Oroscopo della Settimana dal 19 al 25 marzo 2018

Il Cielo brillande di Diamante Astrologa

0
1974
oroscopo della settimana dal 19 al 25 marzo

ARIETE

Settimana carica di energie, per voi, cari amici dell’Ariete. Il 21 marzo il Sole entra nel vostro segno, sancendo l’inizio di quel periodo magico (della durata di circa 30 giorni) che rappresenta il vostro capodanno astrologico.

Questo tempo viene paragonato ad una specie di portale. E’dunque il momento dei bilanci, ma anche dei nuovi inizi.

Mai come quest’anno, arrivate a questo appuntamento, pronti ed energici. Nel vostro spicchio di cielo, questa settimana, transitano infatti anche Urano, Venere e Mercurio.

Aspettatevi quindi piccole e grandi novità per quel che concerne i campi dell’amore e dei guadagni.

TORO

Negli ultimi mesi è stato come se voi foste sottoposti ad una trazione che da una parte vi ha spinto a prendere decisioni dolorose, ma necessarie, dall’altra sembrava rendervi ogni cosa più difficile. Nel corso di questa settimana, però, cari amici del Toro, il quadro astrale si modifica… e lo fa in maniera molto, ma molto favorevole.

Marte è entrato in Capricorno, segno di terra a voi amico. Da questo momento in poi, le battaglie che vi hanno visto sfavoriti, volgeranno invece a vostro favore. Non sarete più voi a chiedere ed elemosinare, ma lo dovranno fare i vostri contendenti. In amore, così come nel lavoro, le cose si vanno lentamente sbloccando e presto inizierete a vederne i frutti!

GEMELLI

Finalmente torna il sereno! Superata la prima quadratura dell’anno che ha visto ben 4 pianeti mettersi di punta dal segno dei Pesci, adesso si ricomincia a ragionare… ed a farlo in maniera costruttiva.

Il cielo di questa settimana, amici dei Gemelli, è molto, ma molto positivo, soprattutto per quel che riguarda gli affari di cuore e quelli di denaro! Ciò che vi supporta e vi fa vedere le cose in maniera diversa è il quadruplo sestile dal segno dell’Ariete. Dalla vostra parte ci sono infatti Sole, Venere e Mercurio, potenziati dall’azione di Urano. Quest’ultimo pianeta dà scintille positive che possono innescare meccanismi molto favorevoli. Aspettatevi sorprese, sia nel portafogli che tra le lenzuola!

CANCRO

“…E’ tutto un equilibrio sopra la follia…” cantava qualche anno fa il caro vecchio Vasco! In realtà è come se queste parole fossero state scritte per voi in questo momento, visto il cielo che ruota sopra le vostre teste!

I pianeti sono infatti disposti a squadre, pro e contro di voi! Ma forse questa definizione non è del tutto esatta. Anche i pianeti “scomodi”, infatti, sono funzionali a creare quella tensione necessaria alla spinta al cambiamento. Ciò che conta è che, tra i pianeti a favore, avete Giove in trigono dal segno dello Scorpione. Questo astro vi garantisce fortuna e riuscita positiva, qualunque sia la battaglia che state combattendo. So che l’unica guerra che vi piace combattere è quella a suon di coccole sul divano o sotto le lenzuola, ma anche il resto serve. Quindi affrontate con positività tutte le sfide che la vita vi pone davanti, la ricompensa non vi verrà negata!

LEONE

E’ ora di farlo venire fuori, tutto questo fuoco che vi arde dentro… non credete, amici del Leone? Questa per  voi sarà una settimana all’insegna dell’azione. E’ il cielo a chiedervelo. E lo fa con un quadruplo trigono dal segno dell’Ariete. I campi su cui dovete puntare sono quelli della progettualità e, dulcis in fundo, quelli legati agli affari di cuore. Non abbiate paura: Venere è con voi, così come il Sole e Mercurio. Agendo in questi settori, avrete dei benefici indiretti anche sui settori che sovrintendono il Lavoro e la Famiglia. Giove continua ad essere dissonante, ma con questa squadra dalla vostra parte, non avete davvero nulla da temere!

VERGINE

Anche Marte adesso è dalla vostra parte, cari amici della Vergine. Avete atteso a lungo, ma questo è proprio il momento giusto per prendere di petto situazioni che si trascinano da tempo e che chiedono di essere risolte, anche a costo di uno scontro diretto. Il cielo è dalla vostra parte: Giove in sestile vi promette fortuna ed espansione. Tuttavia, c’è ancora qualcosa dentro di voi che vi trattiene e vi incupisce. Non date troppa retta a queste voci interiori. Nettuno in opposizione dai Pesci fa spesso di questi scherzi.

Quando ciò che chiedete è ciò che vi spetta, non dovete aver paura di avanzare rivendicazioni. La giusta ricompensa per la sfida accettata… e non più rimandata… arriverà sulle note di un’eccitante tenerezza!

BILANCIA

C’è da stringere i denti e tirare dritto verso la meta, cari amici della Bilancia. Questa settimana, il cielo che ruota sopra le vostre teste è alquanto severo, ma non per questo meno prodigo di doni.

C’è un tempo per seminare, uno per coltivare e attendere ed uno per raccogliere. Questi per voi sono giorni di attesa in vista di un raccolto ricco e abbondante. Sono tante le sollecitazioni che vi giungeranno. Sia per quanto riguarda il settore dei sentimenti che per quanto riguarda quello delle finanze. Ci sono in entrambi i settori degli aggiustamenti da fare e voi li farete. Poi, all’improvviso, ciò che attendete da tempo, arriverà.

SCORPIONE

Il vostro “problema”… ma forse sarebbe meglio dire “la vostra grande risorsa”, è la forte energia che giunge fin dalle profondità del vostro essere. Questa energia adesso è viva più che mai, cari amici dello Scorpione.

L’amore, l’attrazione, l’unione dei corpi e delle menti, saranno protagonisti di questi giorni. Il trigono di Nettuno dai Pesci e il Sestile di Plutone dal Capricorno, potrebbero sbloccare in voi anche delle doti medianiche che avete da tempo, ma che per un certo periodo sono rimaste come bloccate.

Fate quindi molta attenzione alle vostre percezioni e alle intuizioni che arrivano all’improvviso! Per il resto, la passione va a mille… stupirete e sarete stupiti!

SAGITTARIO

Finalmente la meritata tregua! Questa settimana, il vostro cielo vede dei cambiamenti importanti, cari amici del Sagittario.

La prima novità con cui dovrete fare i conti (in senso positivo, naturalmente) è l’uscita di Marte dal vostro spicchio di cielo. Il pianeta della guerra è passato in Capricorno. Questo per voi significa più pace e meno litigiosità. Tornate dunque ad essere il segno che guarda oltre e non quello di chi si ferma a sindacare su ogni cosa.

Seconda novità, molto positiva, è la fine della quadratura del Sole dal segno dei Pesci. Da questa settimana cominciate dunque a sentire crescere dentro di voi la forza e l’energia. Metterete tutta questa grinta al servizio della vostra passione per la scoperta e per la conquista… sul lavoro come in camera da letto!

CAPRICORNO

Nuovo arrivo in Casa Capricorno! Marte, questa settimana, transita nel vostro spicchio di cielo, dove già “stazionano” da tempo Plutone e Saturno! Che significa tutto questo? Sicuramente un “si salvi chi può” per chi si mette contro di voi in questo periodo.

Sia Saturno che Marte infatti sono “signori” del vostro spicchio di cielo. Quindi, quando si trovano da voi sprigionano al massimo le rispettive energia. Spuntarla contro di voi in questo periodo sarà una vera e propria impresa. Attenzione però a non strafare. La vittoria potrebbe avere un sapore tutt’altro che dolce, soprattutto se poi vi ritrovate a festeggiarla da soli. Sole, Mercurio e Venere quadrati dall’Ariete potrebbero crearvi problemi nelle amicizie e nelle relazioni, quindi occhio a dare la giusta attenzione a ciò che conta veramente nella vita!

ACQUARIO

Diventare autonomi… rompere le catene. E’ questo che il cielo vi chiede questa settimana, cari amici dell’Acquario. E vi dà anche tutti gli strumenti per riuscire in quest’impresa. A dispetto di un Giove che continua a darvi filo da torcere dal segno dello Scorpione, adesso potete contare su un quadruplo sestile. Sole, Venere, Urano e Mercurio sono con voi e vi sostengono. Non abbiate dunque paura del cambiamento, anche se questo significa uscire dalla vostra area di comfort.

Ciò che vedete come una stanza sicura, in realtà potrebbe essere una galera. Quindi dovete uscire fuori e affrontare le sfide che vi vengono proposte.

Con una Venere così ben posizionata. State certi che non combatterete da soli la vostra battaglia. Anzi, a sera, verrete ripagati con miele e calore degli sforzi profusi nel corso della giornata.

PESCI

Quanto affollamento, nel vostro cielo, nelle ultime settimane, amici dei Pesci! Questa settimana anche il Sole passerà oltre. Saluterà la vostra casa e vi lascerà in dono quell’energia che vi siete meritati.

E’ come se, dopo i festeggiamenti, adesso il vostro vivere quotidiano tornasse alla routine. Ma attenzione, quella che vi attende è tutt’altro che una piatta quotidianità. Vi ricordo, ancora una volta, che questo è il vostro anno. Quindi, ciò che vi attende, è solo quella calma necessaria e cogliere i frutti della semina e del lavoro degli ultimi anni.

A fine settimana scorsa, anche Marte ha cambiato segno. Passando dal Sagittario al Capricorno, il pianeta della guerra ha portato via con sé anche quel nervosismo e quell’inquietudine che vi hanno fatto compagnia negli ultimi 40 giorni.

Godetevi questo nuovo inizio di primavera!