRO

La condivisione raddoppia le gioie e dimezza le sofferenze. Tenete bene a mente questo antico detto, nel corso della settimana, cari amici del Cancro. Nettuno in trigono dal segno dei Pesci vi invita a pescare nelle profondità del vostro essere e a mettere in circolo la vostra straordinaria forza emotiva, dimostrando agli altri quanto siano importanti per la vostra vita. A inizio settimana potreste avvertire una certa stanchezza, causata dal transito della luna in connessione con la quadrupla opposizione Mercurio-Sole-Plutone e Saturno dal segno del Capricorno. Non chiedete troppo a voi stessi, in questi giorni, la forza e il vigore torneranno e allora recupererete ciò che avete lasciato indietro.

LEONE

Che carisma che irradiate in questi giorni, cari amici del Leone! Urano e Marte, in trigono dall’Ariete, vi riempiono di un magnetismo unico. Impossibile non notarvi, impossibile non restare attratti dal vostro eloquio e dal vostro savoir faire! E, tutto questo, nonostante una Venere non ancora del tutto positiva nei vostri confronti. Per ovviare a questo raggio, potete tranquillamente tenere con voi un sassolino di crisolite, la cosiddetta “pietra dell’oro”. Questo minerale amplificherà la vostra energia positiva e vi permetterà di vincere qualunque disputa o controversia.

VERGINE

Smettetela di essere dei criticoni! Questo è il consiglio che il cielo vi impartisce questa settimana, cari amici della Vergine! La doppia quadratura Giove-Venere dal segno del Sagittario potrebbe acuire, in questi giorni, quella vostra tendenza ad essere troppo puntigliosi e severi, con voi stessi e con gli altri. Inutile ribadire che questo atteggiamento tenderà ad isolarvi. Al contrario, in questo periodo, dovete approfittare della splendida energia che vi giunge dai pianeti in transito dal segno amico del Capricorno e lavorare quindi per intensificare i contatti ed ampliare le intese.

BILANCIA

Cielo alquanto pesante, in questi giorni, cari amici della Bilancia. Voi riuscirete tuttavia a trasformare gli ostacoli in opportunità grazie all’arrivo di Venere nel segno del Sagittario. Il sestile del pianeta dell’Amore, unito al raggio benefico di Giove, appianerà tutte le controversie innescate dalla quadratura di Saturno dal segno del Capricorno e dall’opposizione di Marte dal segno dell’Ariete. Riscaldatevi tra le braccia della persona amata, traete vigore dall’incontro con le persone che tengono a voi, tutto il resto mettetelo da parte!

SCORPIONE

Venere lascerà il vostro cielo proprio nel corso di questa settimana. Questo significherà per voi, cari amici dello Scorpione, un calo energetico evidente che però verrà controbilanciato dal raggio dei quattro pianeti che adesso vi appoggiano in sestile dal segno del Capricorno. Sole e Mercurio vi faranno brillare, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista mentale. Plutone e Saturno lavoreranno positivamente in profondità, donandovi fermezza e magnetismo.

SAGITTARIO

Venere e Giove splendono alti nel vostro cielo, cari amici del Sagittario. Quest’anno il lasso di tempo favorevole concesso dal cielo nella stagione invernale risulta particolarmente amplificato. Nel mese di dicembre avete goduto della forza del Sole e di Mercurio, adesso gli astri continueranno a sostenervi e lo faranno attraverso l’energia passionale di Venere accompagnata dalla stabilità di Giove che resterà da voi fino alla fine di questo 2019. Se scelte ci saranno da compiere, in questi giorni, riuscirete a prendere la decisione giusta senza nessuno sforzo. Avete ben chiari i vostri obiettivi ed otterrete gli strumenti per raggiungerli.

CAPRICORNO

Autorealizzazione! Questo è il dono che il cielo vi sta donando in questo periodo e, nella settimana corrente, vi verrà data prova del fatto che state procedendo sul sentiero giusto. Appoggiati come siete da Mercurio, Sole, Plutone e Saturno, non avrete alcun problema ad affrontare con lucidità e fermezza le sfide che la vita continua a porvi dinanzi. Il sestile di Nettuno dal segno dei Pesci, inoltre, vi spinge ad essere particolarmente acuti ed introspettivi. Seguite il vostro intuito, esso vi guiderà sulla strada giusta, ma, occhio ai colpi di testa: Urano e Marte, dispettosi dal segno dell’Ariete, potrebbero portarvi sulla cattiva strada!

ACQUARIO

Il cuore torna finalmente a battere, cari amici dell’Acquario. Dopo un lunghissimo periodo in cui vi siete trovati a fare i conti con quadrature e opposizioni, finalmente, in questi giorni, riassaporerete il gusto della leggerezza. Venere, lasciando il segno dello Scorpione per entrare in quello del Sagittario, passa da una posizione sfavorevole ad un aspetto altamente propizio per voi. Quindi, in questi giorni potrete rituffarvi in atmosfere romantiche e permettere alla vostra fantasia di lasciarsi andare e di volare alta nel cielo dei desideri!

PESCI

Questa settimana, voglio parlarvi di Giove, cari amici dei Pesci. Molti nati nel vostro segno sono preoccupati dalla quadratura che il gigante dei pianeti va a formare, proprio con il Nettuno presente nel vostro spicchio di cielo. Diamante vi dice invece che tali preoccupazioni dovrebbero essere messe da parte, perché un Giove in X casa, appoggiato da un quadruplo sestile dal segno del Capricorno – cosa che si verificherà questa settimana – non potrà che portare eventi altamente positivi. In questi giorni alcune situazioni arriveranno ad un compimento. Raccoglierete quindi i frutti di ciò che avete seminato e coltivato con pazienza!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social