Oroscopo della Settimana dal 23 al 29 Dicembre 2019

Da tutti noi a tutti Voi: Buon Natale!

0
6381
Oroscopo della Settimana dal 23 al 29 Dicembre 2019

Oroscopo della Settimana a cura di Diamante

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 23 al 29 dicembre.

Dal Solstizio d’inverno al tempo del Natale. Questo periodo si rivela, come ogni anno, veramente carico dal punto di vista energetico, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Abbiamo appena vissuto l’ingresso del Sole nel segno del Capricorno, ma il suo caldo raggio inizierà a farsi sentire veramente solo nel corso di questa settimana. Lo stesso discorso vale per Mercurio che cambierà di segno, ovvero lascerà il Sagittario per entrare nel segno del Capricorno, solo domenica 29, quindi i suoi nuovi influssi inizieranno a farsi sentire solo la settimana prossima. Vediamo dunque la classifica delle energie celesti nel corso di questa settimana di Natale. I segni maggiormente supportati restano quelli di Terra con Giove, Saturno, Plutone, Sole nel segno del Capricorno e Urano in Toro. Sempre ultrasensibili, ma anche stranamente strategici saranno i segni d’Acqua, influenzati da Nettuno in Pesci e Marte in Scorpione. Avvolti da una nuvoletta di passione risulteranno poi i segni d’Aria, inebriati da Venere in Acquario. Sempre più deboli, infine, i segni di Fuoco che godranno, ancora per questa settimana, del solo raggio di Mercurio.

Oroscopo della Settimana dal 23 al 29 Dicembre 2019 – segno per segno

ARIETE

E’ tempo di svegliarsi, cari amici dell’Ariete. Questo Natale si presenta per voi carico di opportunità. Ci sono treni che passano una sola volta nella vita ed è importante che voi vi saltiate sopra quando ne avete l’opportunità. Inutile ricordarvi che, per prendere un treno, è necessario recarsi in stazione. Non esistono locomotive che possono prelevarci direttamente da casa. Quindi, metafore a parte, il cielo di questa settimana, vi invita a non procrastinare e a mettere in atto tutte le azioni necessarie affinché le opportunità che vi si presentano possano essere sfruttate! Mercurio, ancora per una settimana, sarà in trigono dal Sagittario e vi porterà fortuna e idee brillanti. Grazie al suo raggio riuscirete a parare bene i colpi delle quadrature che vi infastidiscono dal segno del Capricorno. Quindi non avete scuse, datevi da fare!

TORO

“Follia è ripetere gli stessi errori, aspettandosi risultati diversi!”. Nonostante le congiunture planetarie favorevoli, mi trovo, ancora una volta a mettervi in guardia, cari amici del segno del Toro! E’ vero: Sole, Giove, Saturno e Plutone sono in splendido trigono dal segno del Capricorno, ma è vero anche che dovete fare i conti con un Marte opposto dal segno dello Scorpione e con una Venere in quadratura dal segno dell’Acquario. Qual è il rischio in questi casi? Il rischio è che voi vi buttiate ancora una volta in battaglie che si preannunciano perdenti fin dall’inizio. Il settore più a rischio, in questo momento, è quello dei sentimenti. Lottare va bene, ma farlo contro i mulini a vento, è veramente cosa da folli! Quindi, scegliete strade diverse, sperimentate l’energia vibrante del cambiamento e non voltatevi indietro!

GEMELLI

“Il colore della primavera è nei fiori; – il colore dell’inverno è nella fantasia”, sostiene Terri Guillemets. Questa splendida frase mi riporta con la mente al vostro cielo di questa settimana, cari amici del segno dei Gemelli. La fantasia e la sua capacità di farci navigare in mari affascinanti e sconosciuti, sarà la vostra fata protettrice in questo Natale 2019. La cosa più importante è che ciò che possiamo immaginare, lo possiamo anche realizzare. Quindi, lasciate andare il flusso dei pensieri, non vi censurate. Magari, da un sogno potranno emergere degli spunti interessanti per realizzare quei progetti che tenete nel cassetto da tanto tempo. Questo auspicio, con un cielo così, diventa una promessa soprattutto nel campo dei sentimenti. Venere in trigono dal segno dell’Acquario, promette un Natale all’insegna del sentimento e della passione!

CANCRO

Le congiunture planetarie che si stanno realizzando in questi giorni, soprattutto per i nati sotto il vostro spicchio di cielo, sono certa che verranno ricordate negli annali dell’astrologia, cari amici del segno del Cancro. L’opposizione congiunta di ben 4 pianeti è sicuramente degna di nota e si traduce, nella quotidianità, in ostacoli da superare e salite da percorrere tutte d’un fiato. Detto questo, però, anche le influenze positive sono di tutto rispetto. Marte e Urano, infatti,  vi garantiscono una grinta e una reattività senza eguali. Nettuno in trigono dal segno dei Pesci, poi, vi permette un contatto intimo e diretto con il vostro vero Sé e vi permette di scorgere il sentiero giusto da seguire, anche a dispetto delle nebbie più fitte. Fidatevi di voi stessi, dunque, e andate avanti. Ad ogni salita segue sempre una discesa!

LEONE

Tanta voglia di calore e di coccole… questo Natale più che come i signori della Savana, vi vede come dei cuccioli desiderosi di affetto, accoccolati davanti al camino. Di idee ne avete sicuramente tante, grazie a Mercurio in trigono dal segno del Sagittario, ciononostante, preferite procrastinare. In fondo, perché fare oggi, quello che si può fare tranquillamente domani? Marte in quadratura dal segno dello Scorpione e Urano in quadratura dal segno del Toro, vi tolgono l’energia d’azione. In amore, meglio stare fermi. Ogni iniziativa in questo momento è pregiudicata dall’opposizione di Venere dal segno dell’Acquario. Se proprio dovete farvi avanti con qualcuno aspettate qualche giorno e magari sarà quella stessa persona a bussare alla vostra porta!

VERGINE

Il cambiamento passa dall’accettazione. Tenete bene a mente questa frase nel corso di questa settimana, cari amici del segno della Vergine perché, nonostante un cielo molto, ma molto favorevole, in questi giorni potreste cadere preda dell’ansia e dell’insoddisfazione. Nettuno opposto dal segno dei Pesci si farà sentire nella misura in cui voi vi concentrerete su ciò che non avete, piuttosto che su quello che avete ottenuto. Raggiungere un obiettivo richiede tempo, soprattutto se la posta in gioco sono i rapporti umani. Se non accettate l’altro per quello che è e per quello che vi può  dare in questo momento, la situazione non evolverà – o meglio – tarderà ad evolvere. Al contrario, se l’altro si sente accettato, pian piano ricambierà il sentirsi amato per quello che è, amandovi così come voi volete sentirvi amati. Sereno Natale… e che questo Natale sia un Natale all’insegna dell’unione e dell’incontro. La guerra lasciatela fuori dalla porta!

BILANCIA

Chi è il vostro peggior nemico? Non so gli altri giorni, ma in questi giorni di Natale sarà proprio il vittimismo, cari amici del segno della Bilancia. Ebbene, questo nemico non lo dovete combattere, dovete proprio tenerlo fuori dalla porta, altrimenti rischierete di trasformare i giorni di festa in giorni di lamento. Non è affatto vero che siete soli. Mercurio in sestile dal segno del Sagittario vi garantisce un’ottima comunicazione con chi vi sta attorno. Venere non più sfavorevole, poi, apre le porte agli incontri e alla condivisione. Lasciate quindi da parte le aspettative e godetevi ciò che avete. Ricordate: ciò che si ha è ciò che serve veramente.

SCORPIONE

“A Natale son tutti più buoni. È il prima e il dopo che mi preoccupa”, ve la ricordate questa battuta divertente dei Peanuts, cari amici del cielo di Diamante? Guardando le congiunture planetarie che illumineranno questi giorni, non posso fare a meno di invitarvi all’ironia e soprattutto alla calma. Marte, nel vostro spicchio di cielo in opposizione a Urano nel segno del Toro, mi parla infatti di una pentola a pressione che potrebbe scoppiare da un momento all’altro. La mia apprensione non è tanto per voi, quanto per le persone che vi sono accanto. I partner dovrebbero guardarsi bene, in questo periodo, dal punzecchiarvi, potreste esplodere e quando esplodete voi… La parola d’ordine, in questi giorni, dovrebbe essere relax… indossate il pigiamone e fatevi cullare, prima, durante e dopo il giorno di Natale!

 SAGITTARIO

Il vostro “capodanno astrologico” è passato, cari amici del segno del Sagittario. Domenica 22, il Sole ha infatti lasciato il vostro spicchio di cielo per entrare nel segno a voi confinante del Capricorno. Questo cosa significa? Significa che il tempo dei bilanci e dei festeggiamenti è terminato. Adesso si comincia a marciare verso il futuro. Se non avete completamente chiuso i conti che vi siete lasciati in sospeso nel corso del 2019, adesso è proprio tempo di farlo. Ancora per una settimana avrete con voi Mercurio. L’astro del pensiero lucido e creativo, passerà oltre domenica 29, ma prima di farlo, vi fornirà le idee giuste che vi servono per procedere verso un nuovo inizio! Se ne avete voglia, stuzzicate pure la Dea Bendata…. Mercurio favorevole offre anche doni inaspettati!

CAPRICORNO

Voglia di indipendenza. Sarà questo il desiderio principale che metterete sotto l’albero di Natale, cari amici del segno del Capricorno e, ciò che conta di più, è che, sotto l’albero, troverete proprio la possibilità di esaudire finalmente questo desiderio. Qualora ce ne fosse bisogno, vi ricordo che adesso avete tutti i pianeti dalla vostra parte. Solo nel vostro spicchio di cielo ruotano infatti ben 4 astri che, domenica 29, con l’ingresso di Mercurio, diventeranno 5. Ciò che il cielo vi sussurra, in questo momento, è quindi: se non ora, quando? Muovetevi pure, progettate pure e soprattutto liberatevi dalle paure. L’insuccesso ha poche possibilità di attecchire con un cielo così favorevole!

ACQUARIO

Vi state lasciando avvolgere dal caldo raggio di Venere, cari amici del cielo di Diamante? Questo Natale bussa alle vostre porte all’insegna della passione e della grande voglia di fare. L’astro dell’amore farà sentire il suo influsso come non mai, anche perché il suo passaggio arriva dopo un lungo tempo di magra, dove il vuoto e l’attesa l’hanno fatta da protagonisti. Quando parlo di passione non mi riferisco solo all’eros, ma anche  ad un clima interiore fatto di apertura verso gli altri e di ottimismo. Questo è per voi proprio il tempo di ritirare fuori il vecchio slogan degli anni ’60: fate l’amore, non fate la guerra. Marte in quadratura dal segno dello Scorpione e Urano nella stessa angolatura dal segno del Toro vi vedono deboli in battaglia, ma forti in camera da letto!

PESCI

Come promesso, il vostro cielo si fa sempre più leggero ogni giorno che passa, cari amici del segno dei Pesci. La scorsa settimana si è conclusa con la fine della quadratura del Sole dal segno del Sagittario, quella corrente vedrà la fine del transito scomodo di Mercurio, sempre nello stesso segno di Fuoco. A questo punto per voi la strada è veramente in discesa. Dalla prossima settimana non avrete un solo pianeta in aspetto scomodo. Questo cosa significa? Significa che non potrete più perdere tempo a lamentarvi. Adesso la vita inizia a darvi le occasioni che aspettavate da tempo, starà a voi saperle cogliere, sfruttare – o meglio – farle fruttare. In amore, protagonista, più che la passione, sarà la progettualità. Anche in questo caso, fidatevi e lasciatevi andare…

Come sarà il 2020? Leggi l’oroscopo dell’anno 2020

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social