Oroscopo della Settimana dal 23 al 29 Luglio 2018

A cura di Diamante

0
2571
Oroscopo della Settimana dal 23 al 29 Luglio 2018 -

Oroscopo della Settimana dal 23 al 29 Luglio 2018 – Il Cielo

Ecco il cielo della settimana dal 23 al 29 luglio. Due gli eventi di rilievo da segnalare. Il Sole inizia il suo cammino trionfale in Leone proprio lunedì, mentre Mercurio, sempre nel segno di fuoco, diventa retrogrado tre giorni dopo. Scosse importanti, dunque per tutti i segni dello stesso elemento. Stabilità per quanto riguarda gli altri pianeti del firmamento. Venere attraversa il cielo della Vergine e Giove quello dello Scorpione, Urano rimane in Toro e Marte in Acquario (retrogrado dal 26 giugno al 27 agosto). Per quanto riguarda i pianeti lenti, Plutone (retrogrado dal 22 aprile al 2 ottobre) e Saturno (retrogrado dal 18 aprile al 6 settembre) sono in Capricorno, Nettuno (retrogrado dal 18 giugno al 25 novembre) in Pesci.

 

Oroscopo della Settimana dal 23 al 29 Luglio 2018 – ARIETE

La forza del Sole e il genio di Mercurio sono con voi, cari amici dell’Ariete. Il principe degli astri passando dal segno del Cancro a quello del Leone diventa adesso per voi un potente alleato. Giorno dopo giorno, quindi ritroverete tutta quell’energia che tanto vi è mancata nell’ultimo mese. Oltre alla forza fisica data dal Sole, potrete contare anche sulla lucidità di pensiero dispensata da Mercurio che, proprio in questi giorni inizia il suo moto retrogrado proprio nel segno del Leone a voi amico. Con tutti questi alleati riuscirete a tenere testa, alla grande, alla doppia quadratura Saturno-Plutone dal segno del Capricorno che tanto filo da torcere vi ha dato nell’ultimo periodo. Lentamente, ma in maniera costante, si smuove a poco a poco anche il cielo dell’amore. Pazientate e non rimarrete delusi.

Oroscopo della Settimana dal 23 al 29 Luglio 2018 – TORO

Non permettete che niente e nessuno violi quella tranquillità che siete riusciti a costruire con tanti sforzi. Esprimete  chiaramente la vostra posizione e vincerete. Il cielo vi chiama a nuove sfide, amici del Toro. Questo, per voi, è infatti l’anno delle grandi prove, ma anche delle grandi soddisfazioni. Grazie al trigono di Venere dal segno della Vergine riuscirete a trovare gli appoggi e le complicità che vi servono per vincere le vostre battaglie. La doppia quadratura Mercurio-Sole dal segno del Leone potrebbe farvi sentire stanchi e demotivati. Non ascoltate il canto delle Sirene, date piuttosto retta al vostro cuore ed ogni problema troverà la sua soluzione.

Oroscopo della Settimana dal 23 al 29 Luglio 2018 – GEMELLI

E’ il momento di guardare dritto al bersaglio e di scoccare la freccia, cari amici dei Gemelli. Tutto il firmamento è dalla vostra parte e, adesso che il Sole è in sestile dal segno del Leone, non vi mancherà di certo l’energia necessaria per portare a compimento le sfide che vi siete prefissati. Allo stesso modo, siete sorretti da Mercurio, che vi fornisce le soluzioni giuste anche di fronte a problemi che manderebbero in crisi perfino il più saggio dei saggi. Unico settore un po’ giù di tono, nel  corso di questa settimana, sarà quello dell’amore e dei sentimenti. Venere in quadratura dal segno della Vergine rende difficoltoso il dialogo con la persona amata e allunga i tempi di riunione per i cuori che sono lontani, ma che non chiedono altro se non di essere ricongiunti. Non disperate, il cielo si rasserenerà molto presto.

Oroscopo della Settimana dal 23 al 29 Luglio 2018 – CANCRO

L’amore è equilibrio, cari amici del Cancro. Equilibrio tra il dare e il ricevere. Il settore più effervescente per i nati sotto il vostro segno, questa settimana, sarà proprio quello delle relazioni interpersonali. Il sestile di Venere dal segno della Vergine faciliterà gli incontri, quello di Urano dal segno del Toro renderà questi incontri improvvisi e ricchi di gradite sorprese. Non abbiate dunque paura della condivisione. Plutone e Saturno, opposti dal segno del Capricorno, potrebbero portarvi ad essere “avari” nel donare. Seguite invece il vostro cuore e la vostra natura generosa e lasciatevi andare.

Oroscopo della Settimana dal 23 al 29 Luglio 2018 – LEONE

“Non abbiate fretta!”. E’ questo il consiglio che gli astri vi gridano forte e chiaro questa settimana, cari amici del Leone. Il Sole, proprio in questi giorni, farà il suo ingresso nel vostro spicchio di firmamento. Adesso quindi è il momento di ricaricarvi di energia per poi tornare più decisi che mai all’azione. A metà settimana, Mercurio, il pianeta del pensiero lucido e il custode delle entrate di denaro, darà il via al suo moto retrogrado proprio nel vostro segno. Quindi non è proprio questo il tempo di stringere accordi o di investire. E ‘meglio aspettare il momento più favorevole per passare all’azione, approfittate, invece , di questa pausa per riflettere sui vostri progetti e sviluppare una nuova strategia.

Se dovessi assegnarvi una Runa, questa settimana, vi assegnerei Ehwaz: non andate contro l’ostacolo, aggiratelo.

Oroscopo della Settimana dal 23 al 29 Luglio 2018 – VERGINE

“La verità vi renderà liberi!”. Scegliete sempre la chiarezza, cari amici della Vergine e nella vostra vita non ci sarà rimorso, né rimpianto. Questo sacro suggerimento, vero 365 giorni l’anno, diventa quanto mai fondamentale nel corso di questa settimana. Il cielo  che ruota sopra le vostre teste – e soprattutto l’opposizione di Nettuno dal segno dei Pesci – infatti, può portare a situazioni non chiare e confuse. Come venirne fuori? Scegliendo sempre la verità. Tenendo fede a questo accorgimento, tutto filerà liscio come l’olio. Non dimenticate che avete Venere nel vostro segno, quindi l’amore e i rapporti in generale procedono a gonfie vele. Tutto quello che chiederete, vi sarà dato.

Oroscopo della Settimana dal 23 al 29 Luglio 2018 – BILANCIA

La quadratura del Sole è finalmente finita, cari amici della Bilancia. Se fino a ieri vi siete sentiti stanchi e appesantiti, adesso si cambia timbro in maniera decisa. Da lunedì l’astro per eccellenza entra infatti nel segno a voi amico del Leone. I suoi raggi non saranno quindi più di ostacolo, ma di supporto. Anche Mercurio è dalla vostra parte, l’inizio del suo moto retrogrado, però, già dal 26, potrebbe crearvi qualche problema nelle comunicazioni con gli altri. Un ottimo aiuto, in questo caso, per contrastare l’energia frenante, può essere quello di tenere con sé una pietra di calcedonio. Questo minerale è considerato la pietra dell’eloquenza e della chiarezza proprio perché incanala i pensieri e li fa fluire verso l’esterno in maniera armoniosa. Tutto il resto procede a gonfie vele!

Oroscopo della Settimana dal 23 al 29 Luglio 2018 – SCORPIONE

“Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!”. Suonava più o meno così uno sketch comico di qualche anno fa. Perché ve lo ripropongo? Perché, nel corso della settimana, la posizione di quadratura di Marte dal segno dell’Acquario e di Mercurio e Sole dal segno del Leone, potrebbero tenervi bloccati in delle situazioni di stasi che non vi  risultano affatto congeniali. La via d’uscita però c’è, basta attendere e concentrarsi laddove invece le situazioni scorrono in maniera molto più fluida. Ottimo settore in cui incanalare le vostre energie sarà quello relativo all’amore e ai sentimenti. Con Venere in sestile dal segno della Vergine e Giove nel vostro spicchio di cielo nessun traguardo adesso appare difficile da raggiungere.

Oroscopo della Settimana dal 23 al 29 Luglio 2018 – SAGITTARIO

La tensione tra la terra e il cielo, tra la materia e la spiritualità, è uno degli elementi base della struttura dei nati sotto il vostro segno, cari amici del Sagittario. L’energia congiunta di Mercurio e Sole in trigono dal segno amico del Leone, accentuerà in voi questo modo di essere. Lo sforzo che vi viene richiesto nel corso di questa settimana è appunto quello di trovare il giusto equilibrio tra gli opposti. Dovete dosare bene il tempo da dedicare al dovere, così come quello da dedicare al piacere. Dovete lasciarvi andare alle passioni, così come dovete seguire i dettami della pragmaticità.

Con un cielo come il vostro non avrete comunque problemi a trovare il giusto equilibrio. In amore non siate puntigliosi, Venere quadrata dal segno della Vergine, potrebbe spargere nervosismo nella vostra alcova.

Oroscopo della Settimana dal 23 al 29 Luglio 2018 – CAPRICORNO

“Chi fa da sé, fa per tre!”. Su questo siamo d’accordo, cari amici del Capricorno, ci sono però dei momenti nella vita in cui la forza si evince proprio dalla capacità di un essere umano di accettare l’aiuto degli altri. Il trigono di Venere dal segno della Vergine, questa settimana, vi impone infatti di aprirvi alla collaborazione con gli altri se volete veramente raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati. Questo vale sia nel campo lavorativo che in quello sentimentale ed affettivo. Plutone e Saturno, di stanza nel vostro spicchio di cielo, vi portano a chiudervi, ma adesso è tempo di aprirvi agli altri. Se saprete fare questo, le vostre giornate si coloreranno nei toni dell’armonia e le vostre notte di quelli della passione.

Oroscopo della Settimana dal 23 al 29 Luglio 2018 – ACQUARIO

Non esistono scorciatoie, quando la strada che state percorrendo è quella della vostra crescita personale. Mercurio e Sole opposti dal segno del Leone, potrebbero portarvi, cari amici dell’Acquario, a perdere la pazienza e a cercare di intraprendere strade diverse da quelle segnate dal vostro destino. Non dovete assolutamente cadere in questo errore. Non tentate dunque di raggiungere i vostri scopi utilizzando metodi discutibili. I vostri migliori alleati sono il lavoro e l’onesta. Non abbiate paura di spendere le vostre energie. La sorte vi ripagherà come meritate. Marte nel vostro segno vi darà la forza per compiere qualunque sforzo vi venga richiesto. Le delizie dell’amore vi ripagheranno di ogni fatica.

Oroscopo della Settimana dal 23 al 29 Luglio 2018 – PESCI

Il destino è il destino e nulla può cambiarlo. Le difficoltà ci sono state, ci sono e ci saranno sempre, cari amici dei Pesci, ma starà a voi, saper cavare l’oro dalle pietre. E l’oro c’è sempre nella strada segnata dal destino. Tenete bene a mente questa metafora nel corso di questa settimana, amati pesciolini. Venere opposta dal segno della Vergine, può portarvi infatti a cadere nella rete insidiosa dell’autocommiserazione. Questo è un errore che non vi potete permettere… adesso più che mai. Questo per voi è il tempo della rinascita nella consapevolezza. Smettetela quindi di fare i capricci di fronte alla minima difficoltà e rendete grazie per ciò che invece la sorte elargisce a piene mani. Con Giove in trigono dal segno dello Scorpione gli aiuti che piovono dal cielo non sono pochi. In amore sappiate pazientare.

Alla prossima

Diamante