Oroscopo della settimana dal 4 al 10 Aprile 2022

A cura di Diamante

0
332
Oroscopo della prossima settimana dal 4 al 10 Aprile 2022

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 4 al 10 aprile. Grande cambiamento nelle energie che sovrintendono l’amore e i sentimenti. Il 5 aprile Venere lascierà infatti il segno razionale dell’Acquario per entrare in quello molto più spirituale e riflessivo dei Pesci. Vediamo quindi come si bilanceranno le energie celesti, in base all’elemento di appartenenza dei segni. Pensiero, parola e azione saranno sempre ottimamente coordinati per i segni di Fuoco, grazie alla presenza di Sole e Mercurio in Ariete. Finalmente torna a splendere il cielo dell’amore per i segni d’Acqua che, già irradiati dalla presenza in Pesci di Nettuno e Giove, il 5 accoglieranno nello stesso segno Venere. A fare le spese di questo transito saranno i segni d’Aria, che perderanno la splendente Venere, ma rimarranno comunque supportati dalle energie di Marte e Saturno nel segno dell’Acquario. Sempre tesi tra la profondità di Plutone in Capricorno e i lampi innovatori di Urano, i segni di Terra. Ed ora passiamo alle previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi Ad maiora semper.

La vostra Diamante!

 

ARIETE

“State buoni, se potete!”, scusate se mi ripeto, ma non posso a fare a meno di farvi questa piccola raccomandazione (con il sorriso sulla bocca), cari amici dell’Ariete. Con Sole e Mercurio così posizionati nel vostro spicchio di cielo, farvi stare calmi e buoni sarà un’impresa. questi due astri stimolano infatti la vostra natura più profonda, spingendovi all’azione prima di subito. Fortunatamente Plutone, in quadratura dal Capricorno, metterà un freno all’impeto, garantendovi riflessività e buon senso.

Se dovessi darvi una parola d’ordine, sceglierei “equilibrio”, perché è dall’equilibrio che vi giungeranno i risultati che tanto desiderate, in campo pratico così come in quello sentimentale. Venere nella vostra XII casa vi porterà ad analizzare a fondo una relazione che va rivista o reindirizzata.

TORO

Dopo tante nuvole, finalmente il cielo dell’amore torna a rischiararsi, cari amici del segno del Toro. Se dovessi assegnarvi una carta dei Tarocchi, questa settimana, non potrei fare altro che assegnarvi la lama degli Innamorati.

E non potrebbe essere altrimenti con Venere che, dopo avervi fatto i dispetti dal segno dell’Acquario, torna a transitare sui gradi di uno spicchio di cielo amico, ovvero quello dei Pesci. Sentimento, unione, collaborazione, saranno le stelle polari di questi giorni. Ma la lama degli innamorati porta anche un altro messaggio: quello della necessità di compiere delle scelte. Nella figura emergono infatti tre personaggi ed un cupido in alto che punta la sua freccia tra il personaggio centrale e quello di destra. Cosa dovete scegliere, dunque? Gli astri vi consigliano la scelta della razionalità. Ascoltate il cuore, quindi, ma quando dovete fare scelte importanti, mettete al primo posto la ragione, almeno in questi giorni. Altrimenti potreste prendere lucciole per lanterne!

GEMELLI

Il cielo dell’amore torna a cambiare energia. Quindi, se vorrete continuare a navigare bene, dovrete modificare la posizione delle vele. Il cambio di “venti” di cui sto parlando è dovuto a Venere che, il 5 aprile, uscirà dal segno amico dell’Acquario per entrare in quello un po’ meno amico dei Pesci. La parola d’ordine per voi, questa settimana, dovrà essere “unione”, cari amici dei Gemelli. Non è questo il tempo di fare battaglie. Il contesto circostante chiede serenità e voi riuscirete a rafforzare tanto più le vostre posizioni, quanto più riuscirete a dimostrare a chi vi sta intorno che siete in grado di garantire un ambiente armonioso. Cosa fare, dunque, se qualcuno vi fa saltare i nervi? Fate un respiro profondo e cercate di mettervi nei panni dell’altro, senza giudicare. Ricordate: il consiglio delle stelle è: non reagire assolutamente. Questo vale in famiglia e nella realtà lavorativa, ma soprattutto con la persona del cuore.

CANCRO

La stagione dell’amore sta per ricominciare, e voi non aspettavate altro, vero, cari amici del Cancro? La vostra sensibilità, già spiccata, in questo periodo verrà innalzata all’ennesima potenza. Il raggio di Venere che, dal 5, vi scalderà dal segno amico dei Pesci, porterà nelle vostre vite un’ondata di emotività senza precedenti. Sfruttatela per avvolgere di vero amore chi vi sta intorno. La vostra intera esistenza sta ponendo le basi per una svolta sostanziale – grazie a Plutone in opposizione dal segno del Capricorno, innescato da Sole e Mercurio nel segno dell’Ariete -. Per affrontarla nel migliore dei modi, avete bisogno dell’appoggio e della vicinanza di chi vi ama e di chi vi vuole bene. Smettetela di inseguire chi vi sfugge e ricambiate le attenzioni di chi dimostra di tenere veramente a voi.

LEONE

Mettete una bottiglia in fresco, perché questa settimana ci sarà da brindare, cari amici del segno del Leone. Il 5, Venere lascerà finalmente il segno dell’Acquario, spicchio di cielo da cui andava a formare una dispettosa opposizione verso il vostro segno, aiutata in questo anche dalla presenza scomoda di Marte e Saturno. Grazie a questo transito, cadranno buona parte degli ostacoli che nell’ultimo mese si sono frapposti tra voi e le persona – o le persone – del vostro cuore. Adesso sì che potete esprimere tutto il fuoco che è in voi. Non dimenticate che in questo periodo siete appoggiati da due astri potentissimi: il Sole e Mercurio in trigono dall’Ariete. Quindi energia sia fisica che mentale non mancheranno. Sarete inoltre dei maestri nella comunicazione.

VERGINE

La scorsa settimana vi ho invitato a brindare alla fine delle grandi opposizioni, in quanto Sole e Mercurio finalmente si sono tolti di mezzo. Qualche nuvoletta però questa settimana farà ancora capolino nel vostro cielo. E’ tempo, quindi, di mettere mano a tutta la vostra forza di volontà ed anche ad una buona dose di pazienza, cari amici della Vergine. Due doti, quelle elencate sopra, che certo non vi mancano per natura. Il cielo di questa settimana si presenta per voi molto propizio, ma allo stesso tempo abbastanza severo. Il 5, a Giove in opposizione dal segno dei Pesci, il 5, si unirà anche Venere. Questo transito vi ricorderà quanto sia importante investire sui sentimenti e sulle cose che contano!

BILANCIA

Aprile… dolce dormire… I nati sotto il vostro segno, cari amici della Bilancia, nel corso di questa settimana potrebbero avvertire una certa sonnecchiosità ed un richiamo profondo a seguire la strada del dolce far nulla.

Che dire, oziate pure… se potete! In fondo, questi sono giorni di transizione. Il 5 Venere uscirà dal segno amico dell’Acquario, togliendovi la fiamma della passione che vi ha accompagnato nell’ultimo mese. Certo, sarete ancora appoggiati da Marte e Saturno, ma l’addio di Venere vi farà comunque sentire un po’ orfani. Come se non bastasse, dovete poi fare i conti con l’opposizione del Sole e di Mercurio dal segno dell’Ariete che crea stanchezza sia a livello fisico che a livello mentale. Quindi, se potete, seguite il vostro istinto, lasciate da parte i problemi, riposate e presto sarete pronti a ripartire più effervescenti che mai!

SCORPIONE

Avete mai sentito parlare delle pulizie di primavera? Credo proprio di sì. Ebbene, “Mettere ordine nella confusione!” sarà la chiave in grado di aprire le porte della serenità, questa settimana, cari amici del segno dello Scorpione. L’energia di Venere, che il 5, vi illuminerà dal segno amico dei Pesci, farà in modo che ricominci a scorrere in voi il fiume della passione. Per voi, tutti gli stati d’animo legati alle forze del cuore sono come una droga. Qualcosa di cui non riuscite a fare a meno anche se qualche volta, l’amore vi fa stare male. Il cielo vi invita invece ad equilibrare la forza dei sentimenti con quella della razionalità. In questo momento potete farlo: godete infatti dell’appoggio incondizionato di Giove in trigono dal segno dei Pesci e di Nettuno. Adesso, quindi, si può ricominciare a costruire e a godere dei frutti del sentimento e della passione, ma per farlo, dovete mettere ordine laddove si è creato il caos.

SAGITTARIO

Se si potesse utilizzare l’energia che scorre dentro di noi, come si fa con i carburanti, i Sagittario, questa settimana, sarebbero eletti a fonte alternativa per eccellenza. L’elettricità nel vostro cielo è infatti tantissima. E la stessa cosa vale anche per il nervosismo.

Sole e Mercurio, in trigono dal segno dell’Ariete, continuano ad iniettare in voi superdosi di ottimismo. La voglia di fare è tanta, così come tanti sono i progetti che non vedete l’ora di trasformare in realtà. Il nervosismo nasce invece dalla tripla quadratura Venere-Giove-Nettuno dal segno dei Pesci. Non mi stupirei se una persona legata a voi dovesse invitarvi, magari, a fare le cose con più calma, ponderando bene i pro e i contro. Il cielo, a questo, proposito vi consiglia di ascoltare il parere altrui. Potrete coglierne degli spunti interessanti.

CAPRICORNO

Il Capricorno esce dal tetro antro in cui si è rinchiuso per qualche settimana e ricomincia ad interagire col mondo. I nati sotto il vostro spicchio di cielo amano la solitudine, ma l’uomo è un animale sociale, per cui gli eremitaggi vanno bene se a breve termine. A tirarvi fuori dal guscio ci penserà Venere che, il 5, entrerà nel segno amico dei Pesci. Quindi anche l’amore trova la sua giusta strada, mentre gli altri settori erano già tempo protetti dalle stelle. Come già detto diverse volte, il cielo di quest’anno è particolarmente propizio per voi Capricorno: potete sempre contare su Plutone nel segno, ma anche sul trigono di Urano dal segno del Toro. Dal 5 in poi, anche Venere, pianeta rimasto fino ad ora “neutrale”, passerà decisamente dalla vostra parte. Adesso è quindi il tempo di prendere decisioni importanti, di iniziare a costruire cose solide che dureranno per tutta una vita (anche perché accanto a Venere, in Pesci, c’è anche Giove), di investire, non solo nella vostra crescita personale, ma anche in quella della vostra famiglia e della vostra attività. Datevi da fare!

ACQUARIO

Bye Bye splendente Venere…. Il 5, il pianeta dell’amore lascerà il vostro spicchio di cielo, cari amici dell’Acquario, dopo aver dispensato insieme al signore dell’erotismo MArte, per circa un mese il suo caldo raggio sui vostri cuori e nelle vostre vite. Chiaramente questo transito potrebbe portarvi ad avvertire un senso di vuoto… Il consiglio di Diamante è quello di guardare, come solo voi sapete fare, il bicchiere mezzo pieno. I cambiamenti, più o meno apparenti, apportati da Venere, adesso continueranno a crescere e presto daranno ottimi frutti. Non dimenticate poi che ancora lì a casa vostra c’è Marte. Il pianeta della combattività continuerà a riversare verso di voi una forza ed una vitalità senza precedenti… ed anche la vostra carica erotica sarà alle stelle!

PESCI

Qual è l’energia che più di tutte rappresenta i pesciolini? Ma sicuramente quella dell’amore, o meglio quella del cuore che batte forte sull’onda dell’emozione. Ebbene, da questa settimana i Pesci tornano a sognare… Il 5, Venere, il pianeta dell’amore, farà ingresso proprio nel vostro spicchio di cielo. Non solo, andrà anche a congiungersi con Giove e Nettuno, già di stanza lì da voi. Questo trio avrà l’effetto di un mix veramente esplosivo nelle vostre vite. Amore, fortuna, buone occasioni (date anche da Urano in sestile dal Toro) saranno all’ordine del giorno. Sfruttate al massimo questo vento dal potere positivo strabiliante!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social