Oroscopo della settimana dal 6 al 12 luglio 2020

A cura di Diamante

0
3686
Oroscopo della settimana dal 6 al 12 luglio 2020

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 6 al 12 luglio.

Nuova fase di assestamento per le energie celesti, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. In questi giorni non sono infatti previsti transiti di rilievo per nessuno degli astri del nostro sistema, fatta eccezione – chiaramente – per la Luna che, procedendo nella sua fase calante, questa settimana, toccherà i  segni che vanno dal Capricorno all’Ariete.  Vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti per i segni dello Zodiaco, in base agli elementi di appartenenza. In pole posizione ritroviamo i segni di Terra che ora, grazie al ritorno di Saturno, si vedono potenziati dalle energie di ben 4 pianeti: Saturno, Giove e Plutone in Capricorno e Urano in Toro. Prosegue, quindi, il tempo della grande rinascita per  i segni di Fuoco, grazie a Marte, signore dell’Ariete e alla Luna che nel weekend transiterà proprio in questo segno. Sentimento e pensiero andranno all’unisono per i segni d’Acqua che continuano a godere del raggio congiunto di Sole e Mercurio in Cancro, in trigono con Nettuno in Pesci. Amore in primo piano, infine, per i segni d’Aria, sempre illuminati da Venere in Gemelli, che continuerà ad infondere passione e sentimento.

ARIETE

Tensioni sul lavoro, nutrimento, relax e qualche fuoco d’artificio nel campo dei sentimenti. La settimana in corso, cari amici dell’Ariete, vi vede nella necessità di trovare un giusto compromesso tra la voglia di menar le mani, alimentata da Marte – che è proprio lì nel vostro spicchio di cielo – e il freno che vi giunge dal trio Saturno-Giove e Plutone – in quadratura dal segno del Capricorno.  Le tensioni di cui sto parlando riguarderanno prevalentemente il settore del Lavoro, visto che, Giove in posizione scomoda, va ad influenzare proprio il settore dell’impiego. Bellissimo, invece, il cielo dell’amore. Venere, in sestile dal segno dei Gemelli, vi dona, infatti, sensualità; Marte nel segno scatena l’erotismo. La Luna favorevolissima nel weekend, farà il resto…

TORO

E’ arrivato il tempo in cui solitamente si pensa all’evasione, alla vacanza. Voi, invece, stranamente, vivrete un’estate all’insegna della voglia di “casa”. Venere in Gemelli, d’altronde, fa questo. Fa nascere il desiderio di “nido” e di continuità. Giove e Saturno, in ottima posizione dal segno del Capricorno, faranno in modo che i vostri desideri si possano tradurre in una realtà concreta e duratura. Dopo la maretta degli ultimi tre mesi che vi hanno visto fare i conti con il Maestro del tempo in quadratura dal segno dell’Acquario, adesso le cose si calmano, la terra smette di tremare e quindi le vostre radici avranno modo di estendersi in maniera stabile. Sole e Mercurio, infine, in sestile dal segno del Cancro, daranno nuova linfa alle idee e ai progetti. Datevi da fare…

GEMELLI

Quando Venere e Marte calcano il palcoscenico, tutto il resto intorno si ferma. L’astro dell’amore, sempre in transito nel vostro spicchio di cielo, continua ad alimentare in voi una grande sensualità ed una forza attrattiva che oserei definire magnetica; il pianeta rosso – signore della guerra, ma anche dell’eros – vi spinge a superare i limiti. Il pensiero – da sempre per voi croce e delizia – adesso non si pone più d’ostacolo. Come dire, se avrete voglia di fare qualcosa la farete, senza stare troppo a rimuginare sulle conseguenze. E, sotto il vostro cielo di questo periodo, in realtà, è meglio non pensare. Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, crea confusione. Ricordate: in amore, così come in ogni campo della vita, non si può sempre tenere tutto sotto controllo. L’imprevisto è il sale della vita. Preparatevi ad affrontarlo, non a evitarlo!

CANCRO

“Onestà”, “Apertura mentale” e “Buona volontà”. Dovranno essere questi i compagni di viaggio della settimana che sta per cominciare, cari amici del segno del Cancro. Sole e Mercurio nel vostro spicchio di cielo e Nettuno, in trigono dal segno dei Pesci, costituiranno per voi una bussola importante. Dove vi porteranno questi pianeti? Sicuramente vi permetteranno di non perdere la strada e di non perdervi d’animo nel momento in cui Saturno – nuovamente in opposizione dal segno del Capricorno – vi imporrà delle scelte importanti da compiere. L’apertura mentale, di cui vi parlavo all’inizio del vostro oroscopo, servirà proprio in questi momenti di dubbio e perplessità. Non abbiate paura di provare situazioni nuove, di sperimentare qualcosa che non avete mai fatto. Quando si mette in campo la buona volontà, l’aiuto che manca, in un modo o nell’altro, arriva. D’altronde, se Saturno è contrario, è vero anche che Urano è favorevole. Uno toglie e l’altro dà, e a voi non mancherà mai ciò che veramente serve!

LEONE

Urano si diverte a sparigliare le carte! Ma, proprio come nel gioco delle tre carte, il trucco per vincere e per mettere ko il banco è proprio quello di concentrare l’attenzione su una carta specifica, lasciando perdere tutto il resto. Il resto è illusione e serve solo per creare confusione. Quindi, se volete mettere al suo posto il Pianeta delle sorprese non desiderate, non dovete fare altro se non concentrare la vostra attenzione altrove. Con Venere e Marte favorevoli, i settori che possono darvi di più sono, senza ombra di dubbio, quelli legati alle relazioni e – nel lavoro – alle sfide che si giocano in squadra. Sempre grazie a Venere, non avrete problemi a veder riconosciuto il vostro ruolo di leader. Marte, al contempo, vi darà l’energia necessaria a portare a casa i risultati.

 

VERGINE

Passato il tempo delle tempeste, adesso, cari amici della Vergine, è giunto il tempo di rinsaldare il contatto con le proprie radici. Solo così quell’albero che è la vostra vita potrà tornare ad essere rigoglioso. Questa settimana rappresenta per voi l’inizio di un periodo di grande rinascita che durerà, senza soluzione di continuità, fino alla fine dell’anno. Saturno – nuovamente favorevole – adesso inizia ad elargire ciò che in passato a promesso. Molti di voi, in questi giorni, cominceranno a raccogliere i frutti di un lavoro duro e faticoso, durato per quasi tre anni. L’importante, però, cari amici della Vergine, è non scordare mai da dove si viene. Per questo il cielo di questo inizio luglio vi grida con forza la necessità di curare le vostre radici. In amore, nonostante, una Venere ancora dispettosa dal segno dei Gemelli, riuscirete a riprendere la strada del dialogo. La parola d’ordine, in questo caso, è sempre “accettare gli altri per ciò che sono” e smettere di cercare di trasformarli in ciò che noi vorremmo che fossero.

 

 

BILANCIA

Venere, Venere e ancora… Venere! L’astro più lucente del firmamento rimane sempre il vostro migliore alleato, cari amici del segno della Bilancia. Eh sì che di alleati, in questo periodo, ne avete proprio bisogno. Il destino, in questi giorni, sembra quasi volersi divertire nel mettervi all’angolo. I pianeti del nostro sistema sono infatti nei segni della Croce Cardinale – di cui anche voi fate parte – e da queste posizioni non fanno altro che punzecchiarvi. Nel lavoro e nelle questioni legate alla vita pratica, ostacoli e imprevisti non mancheranno. Ma, fortunatamente, la furba Venere vi mostrerà sempre la via d’uscita… Perché, ricordate: ogni situazione ha sempre una via d’uscita. Smettetela quindi di essere rigidi… se le strade che avete preso fino a questo momento non vi hanno portato dove volevate, cambiate strada, magari ascoltando il consiglio di un amico fidato o della persona del cuore.

 

SCORPIONE

Lo so: l’estate è arrivata e voi di tutto vorreste sentir parlare, tranne che di lavoro. Ciononostante, io voglio fermarmi proprio su questo tema, cari amici del segno dello Scorpione, perché in questi giorni il vostro cielo promette sviluppi proprio nel campo lavorativo. Saturno, rientrato nel segno amico del Capricorno, va infatti a ricongiungersi con Giove e da lì inizia a mantenere le promesse fatte ad inizio anno e poi rimaste bloccate da fine marzo fino a questo momento. Come se non bastasse, in contemporanea, avete Sole e Mercurio in trigono dal segno del Cancro che vi garantiscono energia e mente lucida e scattante. Quindi, se veramente volete fare il salto di qualità, questo è proprio il momento per farlo. Seppur più lentamente, anche in amore le cose si muovono. Ottime le giornate di venerdì e sabato per approfondire una conoscenza, la Luna vi fa l’occhiolino dal segno amico dei Pesci e promette momenti che sarà difficile dimenticare!

 

SAGITTARIO

Tanta energia in corpo, ma anche tanti ostacoli da superare e tanti fastidi a cui tenere testa, soprattutto nell’ambito delle relazioni. Si presenta così la settimana che sta per iniziare, cari amici del segno del Sagittario. D’altronde, con Marte che vi dà la carica e Venere che vi blocca, il nervosismo è un nemico difficile da evitare. La situazione si appianerà comunque nel weekend, quando la Luna raggiungerà Marte nel segno amico dell’Ariete. A questo punto, anche le questioni di cuore troveranno terreno fertile, perché il raggio della Bianca signora andrà a sanare i fastidi imposti dalla capricciosa Venere.  Attenzione solo a una cosa: Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, potrebbe annebbiare le vostre valutazioni, soprattutto per quel che riguarda le persone che entrano in contatto con voi a livello emotivo. Consultatevi con amici fidati, prima di prendere delle decisioni!

CAPRICORNO

L’intransigenza tipica del Capricorno, in questa settimana di inizio luglio, alzerà la testolina come non faceva da tempo. D’altronde, come poteva essere altrimenti, visto che siete stuzzicati, in maniera potente dal duo Marte-Mercurio, entrambi retrogradi. Il primo, in quadratura dal segno dell’Ariete, acuirà la vostra irritabilità. Di fronte a cose che non vi piacciono, ma che tuttavia di solito riuscite a sopportare con pazienza, adesso potreste sentirvi al colmo della sopportazione. Mercurio, in opposizione dal segno del Cancro, poi, ci metterà il carico. Attenzione alle parole che verranno fuori dalla vostra bocca. Potreste essere più pungenti del solito e questo, non sempre, più portare vantaggi. Ci vuole molto poco per ferire chi vi sta accanto e altrettanto poco ci vuole per inimicarsi referenti e collaboratori. Le parole vanno pesate, cari Capricorno. Quindi, in questo periodo, se non potete dire parole costruttive, è meglio tacere. E se proprio il nervosismo supera il limite, allora, scarpette ai piedi, cominciate a correre. L’attività fisica è un toccasana quando le energie – soprattutto quelle negative – si accumulano!

ACQUARIO

 

“Flessibilità!”. E’ questa la parola d’ordine che dovrebbe guidare la vostra settimana, cari amici del segno dell’Acquario. Il vostro cielo vi impone una scelta: continuare a puntare i piedi per ottenere ciò che volete, oppure lasciar andare, almeno per il momento, dispute che, per essere risolte, richiedono più tempo. Io, fossi in voi, opterei per la seconda possibilità. Il vostro cielo  – con Marte in terza casa, in quadratura rispetto a Mercurio – non premia le dispute, soprattutto se non si è disposti a cedere neanche di un millimetro sulle proprie posizioni! Di contro, potete contare su una Venere davvero splendente, in trigono dal segno dei Gemelli. L’astro dell’amore predispone all’incontro con l’altro, al dialogo che va al di là delle parole. Anche se voi siete un segno che ha bisogno di comunicare verbalmente, in questo periodo i vostri messaggi arriveranno in maniera molto più efficace attraverso gli atti che siete disposti a compiere.

PESCI

“Chiedete  e vi sarà dato, cercate e troverete”, questa è la citazione che dovrete sempre tenere a mente in questi giorni. E’ troppo facile oscurarsi e accusare gli altri di non darci ciò che vogliamo, quando siamo noi i primi a non essere schietti nelle nostre richieste. Quindi, cari amici del segno dei Pesci, mettete da parte i musi lunghi, e fate ciò che va fatto: il cielo  –  e le persone che amate  – vi risponderanno. Di questo non dovete dubitare. Anche perché questo processo viene incentivato da Marte che, in transito nella vostra seconda casa astrologica, vi supporta, ma, solo a patto che voi riusciate ad affermare i vostri diritti e le vostre necessità. Questo vale nella vita provata, ma anche in campo lavorativo. Un cielo come il vostro, cari amici dei Pesci, vi impone di osare. Smettetela quindi di lamentarvi e datevi da fare. In amore il cielo vi chiede ancora un po’ di pazienza… presto Venere lascerà il segno dei Gemelli e per voi si apriranno orizzonti nuovi!