Oroscopo della Settimana dal 4 al 10 Maggio

A cura di Diamante

0
2541
Oroscopo della settimana dal 4 al 10 Maggio 2020

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 4 al 10 maggio. Situazione energetica stabile, questa settimana non sono infatti previsti cambi di segno per i pianeti del nostro Sistema. Chiaramente fa eccezione la Luna che, percorrendo il cammino che porta dalla Bilancia al Sagittario, raggiungerò la pienezza nel segno dello Scorpione.  Pianeti di Terra, quindi, ancora in pole position con il Toro che ospita Mercurio, Sole e Urano e il Capricorno illuminato dai raggi di Giove e Plutone. Al secondo posto, per potenza energetica, troviamo i segni d’Aria, forti di Saturno congiunto a Marte in Acquario e di Venere in Gemelli. Stabili anche i segni d’Acqua, scaldati dal raggio spirituale di Nettuno in Pesci. In una bolla d’Aria, infine, i segni di Fuoco, non illuminati, in questi giorni, dal raggio di alcun luminare.

ARIETE

Ho una notizia negativa e una positiva, per voi, questa settimana, cari amici del segno dell’Ariete. La notizia negativa è che la settimana comincia in salita, a causa dell’opposizione della Luna dal segno della Bilancia. La buona notizia è che, superati un lunedì e un martedì un po’ burrascosi, passerete dalle stalle alle stelle. Luna pro o Luna contro, una cosa è certa: per tutta la settimana avrete dalla vostra parte l’astro più bello e più luminoso: Venere vi appoggerà, infatti, grazie ad uno splendido sestile dal segno dei Gemelli. Ottimo cielo anche per quanto riguarda il vostro stato energetico in generale. Marte vi renderà grintosi e pieni di voglia di fare. Via libera, quindi, alle corse e alle passeggiate all’aria aperta… visto che da questa settimana potrete spingervi anche oltre i 200 metri che circondano la vostra casa.

TORO

Ciò che non potete ottenere con la forza dei muscoli, riuscirete ad ottenerlo con la forza della persuasione. Mercurio, congiunto al Sole e ad Urano, nel vostro spicchio di cielo, in questi giorni farà veramente la differenza, cari amici del segno del Toro. Sul lavoro tutto filerà liscio, anzi non sono escluse novità inaspettate e, naturalmente, positive, attirate proprio dalla vostra capacità di comunicare con gli altri e di convincerli del vostro punto di vista. Un po’ di pazienza – ma a voi non manca – vi viene richiesta solo per quel che riguarda la realizzazione dei progetti, visto che Saturno, in quadratura dal segno dell’Acquario, rallenterà un po’ le cose. Sono certa, comunque, che non vi perderete d’animo. Nel cuore della settimana, ed in particolare mercoledì e giovedì, vi consiglio di non chiedere troppo a voi stessi: la Luna piena, opposta dal segno dello Scorpione, potrebbe scaricarvi un po’…

GEMELLI

Eh… la Luna, la Luna… Questa settimana, cari amici del segno dei Gemelli dovrete fare i conti con la signora bianca che, raggiungendo il massimo dello splendore, vi si metterà di punta proprio nel fine settimana, quando attraverserà il cielo a voi opposto del Sagittario. Ma, inutile fasciarsi la testa anzitempo. In fondo, la settimana è fatta di sette giorni e non solo del week end. Ebbene, per tutto il tempo voi godrete, ogni giorno di più, del raggio della splendida Venere che, a casa vostra, sembra trovarsi proprio a suo agio. E, se l’astro dell’amore vi darà fascino e passionalità, ci penserà Marte, in trigono dal segno dell’Acquario, a darvi la forza e il vigore che vi servono per colorare di attimi indimenticabili i vostri giorni e le vostre notti. Che dire, cari Gemelli… io, visto il vostro cielo preferirei lasciare le parole al vento, in questo momento tutto da vivere, inutile pensare e rimuginare…

CANCRO

“Chi si accontenta, gode!”, recita un vecchio proverbio. Ma voi – mi pare quasi di sentirvi – siete subito pronti a completare la frase con il verso di una canzone di Ligabue: “Chi si accontenta gode… così così…”. Io vi inviterei, invece, amici del Cancro, a scendere un’attimo dalla Luna e a riatterrare con i piedi per terra. Di momenti difficili ne avete passati veramente tanti, con Saturno opposto dal segno del Capricorno, ora è arrivata la tregua e dovete approfittarne, ma dovete farlo imparando dagli errori. Se tenete davvero alla vostra relazione, dovete smettere di volare con la fantasia e di cercare altro; se, invece, la vostra realtà non vi soddisfa, dovete trovare la forza e il coraggio di dire basta! Il Sole e Mercurio, in sestile dal segno del Toro, vi aiuteranno a chiarirvi le idee!

LEONE

Il mondo, anche se lentamente, ricomincia a girare e voi siete lì, come appena risvegliati da un lungo letargo, a scegliere che strada intraprendere… Niente paura, sarà il cielo a mostrarvi il percorso giusto. In un periodo di certo non facile, avete il raggio passionale di Venere a rischiarare il vostro cammino. In fondo, c’è un tempo per ogni cosa e, se adesso, il mondo degli affari e del lavoro, si presenta costellato di ostacoli e difficoltà, è anche vero che quello dell’amore appare libero da imprevisti e pieno di opportunità. Accanto a voi avete persone che vi amano, vi stimano e vi rispettano. Per molti siete fonte di ispirazione e qualcuno sceglierà addirittura di puntare su di voi e sulle vostre capacità per la realizzazione di un progetto importante…

VERGINE

“Amor ch’a nullo amato amar perdona…”, recitava il caro vecchio Dante al cospetto di Paolo e Francesca… amanti “maledetti”, ma illuminati dalla forza del reciproco sentimento. Come mai questa reminiscenza, nel vostro oroscopo di questa settimana? E’ stata Venere, in quadratura dal segno dei Gemelli, a suggerirmela. L’astro dell’amore, messo di traverso, potrebbe farvi penare non poco, ma, ricordate, il destino è più forte di tutto e l’amore, quello vero, può addirittura cambiare le sorti che sembrano già scritte. Se l’amore zoppica un po’ in questi giorni, lo stesso non si può dire per la fortuna e per il lavoro. Giove e Plutone, in trigono dal segno del Capricorno, mettono al sicuro le vostre finanze; Mercurio, Sole e Urano, in trigono dal segno del Toro, vi regaleranno gradite sorprese!

BILANCIA

Terminate le opposizioni di Sole e Mercurio, adesso sì che vi sentite di nuovo grintosi e pieni di voglia di fare. L’adrenalina rimasta bloccata per circa un mese, adesso, ricomincia a scorrere nelle vostre vene. Come vostro solito, volete fare, volete cambiare, rivoluzionare… ma non volete farlo da soli. Cercherete quindi di coinvolgere gli altri nelle vostre imprese. Venere, in trigono dal segno dei Gemelli, vi aiuterà in questa impresa. Attenzione, però,  l’aiuto e la collaborazione cui tanto anelate potrebbe non arrivare dalle persone a voi più vicine. Mercurio, ora nel settore degli investimenti, aprirà la porta a persone nuove con le quali potranno nascere proficue collaborazioni. Lavoro a parte, ottimo cielo anche per quanto riguarda gli affetti, il vostro charme, in questi giorni, è davvero impareggiabile, sfruttatelo al massimo!

SCORPIONE

Settimana alquanto impegnativa per voi, cari amici dello Scorpione. Non a caso, mercoledì e giovedì ospiterete una splendida Luna piena! Come ogni anno, tra aprile e maggio, si verifica per voi un momento importante. Il Sole si trova esattamente opposto a voi e questo comporta la necessità di stilare bilanci e, se necessario, di imporsi strategie volte al cambiamento. Come se non bastasse, il Sole “contrario” è rafforzato da Urano e Mercurio, sempre in transito nel Toro. Dove troverete la grinta e l’energia necessarie a superare questo momento? Le risposte giuste arriveranno dal profondo di voi stessi. E ci penseranno la Luna nel segno e  Plutone, vostro nume tutelare in sestile dal segno del Capricorno ad amplificare la voce che viene da vostro Io più vero e più nascosto. Per ascoltare al meglio questa voce sarà necessaria calma e isolamento. E’ da voi stessi che dovete ripartire, ora sì che il cielo ve lo grida forte!

 

SAGITTARIO

“La libertà di ognuno ha per limite la libertà degli altri”, sosteneva lo scrittore francese Alphonse Karr. Questo aforisma lo giro a voi, questa settimana, cari amici del segno del Sagittario perché saranno proprio i rapporti interpersonali a vedervi particolarmente impegnati, questa settimana. Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, e Venere, in opposizione dal segno dei Gemelli, di certo, non vi renderanno le cose facili. Anche perché Marte, in sestile dal segno dell’Acquario, vi renderà ancora più combattivi del solito. Come muoversi, dunque? Il cielo consiglia, quando possibile, di scegliere sempre l’amore, piuttosto che bruciare fuoco sull’altare della guerra. Se volete rispetto, dovete darlo, se volete spazio, dovete concederlo. Se farete questo, alla fine, vi renderete conto che molte controversie, in realtà, potevano essere tranquillamente evitate!

CAPRICORNO

Voi Capricorno, siete proprio strani… è come se tutto, dentro di voi, funzionasse al contrario. Quando il mondo freme, voi riuscite a mantenere la calma… quando il mare si fa tranquillo, siete voi, invece, ad agitarvi. In questa settimana che vede tutti smaniosi di riprendere, almeno in parte, le libertà perdute, voi sentirete crescere in voi il desiderio di silenzio. Fate pure, prendetevi il tempo che vi serve, ma fate attenzione: se ci sono situazioni che vanno chiarite, è meglio chiarirle subito. Il vostro cielo, in questi giorni, è particolarmente favorevole, non avete alcun pianeta messo di punta, quindi datevi una mossa e chiarite le cose che vanno chiarite, soprattutto se la controparte è la persona per cui batte il vostro cuore!

ACQUARIO

Ben tornata libertà! L’apertura, seppur parziale, dei “cancelli” che, nell’ultimo periodo, hanno limitato le vostre possibilità di movimento, vedrà, voi amici dell’Acquario, ritornare con i piedi per terra. Tra tutti i segni dello Zodiaco, grazie alla vostra capacità di volare alto con la fantasia, forse siete stati quelli che meglio di chiunque altro sono riusciti a sopportare bene l’isolamento. Ora, però, è tempo di tornare alla vita di tutti i giorni. Mercurio, Sole e Urano, in quadratura dal segno del Toro, potrebbero confondervi un po’ le idee. Attenzione a non fare troppo ricorso alle bugie, in questo momento potreste essere scoperti e quindi costretti a pagarne le conseguenze!

PESCI

Venere in Gemelli comincia a farsi sentire, vero cari amici dei Pesci? La settimana in corso sarà infatti caratterizzata da diverse turbolenze dal punto di vista affettivo. L’astro dell’amore, com’era prevedibile, fa i capricci e mette zizzania (essendo in quadratura) in tutte le relazioni. Ciò che il cielo consiglia, visto il clima presente, è di fare un passo indietro quando la situazione con il partner – o con le persone care – va a scaldarsi! Saranno molti, in questi giorni, i Pesciolini che decideranno di starsene un po’ da soli. E, come spesso accade, l’assenza attrae più della presenza. Chi vi ama, rendendosi conto del vostro silenzio, si farà sentire per primo. Utilizzate il tempo della solitudine per fare una bella passeggiata all’aria aperta. Sole e Mercurio, in sestile dal segno del Toro, vi offrono grinta e tanta voglia di fare e di progettare!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social