Oroscopo della Settimana dal 24 al 30 Settembre 2018

A cura di Diamante

0
2904
Oroscopo della Settimana dal 24 al 30 Settembre

Ecco il cielo della settimana dal 24 al 30 settembre. Periodo decisamente positivo per i segni d’Aria, grazie al transito di Sole e Mercurio in Bilancia e a quello di Marte in Acquario. Ottimo anche il bilanciamento planetario nei segni d’Acqua e in quelli di Terra. I primi possono infatti contare su Giove e Venere in Scorpione e su Nettuno in Pesci; i secondi su Plutone e Saturno in Capricorno e su Urano in Toro. Privi di appoggi importanti restano invece i segni di Fuoco, ma la ruota dello Zodiaco gira velocemente.

ARIETE

Non possiamo donare benessere agli altri se prima non siamo in sintonia con noi stessi. Ed il cielo di questa settimana, cari amici dell’Ariete, vi invita proprio  a concentrarvi in primo luogo su voi stessi, sui vostri bisogni e sulle vostre necessità. Raggiunto questo equilibrio, potete quindi spendervi in favore degli altri. Adesso Sole e Mercurio si trovano nel segno della Bilancia, quindi esattamente opposti rispetto al vostro segno sulla ruota dello Zodiaco. Questo implica un calo energetico notevole che voi potrete affrontare positivamente solo risparmiando gli sforzi e concentrandoli su obiettivi prioritari. In amore attrarrete gli altri in base al vostro stato d’animo più vero e profondo.

TORO

Il cielo che ruota sopra le vostre teste, cari amici del Toro, è quello del cambiamento non più prorogabile. Adesso siamo realmente alla resa dei conti per tutte quelle questioni che sono ormai in sospeso da troppo tempo, sia in amore che nell’ambito della famiglia e del lavoro. Urano nel segno, in trigono con Plutone e Saturno dal segno del Capricorno, non concede sconti, anzi ci darà quelle scosse che renderanno impossibile il mancato passaggio dal pensiero all’azione. Di fronte alle difficoltà riscoprirete una forza che avevate dimenticato di avere. Dite grazie per questo a Nettuno, in sestile dal segno dei Pesci.

GEMELLI

La razionalità è un grande dono e voi, in quanto a pensiero lucido, cari amici dei Gemelli, ne avete da vendere. Il cielo di questa settimana, però, vi invita a sospendere il giudizio, almeno per qualche istante. Ci sono realtà che vanno affidate e ci sono situazioni in cui è necessario affidarsi alla cura degli altri. Se riuscirete a fare questo, tutto andrà nel migliore dei modi possibili. Adesso, tenetelo ben presente, potete contare sul potente trigono Sole- Mercurio dal segno della Vergine e, sull’altrettanto potente trigono di Marte dal segno della Bilancia. Sotto questo cielo, tutto appare realizzabile… anche l’impossibile.

CANCRO

Se nella vostra vita ci sono situazioni morte, che non danno più segni di crescita e sviluppo, questo è proprio il tempo di tagliarle e di impegnare le vostre energie altrove. Questo è ciò che il cielo vi suggerisce con forza questa settimana, cari amici del Cancro. Sole e Mercurio, in quadratura dal segno della Bilancia, restringono il flusso di energie in vostro supporto. Questo dunque è il tempo di fare delle scelte.  Anche perché Giove e Venere, questa volta in splendida posizione dal segno dello Scorpione, aprono dinanzi a voi occasioni davvero interessanti. Non cadete dunque nella trappola del “vorrei, ma non posso”. Sia in amore che in campo lavorativo… potete, a patto che non vi perdiate in dispute inutili!

.

LEONE

Se dovessi assegnarvi una Runa, questa settimana, vi assegnerei senza dubbio la Runa Fehu, cari amici del Leone. Si tratta di un simbolo esoterico celtico molto potente che predice vittoria e successo. Come è possibile, direte voi, con un cielo che non regala alcun pianeta in trigono o nel segno? E’ possibile grazie al sestile Sole- Mercurio dal segno della Bilancia. E poi, non è mica vero che i pianeti in quadratura -e voi ne avete molti – portano solo ed esclusivamente negatività. Le quadrature e le opposizioni planetarie indicano stimoli che portano al cambiamento. Se voi saprete accettare questi inviti, fatti con le buone o con le cattive, potrete dare svolte importanti alla vostra vita. Per di più, con Mercurio e Sole dalla vostra, potete contare su grinta e pensiero lucido… quindi datevi da fare.

VERGINE

Il vostro compleanno è passato, Sole e Mercurio hanno lasciato il vostro spicchio di cielo per passare nel segno della Bilancia. Se dovessi assegnarvi un colore, questa settimana, cari amici della Vergine, vi assegnerei senza dubbio il bianco. Si tratta infatti del colore dei nuovi inizi e delle infinite possibilità. Non a caso, il bianco racchiude in una sintesi perfetta tutti i colori dell’iride. Da questa settimana si ricomincia tutto d’accapo, si ricomincia a costruire e a farlo con in mano tutti gli strumenti che servono. Per di più siete carichi dell’infinita energia del Sole. A livello più profondo, potete contare sull’appoggio di Urano dal segno del Toro e di Saturno e Plutone dal segno del Capricorno. Cosa chiedere di più…

BILANCIA

Siete sulla strada giusta… adesso sì che potete ottenere tutto ciò che volete. Sole e Mercurio, gli astri dell’energia e quello del pensiero lucido e creativo, sono nel vostro spicchio di cielo, Marte è in trigono dal segno dell’Acquario. Unico sforzo che il cielo vi chiede di fare è quello di scegliere gli strumenti giusti per raggiungere i vostri scopi. Questo vale in amore, così come nella vita professionale e relazionale. Se vi farete guidare dal buon senso e dal senso di giustizia, tutto andrà per il meglio. Se invece sceglierete la disputa, sprecherete energie inutili. La quadratura di Plutone e Saturno dal segno del Capricorno vi invita a non fare troppo affidamento sugli altri. O meglio, è bene sempre fare una cernita delle informazioni che vi vengono fornite e poi agire di conseguenza.

SCORPIONE

Forze potenti si agitano dentro di voi, cari amici dello Scorpione. Si tratta di energie che spingono all’emersione i desideri rimasti nascosti per molto tempo. Avete tutti i pianeti legati all’inconscio posizionati in maniera più che favorevole e questo aiuta senza dubbio a far cadere barriere e ostacoli. Giove e Venere nel segno mettono più che mai in evidenza il vostro desiderio di passione. Volete ardere, brillare e, se un ostacolo si pone sulla vostra strada, potreste reagire con rabbia e determinazione al fine di farlo cadere all’istante. Urano opposto dal segno del Toro potrebbe spingervi alla reazione piuttosto che all’azione. In questo tranello non dovete assolutamente cadere. Adesso potete ottenere ciò che volete sia in campo lavorativo che in campo affettivo, ma dovete tenere a bada i colpi di testa. La paglia che brucia produce fiamme altissime, ma che si estinguono in men che non si dica.

SAGITTARIO

Il raggio viola è dalla vostra parte, questa settimana, cari amici del Sagittario. Quel blocco di energie con cui avete dovuto fare i conti fino alla settimana scorsa, a causa della quadratura di Sole e Mercurio dal segno della Vergine, adesso è finalmente caduta. Con il passaggio dei due astri nel segno della Bilancia voi rientrate in possesso di quella carica e di quella lucidità mentale che spesso sono state il motore delle vostre grandi riscosse. Inutile ribadire che sono molte le sfide che vi attendono in questo autunno, soprattutto in campo lavorativo e familiare. Il cielo tuttavia si avvia verso una congiuntura davvero eccezionale per voi. Giove passerà presto nel vostro segno, lo stesso farà  Venere. A quel punto si apriranno davanti a voi sentieri inaspettati.

CAPRICORNO

“Gelosia”. E’ questo il fastidioso nemico con cui dovrete fare i conti questa settimana, cari amici del Capricorno. Quando parlo di gelosia, intendo sia quel bisogno di possesso e di controllo assoluto che rappresenta il vostro punto debole, sia quell’invidia che in questi giorni potete suscitare negli altri. Sole e Mercurio quadrati dal segno della Bilancia, purtroppo possono dare di questi fastidi. Attenzione, si tratta di fastidi non di ostacoli veri e propri. Quindi, tutto ciò che dovete fare e procedere diritti per la vostra strada e non dare retta a quelle vocine che vi dicono di non fidarvi di chi vi sta accanto. Superato questo fastidio procederete come treni. Dei giudizi degli altri fregatevene. Ottimo cielo sia in amore che sul lavoro con Giove e Venere in sestile dal segno dello Scorpione. Fortunate sorprese grazie a Urano in trigono dal segno del Toro.

ACQUARIO

Le azioni sono un boomerang, cari amici dell’Acquario. Attenzione quindi alle vostre scelte e soprattutto ai vostri atti concreti. In questi giorni il vostro cielo si rasserena in maniera davvero importante. L’ingresso di Sole e Mercurio nel segno della Bilancia decreta per voi l’avvio di un periodo decisamente positivo. Di contro, Giove e Venere quadrati dal segno dello Scorpione potrebbero indurvi a rispondere in maniera dispettosa a chi vi infastidisce, sia in amore che in ambito lavorativo. Come dicevo, però, ad ogni azione segue una reazione, quindi se non volete sprecare questo cielo propizio in inutili dispute, cercate di essere superiori e non lasciatevi tentare dall’impulso ad averla vinta a tutti i costi.

PESCI

“Tolleranza per quelli che hanno lotte diverse dalle vostre!”. Questo è il suggerimento che il cielo vi fornisce questa settimana, cari amici dei Pesci. La doppia quadratura di Sole e Mercurio dal segno della Vergine, finalmente è terminata. Quel calo energetico potente con cui avete dovuto fare i conti nell’ultimo mese, adesso andrà gradualmente a rientrare. La stanchezza, tuttavia, potrebbe farvi sentire ancora snervati e intolleranti. Quando sentite odio e risentimento nei confronti degli altri, fermatevi un attimo e respirate. Guardate avanti, non guardate indietro. Sfruttate al massimo il trigono di Giove e Venere dal segno dello Scorpione e investite con generosità in amore così come nei progetti lavorativi. Ne sarete ricompensati.