Oroscopo della Settimana dal 27 luglio al 2 agosto 2020

A cura di Diamante

0
7087
Oroscopo della settimana dal 27 luglio a 2 agosto 2020

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 27 luglio al 2 agosto. E’ tempo di fermarsi un attimo per godere dello straordinario spettacolo delle stelle cadenti. Nel corso di questa settimana non avremo cambi di segno per nessuno degli astri del nostro Zodiaco ma, in compenso, potremo godere dello spettacolo delle Delta Aquaridi, lo sciame meteorico estivo che precede il famoso sciame delle Perseidi. Lo sciame darà il meglio di sé il 27 e il 28 luglio. Per quanto riguarda i transiti lunari, la Bianca Signora, in fase crescente, transiterà dal segno della Bilancia a quello del Capricorno. Per il Plenilunio, però, dovremo aspettare lunedì prossimo.  Vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti per i segni dello Zodiaco, in base agli elementi di appartenenza. Segni di Fuoco sempre al top, grazie al trigono Marte-Sole, il primo nel segno dell’Ariete, il secondo in quello del Leone. Granitici  i segni di Terra che  possono contare sulle  energie di ben 4 pianeti: Saturno, Giove e Plutone in Capricorno e Urano in Toro, oltre che sulla luna nel weekend. Pensiero e sentimento animeranno  i segni d’Acqua, supportati da Mercurio in Cancro e Nettuno in Pesci. Gran finale per i segni d’Aria che vivranno l’ultima settimana con la passione di Venere in Gemelli.

 

 

ARIETE

Marte e Sole sono con voi. Gli astri garanti della forza e del vigore fisico sono completamente dalla vostra parte, cari amici del segno dell’Ariete. Lo stesso discorso vale per Venere, il pianeta dell’amore, in sestile dal segno dei Gemelli, continua infatti a lavorare per voi. Eros e passione, sicuramente, in questi giorni non mancheranno. Attenzione però, la fiamma della passione, se non viene alimentata dal sentimento, rischia di spegnersi. Questo è il tempo di vivere e di amare, ma è anche il tempo di costruire, se poi, finita questa congiuntura favorevole, non volete ritrovarvi con un pugno di mosche in mano. Ricordate, infatti, che Saturno, Giove e Plutone, continuano a mettersi di punta dal segno del Capricorno, e loro, dovreste saperlo, non dimenticano e non fanno sconti… quindi, datevi una regolata!

TORO

E’ tempo di investire, cari amici del Toro! Il vostro cielo continua ad essere favorevolissimo, anche se il Sole, in quadratura dal segno del Leone, potrebbe farvi sentire un tantino scarichi a livello fisico. La mente, però, funziona alla grande, con un Mercurio, in sestile dal segno del Cancro, che fa volare il vostro pensiero a mille. Quindi, approfittatene per progettare. E, se c’è da investire per realizzare questo progetto, fatelo pure, il cielo lavora al vostro fianco. Giove, Saturno e Plutone, in trigono dal Capricorno, faranno da garanti per voi. Buone nuove anche in amore: l’attesa sta per finire. La prossima settimana, Venere, rimasta nascosta per circa 4 mesi, tornerà a brillare per voi dal sestile nel segno del Cancro. Allora sì, che anche il cuore avrà la sua parte!

GEMELLI

“Dulcis in fundo” o “Venenum in cauda”? Il lungo transito di Venere nel vostro spicchio di cielo volge al termine, cari amici del segno dei Gemelli. L’astro dell’amore, il 7 agosto, passerà infatti nel segno del Cancro. Adesso quindi è proprio il momento giusto per raccogliere i frutti di questa straordinaria congiunzione che vi ha tenuto compagnia per ben quattro mesi. Alla fine, come si sa, si fanno i conti. Staremo a vedere se, in fondo al viaggio, ci sarà dolcezza infinita oppure qualche bocconcino amaro da mandar giù. In ogni caso, il passaggio di Venere, vi avrà arricchito. Di questo ne sono certa, perché –  dolci o amari che siano – i doni del cielo sono sempre positivi e volti alla nostra crescita ed al raggiungimento di uno stato di benessere superiore. Sentimenti a parte, per il resto, le energie girano proprio nel modo giusto. In quanto a forma fisica, gli astri garantiscono grinta ed entusiasmo…. Con Sole e Marte in sestile da due segni di Fuoco non poteva essere altrimenti!

CANCRO

Il tempo del vostro capodanno astrologico è finito, cari amici del segno del Cancro. Quindi, terminata la fase in cui si fanno i bilanci del ciclo appena concluso e si progettano gli obiettivi per quello che sta per cominciare, adesso si passa all’azione! Mercurio nel vostro spicchio di cielo vi garantisce la possibilità di mirare in alto. Se c’è da investire fatelo pure, siete protetti a supportati dalla fortuna! Urano, poi, in sestile dal segno del Toro, non mancherà di inviare le occasioni giuste al momento giusto. Questo cielo vi chiama veramente alla positività, cari Cancerini. Per quanto riguarda gli ostacoli, come in ogni gara che si rispetti, non mancheranno, ma voi ormai siete super allenati e le difficoltà disseminate lungo il percorso non faranno altro che sottolineare il vostro vero valore. Datevi da fare e fatelo guardando al futuro con entusiasmo, anche perché presto, a casa vostra, arriverà una graditissima ospite – anzi, la più gradita degli ospiti – Sto parlando di Venere, ma questo argomento lo approfondiremo la prossima settimana!

LEONE

Siamo arrivati all’inizio di un nuovo ciclo, cari amici del segno del Leone!  Siamo nel tempo del vostro capodanno astrologico, il Sole nel vostro spicchio di cielo sancisce infatti un momento di passaggio importante! Per i bambini il tempo del compleanno è tempo di gioia assoluta, il momento in cui essere protagonisti e ricevere doni. Per gli adulti, invece, il compleanno ha un sapore dolce-amaro. Il Sole ci ricorda chi siamo, quali sono i nostri talenti, cosa siamo chiamati a realizzare in questa vita. Quando il nostro percorso attuale non rispecchia appieno il nostro destino può verificarsi uno stato di malcontento. Ciò significa solo che dobbiamo cambiare qualcosa e l’ottimismo tornerà a illuminare le nostre vite! Quest’anno vivrete questa tappa importante alla presenza di Marte e Venere, entrambi favorevoli, quindi i doni sicuramente non mancheranno!

VERGINE

L’estate vive la sua fase più bella. Tutto intorno è luce, eppure voi, cari amici del segno della Vergine, in questo periodo dell’anno, ed in questa settimana in particolare, potreste sentirvi un po’ restii alle baldorie e ai festeggiamenti. Nulla di cui preoccuparvi. Il Sole infatti, in questi giorni, transita nella vostra 12esima casa astrologica, ovvero va ad illuminare le parti di voi stessi più profonde e che hanno bisogno di silenzio e di tranquillità per poter essere vissute a pieno. Nettuno, opposto dal segno dei Pesci, e Venere, ancora in quadratura dal segno dei Gemelli, potrebbero portare un po’ di tristezza, soprattutto sul far della sera, mentre le vostre giornate saranno comunque cariche di energia, vista la pletora di pianeti in trigono rispetto al vostro spicchio di cielo. Che dire, amici Vergine! Io vi consiglierei di seguire la corrente! Se adesso il vostro il cielo vi chiede quiete, concedeteglielo. Dalla prossima settimana, Venere tornerà a sorridervi e, a quel punto, sarebbe veramente un peccato chiudersi e non sfruttare al massimo l’astro dell’amore!

BILANCIA

E’ tempo di scendere dalle nuvole e  di camminare con i piedi ben saldi sulla terra, cari amici del segno della Bilancia. Lo so che per voi questo è un compito difficile. Da buon segno d’Aria qual siete, preferite immaginare piuttosto che agire. Il cielo di questa settimana, però, vi chiama lasciar andare le parole e a passare, piuttosto, ai fatti. Venere, ancora in trigono dai Gemelli, e il Sole, in sestile dal segno del Leone, vi dicono che è tempo di uscire allo scoperto, di unirvi agli altri e di mettere in cantiere progetti comuni. Come si suol dire ” da cosa nasce cosa”, quindi, una volta passati all’azione, la ruota girerà da sé e tutto quello che adesso sembra lontano e difficile da raggiungere diventerà ogni giorno più vicino. L’unione fa la forza, quindi, unitevi agli altri, date e accettate l’aiuto, solo così l’impossibile potrà diventare realtà.

SCORPIONE

Nove mesi, questo è il tempo passato dal vostro ultimo capodanno astrologico, cari amici del segno dello Scorpione. Adesso che il Sole è in Leone, per voi, inizia il tempo della raccolta dei frutti relativi al seme che avete piantato, mentre il nostro astro principale si trovava nel vostro spicchio di cielo. Adesso Urano in opposizione dal segno del Toro e il Sole in quadratura non faranno altro che mettere in luce i risultati ottenuti. Essendo appoggiati da tutti gli altri pianeti del nostro Sistema, vivrete questa fase in maniera molto, ma molto positiva. E se, qualche insuccesso c’è stato, per voi questo rappresenterà solo la spinta per provare strategie nuove e imbarcarvi in nuove avventure. Ancora per questa settimana, darete molta importanza all’ambito lavorativo, quindi il vostro pensiero – supportato da Mercurio – si concentrerà più sugli aspetti pratici che su quelli emotivi e spirituali. Le cose cambieranno dalla prossima settimana. L’ingresso di Venere nel segno del Cancro sarà per voi un richiamo fortissimo a tornare a vivere meno di mente e più di pelle e di cuore.

SAGITTARIO

Il Sagittario ha bisogno di muoversi, di viaggiare, di esplorare orizzonti nuovi. Nel corso di questa settimana, con Marte in Ariete e il Sole in Leone, sarà veramente un’impresa cercare di tenervi a freno. Ottimo periodo, quindi, per i nati sotto questo spicchio di cielo che, in questi giorni, potranno evadere dalla routine. Più difficoltosa invece la situazione per chi sarà costretto a fare i conti con una quotidianità monotona. L’energia che avete in corpo potrebbe, infatti, trasformarsi in nervosismo. Non invidio, in questo caso, chi vi sta accanto e non è del vostro stesso segno. Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, e Venere, in opposizione dal segno dei Gemelli, complicheranno ancora di più le cose. Quindi, il consiglio di Diamante è quello di evadere e di mettere in moto il corpo, in ogni caso. Forse non potrete scalare l’Everest, ma una bella corsetta in campagna o anche intorno al palazzo potranno comunque essere d’aiuto!

CAPRICORNO

“Cambiamento!”, è questa la parola d’ordine che accompagnerà i Capricorno nel corso di questa settimana. Il Sole risplende in Leone e da lì va ad illuminare la vostra ottava casa zodiacale, ovvero quella deputata alle trasformazioni importanti. Sapete come vi vedo in questi giorni? Vi vedo come dei giardinieri intenti a rimettere ordine nel proprio giardino, con tanto di forbice da potatura nelle mani. Di solito siete molto legati alla tradizione e, fosse per voi, non buttereste mai via niente… “Chissà, tutto può tornare utile” è uno dei vostri modi di dire preferiti. Invece, in questi giorni, sarete pronti a tagliare ciò che non serve per fare spazio al nuovo. Il vostro stato d’animo non sarà volto alla negatività, ma al desiderio di migliorare e di migliorarvi. Canalizzando le energie mentali e fisiche non proprio al top (a causa di Marte e Mercurio dissonanti), riuscirete a rendere costruttivo anche un momento che, visto dal di fuori, potrebbe sembrare pesante e stressante. Che dire? Non mi resta che augurarvi buona potatura!

ACQUARIO

Il Sole brilla nel cielo del Leone e voi, che vi trovate nella posizione diametralmente opposta sull’asse dello Zodiaco, vivete questo momento come se davanti a voi fosse stato messo uno specchio. Inutile ribadire che l’opposizione solare, di certo, non elargisce positività ed energia, ma è vero anche che le vere trasformazioni e la vera crescita possono avvenire soltanto passando attraverso la fase di negazione di noi stessi e della nostra essenza più profonda. Qualunque cosa vedrete in questo specchio, cari amici dell’Acquario, ricordate però sempre una cosa: il cielo gira velocemente. Il modo migliore per affrontare un momento di difficoltà è quello di non opporsi al fato, ma di accoglierlo, cercando di capire quale sia il regalo effettivamente incartato in un pacchetto magari non bellissimo. E poi, voi quest’anno affronterete questa fase delicata avendo dalla vostra parte Venere. L’astro dell’amore, anche questa settimana, continua a proteggervi dal segno amico dei Gemelli…

PESCI

Il mese d’agosto che inizierà proprio in questo settimana è da sempre un momento difficile per voi, cari amici del segno dei Pesci. Vi siete mai chiesti perché? La colpa non è del caldo insopportabile o delle giornate troppo lunghe e dispersive che non vi permettono di starvene accucciati nella vostra tana a immaginare e a sognare. La “causa” di questa strana sensazione è data dal passaggio del Sole nelle vostra sesta casa zodiacale. Questo tratto del vostro cielo è quello che più di ogni altro richiama all’ordine e al dovere. Voi, che solitamente siete il segno del “vivi e lascia vivere” in questo periodo diventate meticolosi, a tratti petulanti. Ebbene, fortunatamente quest’anno agosto inizia con un bellissimo Mercurio dalla vostra parte, dispensatore di positività, fortuna e ottimi consigli e poi, dalla prossima settimana, ci penserà Venere, in trigono dal segno del Cancro, a strapparvi da questo stato d’animo così intransigente! L’astro della passione tornerà a sussurrarvi all’orecchio e voi non potrete fare a meno di ascoltarlo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social