Oroscopo della settimana dal 4 al 10 Novembre 2019

A cura di Diamante

0
13535
Oroscopo della settimana dal 4 al 10 Novembre 2019

Ecco il nostro cielo per l’Oroscopo della settimana dal 4 al 10 Novembre 2019.

Il tempo della passione è cominciato, cari amici nati sotto un segno di Fuoco. Venere è ormai entrata a pieno titolo nel Sagittario ed emana con forza la sua energia al fianco di Giove. Un po’ meno focosi, risulteranno, invece, nel corso di questa settimana, i segni d’Acqua che, perdendo Venere, rimangono comunque forti di  Sole e Mercurio in Scorpione e Nettuno in Pesci. Nessuna variazione rispetto alla scorsa settimana, invece, per i segni d’Aria, appoggiati da Marte in Bilancia. Lo stesso vale per i  segni di Terra, fortissimi, grazie a Plutone e Saturno in Capricorno e a Urano in Toro.

 

Oroscopo della settimana dal 4 al 10 Novembre 2019 segno per segno

ARIETE

Venere e Giove sono in trigono dal segno del Sagittario! Questa è una grande notizia per voi, cari amici del segno dell’Ariete. Significa infatti che in questi giorni passione e ragione andranno perfettamente di pari passo e per di più nella stessa direzione. Cosa questa non così scontata. Questi due alleati vi aiuteranno a trovare la quadra in un clima che, per certi aspetti, potrebbe essere reso pesante dall’opposizione di Marte in Bilancia. Soprattutto nei giorni centrali della settimana potreste sentirvi sollecitati in maniera negativa dall’esterno. La vostra frase guida quindi deve essere: “Non cadere nelle provocazioni!”

 

TORO

 

Voglio aprire il vostro oroscopo con una frase di Paolo Coelho, cari amici del segno del Toro: “Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire”. Questo perché, nel corso di questa settimana, dovrete fare i conti con un unico nemico: la paura appunto. Paura di non farcela, paura di essere traditi, paura che i vostri progetti non si realizzeranno esattamente nella maniera in cui voi volete che si realizzino. Ebbene, amici cari, di fronte a questa vostra tendenza, acuita i questi giorni da Mercurio e Sole opposti dal segno dello Scorpione, dovrete reagire utilizzando la forza prorompente di Urano, il pianeta che invita a non aver paura dell’imprevisto e del cambiamento. Saturno, in trigono dal segno del Capricorno, vi assicurerà un successo solido e durevole nel tempo. Pazienza poi, se non tutte le ciambelle verranno con il buco, l’importante è che l’impasto sia gustoso! Avanti tutta!


GEMELLI

Momento di grandi cambiamenti per voi, cari amici dei Gemelli.

Questa settimana vi troverete a fare i conti con venti che spirano uno nella direzione opposta all’altro. Fortunatamente ci penserà Marte ad indicarvi la direzione giusta da seguire. Sia sul lavoro che in amore questa sarà una settimana di attesa. Giove e Venere, opposti dal segno del Sagittario, ritarderanno il raggiungimento dei risultati che aspettate. Vi viene quindi suggerito, ancora una volta, di mettere mano a tutta la vostra pazienza. Questo, amici cari dei Gemelli, sarà l’ultimo ostacolo da superare perché Giove, tra meno di un mese, si toglierà dal transito in opposizione, durato quasi un anno. Venere farà lo stesso e inizierà quella corsa che, nel 2020, la porterà a sostare per ben 4 mesi nel vostro spicchio di cielo.

CANCRO

“Se l’opportunità non bussa, costruisci una porta”, diceva il comico statunitense Milton Berle. Vi regalo questa frase, cari amici del segno del Cancro, perché sarà proprio la vostra invettiva, amplificata da Mercurio in trigono dallo Scorpione, che, questa settimana, vi farà trovare la soluzione ad un problema ostico da risolvere. L’opposizione di Saturno in Capricorno, d’altronde, funziona così… rallenta il raggiungimento dei risultati. Mercurio però, con la sua scintilla vi suggerirà l’idea giusta al momento giusto. Quando voi riuscirete a fare quella piccola mossa che sta solo a voi compiere, anche l’Universo farà la sua parte. Voi dovete quindi prendere in mano il piccone, ci penserà poi Urano, in sestile dal segno del Toro, a buttare giù l’intero muro. In amore siate pazienti… nei momenti di stallo è importante saper leggere i dettagli.

LEONE

Non mi è mai successo di voler essere di un segno diverso da quello che il mio cielo di nascita mi ha assegnato. Eppure, cari amici del segno del Leone, questa settimana mi piacerebbe poter leggere il vostro oroscopo come se fosse il mio. Con Venere e Giove in splendido trigono dal segno del Leone, avete veramente tutti gli ingredienti per costruire una settimana vincente. Passione e determinazione saranno vostre compagne di viaggio. Alla buona sorte assicurata da Giove e all’ottima atmosfera in amore garantita da Venere, si unirà la grinta profusa da Marte, in sestile dal segno della Bilancia. Contate su voi stessi e date credito al vostro sesto senso. Fate invece molta attenzione a non cadere nella trappola delle malelingue. Mercurio, in quadratura dal segno dello Scorpione, potrebbe spingere qualcuno del vostro giro a parlare più per invidia che per altro.

 

VERGINE

Questa settimana vi parlerò per simboli, cari amici del segno della Vergine. Il simbolo che gli astri e i Tarocchi mi suggeriscono è quello delle “radici”, la parte più vitale e profonda della pianta, quella da cui prende nutrimento tutto il resto. Voi, per natura, non siete piantine deboli e indifese, siete querce possenti, quindi, anche le vostre radici sono forti e ben radicate nella terra che, tra l’altro, è anche il vostro elemento base. Vi dico questo perché Saturno, in trigono dal segno del Capricorno – e per di più in congiunzione con Plutone – vi regalerà in questi giorni quella forza e quella tenacia che in questo momento le situazioni contingenti richiedono. Presto sulle vostre teste riprenderà a splendere una meravigliosa energia di positività, grazie a Giove e Venere che termineranno la loro quadratura dal segno del Sagittario. Allora potrete raccogliere a piene mani i frutti che vi spettano, nel campo dell’amore così come in quello della professione.

 

BILANCIA

“Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto”, diceva Thomas Jefferson. Vi riporto questo famoso aforisma, cari amici della Bilancia, perché per voi è arrivato il momento di scendere da quella fastidiosa giostra su cui vi ha trascinato Saturno negli ultimi anni. Se siete stanchi e demotivati, lo siete proprio perché è arrivato il momento di cambiare, di fare finalmente qualcosa di nuovo e di diverso. E quale momento migliore di questo per farlo? La fortuna e l’amore, nel corso di questa settimana gireranno per il verso giusto. Dovete approfittare della spinta che vi viene fornita da Marte nel segno e da Giove e Venere in sestile dal segno del Sagittario per compiere il grande salto. Fatelo e non ve ne pentirete.

SCORPIONE

Se potessi farvi un dono per il vostro capodanno astrologico, sceglierei quest’anno, senza ombra di dubbio, lo zaffiro. Questa pietra preziosa rappresenta infatti esattamente le energie che si stanno muovendo nel vostro cielo in questo periodo. Il blu intenso e cristallino dello zaffiro parla infatti delle vibrazioni profonde di Nettuno, in trigono dal segno dei Pesci. Ebbene, il raggio di questo pianeta viene, in questi giorni, potenziato da Sole e Mercurio, in transito proprio lì da voi, amici cari. La vostra intuizione si farà più che mai intensa. Ottimo periodo per tentare la fortuna e chissà che magari, con l’aiuto della Dea Bendata, un regalo prezioso non possiate farvelo davvero!

SAGITTARIO

Cosa vi dicono Venere e Giove, in transito lì, proprio nel vostro spicchio di cielo, cari amici del Sagittario? Vi dicono che questo è proprio il momento di osare! Che bella notizia vi sto dando, vero amici Sagittario? Per voi l’azione è tutto, è il sale della vita. Meglio rischiare e cadere che stare fermi, questo è il motto che il cielo ha impresso a  caratteri di fuoco nel profondo dei nati sotto il vostro segno. Con questo firmamento favorevole, adesso, è proprio il momento per agire. Fatelo nella vita di tutti i giorni, fatelo nel campo della professione, ma fatelo, soprattutto quando si tratta di questioni di cuore. Una Venere così promette – e mantiene – le sue promesse.

 

CAPRICORNO

“Avremmo bisogno di tre vite: una per sbagliare, una per correggere gli errori, una per riassaporare il tutto”, peccato però che di vite ne abbiamo solo una (per volta), cari amici del segno del Capricorno. Quindi smettetela con i giri di parole e godetevi appieno un momento in cui gli astri sono pienamente dalla vostra parte! Marte, in quadratura dal segno della Bilancia, potrebbe farvi sentire un po’ spenti e un po’ svogliati, ma questo non giustifica il vostro tergiversare. Perché è proprio questo il momento di agire, amici cari. Urano, in trigono dal segno del Toro, proprio in questi giorni farà scattare quella serratura che avete cercato di aprire senza successo per molto tempo. Si apriranno per voi grandi opportunità che andranno colte senza “se” e senza “ma”.

ACQUARIO

Ancora una volta, cari amici dell’Acquario, ci troviamo dinanzi ad un cielo disposto a squadre. Marte, Venere e Giove sono completamente favorevoli; Sole, Mercurio e Urano vi danno invece filo da torcere. L’azione giusta da compiere per portare a casa la vittoria, in questi giorni, è concentrarsi sugli obiettivi giusti. Puntate a piene mani sull’amore e sul lavoro… se necessario, accettate pure le sfide che vi vengono lanciate. Fate però molta attenzione ai falsi abbagli e non vi buttate in imprese che sembrano d’oro, ma in realtà potrebbero essere di piombo. Il gatto e la volpe (Mercurio e Sole in quadratura dallo Scorpione) sono in agguato, quindi vagliate bene le offerte e non fatevi prendere dai facili entusiasmi.

 

PESCI

Settimana un po’ fiacca, cari amici dei Pesci, per quel che riguarda gli affari legati al lavoro e le questioni che coinvolgono il cuore. Venere e Giove, in quadratura dal segno del Sagittario, metteranno degli ostacoli al raggiungimento dei vostri obiettivi. Niente paura, però, è solo questione di saper attendere. Entrambi i transiti sono veramente veloci e prestissimo i nemici si trasformeranno in alleati potenti. In questi giorni l’Universo vi ripaga dell’attesa regalandovi un cielo d’oro per quel che riguarda la fortuna. Vincite e doni inaspettati potrebbero arrivare all’improvviso grazie all’azione congiunta di Mercurio in trigono dallo Scorpione e Urano in sestile dal segno del Toro. Fatevi un regalo, ve lo meritate!

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social