Oroscopo della Settimana dal 3 al 9 Settembre 2018

A cura di Diamante

0
2850
Oroscopo della Settimana dal 3 al 9 Settembre 2018

Oroscopo della Settimana dal 3 al 9 Settembre 2018 – il cielo

Ecco il cielo della settimana dal 3 al 9 settembre. Grandi movimenti in cielo. Artefice principale di questo cambio di rotta è il passaggio, il 6, di Mercurio dal cielo del Leone a quello della Vergine.  Termina dunque la lunga sosta del pianeta del pensiero lucido nel segno di fuoco. La sua azione, adesso, andrà a rafforzare ancora di più i segni di Terra, grandi favoriti di questa settimana, visto che il Sole procede nel segno della Vergine,  Marte resta sempre in Capricorno, dove si trovano anche Plutone (retrogrado dal 22 aprile al 2 ottobre) e Saturno (retrogrado dal 18 aprile al 6 settembre), nonché Urano che rimane in Toro. Per il resto Giove attraversa il cielo dello Scorpione, Venere termina il suo percorso  in Bilancia, Nettuno procede in Pesci.

 

 

Oroscopo della Settimana dal 3 al 9 Settembre 2018 ARIETE

L’amore non gira come vorreste? Le cose sembrano andare a rilento, come se si cercasse di procedere con il freno a mano tirato? Niente paura, amici dell’Ariete: Venere opposta dal segno della Bilancia può fare di questi scherzi. La bella notizia è che il pianeta dell’amore, già dalla settimana prossima, passerà nel segno dello Scorpione e smetterà quindi di essere d’ostacolo. Vivete dunque questi giorni nella certezza che qualcosa si sta muovendo e prestissimo i vostri progetti godranno del vento giusto per giungere nel porto che vi siete prefissati.

 

Oroscopo della Settimana dal 3 al 9 Settembre 2018 TORO

Il cielo gira ed i nodi vengono al pettine, cari amici del Toro. Da questa settimana la vostra faretra si arricchisce di uno strumento in più. Mercurio, il 6, lascia finalmente il segno del Leone per entrare in quello della Vergine. Questo per voi significa l’apporto di un’energia altamente positiva, soprattutto per quel che riguarda le idee vincenti ed i flussi di denaro. Questo transito va ad aggiungersi ad una serie di altri trigoni, tutti altamente favorevoli dal segno del Capricorno. Quindi, dopo mesi duri e impegnativi, adesso avete tutti gli strumenti per riprendere a camminare a passo veloce. I vostri sforzi inizieranno, sin da subito a dare notevoli frutti. La vostra vita personale diventerà molto più interessante e ricca. Per quel che riguarda l’amore, potete  già iniziare a programmare (o inventare), qualcosa di speciale da condividere con la persona amata.

 

Oroscopo della Settimana dal 3 al 9 Settembre 2018 GEMELLI

Cielo veramente interessante, per voi, cari amici dei Gemelli, questa settimana. Dai calcoli matematici delle diverse inclinazioni astrali rispetto al vostro spicchio di cielo, si estrae il numero 9. Si tratta di un numero estremamente significativo che va ad indicare la predisposizione ad una sorta di chiusura introspettiva che però prelude ad una nuova rinascita all’insegna del cambiamento. E’ l’amore il settore che subirà maggiormente questo influsso, anche perché Venere, in trigono dal segno della Bilancia, adesso vi supporta e vi consiglia alla grande. Ci potranno essere momenti in cui avrete voglia di piangere, ma se saprete non dare retta all’invito a lasciarvi andare, riuscirete a rivedere il sole e a rivederlo presto. Adesso è il tempo di fermarsi, di fare qualcosa esclusivamente per voi stessi. L’amore sboccerà come un bucaneve sul finire dell’inverno.

 

Oroscopo della Settimana dal 3 al 9 Settembre 2018 CANCRO

Il vostro cielo continua ad essere straordinariamente elettrico, cari amici del Cancro. Non c’è astro che non vi solleciti nel corso di questa settimana.

Mai come in questo momento il vostro modo di guardare alla vita e alle circostanze avrà un peso fondamentale nella riuscita delle cose. Se infatti vi fermerete a guardare il bicchiere mezzo vuoto, soprattutto, in amore, perderete delle occasioni importanti che tuttavia vi si profilano all’orizzonte. Nelle dispute non tergiversate, prendete il toro per le corna e siate onesti e sinceri. Con Mercurio e Sole in sestile dal segno della Vergine, la schiettezza sarà la vostra arma vincente.

 

Oroscopo della Settimana dal 3 al 9 Settembre 2018 LEONE

Bye bye Mercurio! L’astro del pensiero lucido, che quest’anno si è fermato decisamente a lungo nel vostro spicchio di cielo, proprio in questa settimana – e precisamente il 6 – passerà oltre. Gli influssi del suo transito comunque continueranno a farsi sentire per molto molto tempo. Unico effetto collaterale di questo passaggio potrebbe essere una certa sonnecchiosità che potrebbe pervadervi. Voglia di pace e relax dunque, magari accanto alla persona amata… visto che Venere vi fa l’occhiolino dal segno amico della Bilancia. Intanto, nel lavoro qualcosa di importante comincia a muoversi proprio in questi giorni. La quadratura di Giove dal segno dello Scorpione ormai ha i mesi contati, gli ostacoli intanto cominciano a cadere sin da subito.

 

Oroscopo della Settimana dal 3 al 9 Settembre 2018 VERGINE

Questa settimana siete senza dubbio uno dei segni più fortunati dello Zodiaco, cari amici della Vergine. Oltre ad avere il Sole nel segno, il 6 settembre, accoglierete nel vostro spicchio di cielo anche l’ecclettico Mercurio. Con questi due astri proprio a casa vostra sarete senza dubbio i più elettrici ed energici dell’intera sfera celeste. Anche perché potrete godere anche di altri appoggi importantissimi. Saturno, Plutone e Marte vi appoggiano infatti dal segno del Capricorno, Urano da quello del Toro. Con un cielo così siete veramente invincibili. Qualunque progetto mettiate in cantiere in questi giorni sarà destinato ad avere successo. Adesso l’opposizione di Nettuno dal segno dei Pesci non vi fa più paura!

 

Oroscopo della Settimana dal 3 al 9 Settembre 2018 BILANCIA

Il cielo ci regala infiniti insegnamenti, ma quello senza dubbio più importante riguarda i cicli della vita. Nulla è fisso e immutabile, tutto si muove. E ciò che non arriva a compimento oggi, lo farà domani, l’importante è innescare i meccanismi al meglio e poi lasciare andare. Questa settimana la triplice quadratura Marte, Plutone, Saturno può portare ad un rallentamento per quel che riguarda il buon esito di alcuni progetti. Venere nel vostro segno vi darà però l’ottimismo necessario a capire che la soddisfazione è solo rimandata, non cancellata. Intanto, sempre l’astro dell’amore vi regala sorprese inaspettate per quel che riguarda il rapporto con la persona amata e le relazioni in generale.

 

Oroscopo della Settimana dal 3 al 9 Settembre 2018 SCORPIONE

Tra i segni dello Zodiaco siete quello che riesce a fingere meno di tutti. Certo, chi vi sta accanto spesso vi accusa di essere chiusi, ma una cosa è certa: l’ipocrisia non vi riguarda… preferite il silenzio ad una bugia. Ebbene, cari amici dello Scorpione, il cielo di questa settimana stimola più che mai la vostra natura più vera e profonda. Quindi, anche a costo di pagarne le conseguenze, sceglierete di essere voi stessi, piuttosto che fingere. Sole e Mercurio congiunti dal segno amico della Vergine vi daranno quell’energia necessaria a continuare a credere in voi stessi e nei vostri valori. Il trigono di Nettuno dal segno dei Pesci vi imporrà riflessione profonda prima di parlare o di prendere delle decisioni importanti. Neppure Urano con le sue scosse improvvise, potrà convincervi a desistere dai vostri piani. Qualunque cosa abbiate in mente, andrete fino in fondo.

 

Oroscopo della Settimana dal 3 al 9 Settembre 2018 SAGITTARIO

Tra tutti i segni dello Zodiaco, forse siete quello che più di tutti ama il cambiamento… Eppure c’è una cosa che risulta difficile anche a voi: accettare che nulla duri in eterno. Separarsi dalle persone che hanno fatto con noi un pezzo di strada è difficile per tutti. Il cielo che ruota sopra le vostre teste, infatti, in questo periodo traccia una sorta di Tau. L’ultima lettera dell’alfabeto greco segno la fine di qualcosa, ma anche l’inizio di qualcos’altro. Questo è proprio ciò che potrebbe verificarsi questa settimana, Venere in sestile dal segno della Bilancia comunque garantirà la fine solo di quelle cose che ormai hanno fatto il proprio corso. Fare spazio serve a fare entrare il nuovo nelle nostre esistenza: ricordatelo sempre!

 

Oroscopo della Settimana dal 3 al 9 Settembre 2018 CAPRICORNO

Ci sono treni che, una volta persi, non si riprendono più. Quindi, se ci tenete veramente a quello che adesso è fermo in stazione, affrettatevi a prenderlo, cari amici del Capricorno.

Con un cielo come il vostro, lasciarsi scappare le occasioni che la vita vi regala in questo momento sarebbe da stolti.

Non è questo il tempo di tergiversare, anche se Saturno, in transito proprio nel vostro spicchio di firmamento potrebbe appesantirvi con il suo estremo buon senso. Un po’ di rischio è il sale della vita e voi in questo momento siete appoggiati ai massimi livelli… quindi smettetela con i “se…ma!” e datevi da fare. Le vere vittorie sono quelle che si conquistano… soprattutto in amore.

 

Oroscopo della Settimana dal 3 al 9 Settembre 2018 ACQUARIO

L’amore sceglie sempre la libertà. Quindi, cari amici dell’Acquario, se tenete veramente a qualcuno non costringetelo a condividere le vostre opinioni a tutti i costi. La quadratura di Giove dal segno dello Scorpione e quella di Urano dal segno del Toro, potrebbero portarvi, questa settimana, ad essere oltremodo possessivi e, per certi aspetti anche arroganti. Il punto di vista degli altri vale quanto il vostro, anche se, in molti casi, voi risultate più preparati e nelle vostre argomentazioni non vi batte nessuno. Guardare le cose da una prospettiva diversa, a volte, è l’unico modo per uscire dalle paludi in cui si rischia di rimanere impantanati. Quindi siate più flessibili e soprattutto approfittate dell’appoggio di Venere dal segno della Bilancia. Alla fine riuscirete a convincere gli altri anche solo con uno sguardo, quindi a che serve impuntarvi e lottare?

 

Oroscopo della Settimana dal 3 al 9 Settembre 2018 PESCI

Se c’è un difetto che va sicuramente riconosciuto ai nati sotto il segno dei Pesci, questo è proprio quello relativo all’indecisione. Nettuno, dominatore del vostro segno, vi induce infatti a dubitare sempre. Questa settimana, però la doppia opposizione Sole-Mercurio dal segno della Vergine potrebbe accentuare oltremodo questa vostra caratteristica, trasformandola in un difetto. Qual è la soluzione al dilemma? Smettetela di tergiversare e trovate il coraggio di dire la vostra. Se necessario, lottate per ciò in cui credete. Il sestile di Marte dal segno del Capricorno vi fornisce gli strumenti giusti per avere la meglio nelle discussioni, il trigono di Giove dal segno dello Scorpione vi darà l’autorevolezza necessaria a convincere qualunque interlocutore.