Oroscopo della settimana dal 17 al 23 Settembre 2018

A cura di Diamante

0
513
oroscopo-della-settimana-dal-17-al-23-Settembre

ARIETE

“Guardare oltre le apparenze!”. Questa è la frase che guiderà la settimana che sta per aprirsi, cari amici dell’Ariete. Nel weekend, i nati sotto il vostro spicchio di cielo dovranno fare i conti con un doppio transito molto significativo. Sia il Sole che Mercurio, infatti, lasceranno il segno della Vergine per entrare in quello della Bilancia. Da questa nuova posizione i due astri andranno a stimolarvi in maniera molto, ma molto decisa. Questo è dunque il tempo di squarciare i veli che nascondono la realtà delle cose.  Avrete la meglio anche nelle situazioni più spinose, a patto che sappiate non accontentarvi della prima risposta che vi viene data. Dubitare sarà la vostra strategia vincente, il dubbio vi aprirà le porte della verità.

 

TORO

“Chi non risica non rosica!”. Mai come in questo momento l’antico detto fa veramente al caso vostro, cari amici del Toro. Occhio però a non sottovalutare le conseguenze delle vostre azioni. Correre un rischio smuove le situazioni, apre le porte al cambiamento… e Dio solo sa quanto avete bisogno di rivoluzioni in questo momento della vostra vita. Quando ci si lancia verso l’ignoto si può volare o si può cadere. Premunitevi dunque, in caso si avveri questa seconda opzione, di cadere in piedi. Lasciatevi sempre una via d’uscita, qualunque sia la vostra scelta. Detto questo, approfittate fino all’ultimo dello splendido appoggio di Sole e Mercurio dal segno della Vergine. Nel fine settimana i due astri passeranno oltre, da quel momento in poi dovrete dunque essere molto più cauti. Su una cosa gli astri non concedono debolezze: separate gli affari finanziari da quelli di cuore, altrimenti ne pagherete le conseguenze!

 

GEMELLI

Tenete duro, cari amici dei Gemelli. I venti contrari che hanno spirato nell’ultimo mese stanno per invertire in maniera decisa la loro direzione. Nel weekend finirà infatti la quadratura di Sole e Mercurio dal segno della Vergine. Entrambi gli astri, entrando in Bilancia, irradieranno infatti verso di voi energie più che positive. Forza e pensiero lucido non vi mancheranno di certo, così come non vi mancherà la capacità di tenere il punto nelle controversie, grazie a Marte in trigono dal segno dell’Acquario. al fine settimana in poi, quindi, non abbiate paura di osare. Ottimo clima per sostenere colloqui di lavoro e concorsi. Mercurio vi appoggia nello studio e nell’apprendimento di cose nuove. In amore novità all’orizzonte.

 

 

CANCRO

E’ ora di smetterla con questa mania del controllo, cari amici del Cancro. Con il passaggio di Venere in Scorpione, potete contare su un trigono importante che va a proteggere voi, la vostra famiglia e le persone a cui siete legati sentimentalmente. In Scorpione infatti si trova anche Giove, astro tutelare della famiglia, del lavoro e della salute. Se c’è un momento in cui potete veramente rilassarvi questo è proprio il momento giusto. Ci sono periodi della nostra vita in cui per forza di cose siamo chiamati a remare e a remare forte. Altri in cui è necessario rilassarsi per incamerare energie che poi ci verrà richiesto di investire in futuro. Ebbene, adesso dovete darvi uno stop proprio a questo fine. Nettuno in trigono dai Pesci vi impone di lasciare andare l’ansia. Se non lo farete, creerete tra voi e i vostri desideri un muro che poi dovrete buttare già con sforzi e difficoltà.

 

LEONE

Occhio alle maschere e agli inganni, cari amici del Leone. Questa settimana con Giove e Venere in quadratura dal segno dello Scorpione potreste essere sviati nelle vostre valutazioni da persone che si dimostrano in un modo, ma in realtà agiscono in maniera subdola. Le nebbie di cui dovete tenere conto in questi giorni svaniranno già a partire dal fine settimana. Il transito di Sole e Mercurio nel segno della Bilancia va a creare intorno ai nati sotto il vostro segno una sorta di aura di protezione. Tutto ciò che dovete fare adesso è stare fermi e non prendere iniziative importanti sia per quel che concerne le questioni di cuore sia per quel che riguarda gli affari. Anche se siete un segno di azione, qualche giorno di stand by potete pure permettervelo…. Non credete? Da sabato in poi via libera ad azioni e progetti, fino a quel momento… calma e gesso.

 

VERGINE

Ultima settimana di transito di Sole e Mercurio nel vostro segno, cari amici della Vergine. Godete fino all’ultimo dell’influsso favorevole del pianeta della vitalità e di quello del pensiero lucido e creativo. I semi piantati da questi due astri nell’ultimo mese, non smetteranno di mettere e radici e di creare… anzi i loro frutti continueranno a maturare giorno dopo giorno anche grazie all’influsso benefico dei trigoni che ancora irradiano positività verso di voi. Sta parlando di Urano scintillante dal Toro, di Saturno e Plutone potenti dal Capricorno. Ottima l’atmosfera per quanto riguarda l’amore e la vita familiare, grazie al doppio sestile Venere-Giove dal segno dello Scorpione.  Notizie importanti in arrivo per quanto riguarda la professione.

 

 

 

BILANCIA

E’ il momento di riprendere saldamente in mano il timone della vostra vita, è il tempo di tornare ad essere liberi. Nel fine settimana, cari amici della Bilancia, faranno il loro ingresso trionfale nel vostro segno sia il Sole che Mercurio. Il primo dei due astri infonderà in voi grinta e voglia di fare, il secondo vi fornirà quel pensiero lucido necessario a compiere scelte importanti e risolutive.

Se dovessi paragonarvi ad un animale mitologico, questa settimana, vi paragonerei all’unicorno. Quest’essere magico anela alla libertà anche a costo della solitudine. Voi siete il segno della socialità, mal tollerate l’isolamento, ma ci sono situazioni in cui è solo l’essere soli che può riportarci a ritrovare noi stessi. Il trigono di Marte dall’Acquario vi garantirà la combattività necessaria a liberarvi da vincoli ormai obsoleti.

 

SCORPIONE

“Tutto è come deve essere”… quindi smettetela di affannarvi inutilmente. Questa è proprio la frase che il cielo sembra sussurrarvi all’orecchio questa settimana, cari amici dello Scorpione. Cercare di cambiare le cose a tutti i costi non fa altro che drenarvi energie che invece andrebbero incanalate in senso costruttivo. Dovete sfruttare fino in fondo l’azione di Giove e Venere nel vostro segno.  Il pianeta che regola le relazioni e quello che sovrintende il lavoro, la famiglia, il denaro sono proprio a casa vostra, quindi nulla di ciò che vi accade può essere sbagliato o controproducente. Se state male in una situazione, sforzatevi quindi di capire cosa quella determinata situazione vuole insegnarvi. Siete al sicuro, di questo dovete esserne assolutamente certi.

 

SAGITTARIO

Uno splendido magnetismo colora il vostro cielo, questa settimana, cari amici del Sagittario. State ancora facendo i conti con la quadratura di Sole e Mercurio dal segno della Vergine, ma già dal weekend la situazione evolverà in senso decisamente positivo con l’ingresso dei due pianeti nel segno della Bilancia. In questi giorni potreste dunque avvertire quella strana sensazione di elettricità che si avverte prima dell’arrivo di un temporale o nei cambi di stagione. Sfruttate al massimo questa spinta e datevi da fare. Nettuno in quadratura dal segno dei Pesci potrebbe inoltre portare sulla vostra strada una situazione o una persona legata al vostro passato con cui avete ancora un discorso aperto o dei conti in sospeso. Questo è proprio il cielo giusto per pareggiare i conti, voltare pagina o ricominciare daccapo, ma alla luce di una prospettiva diversa!

 

CAPRICORNO

Ci sono cose che maturano solo nel silenzio, relazioni che si rafforzano solo con la lontananza. Il raggio di Giove e Venere in sestile dal segno dello Scorpione, in questi giorni, va a stimolare proprio quella faccia severa di Saturno che potenzia i sentimenti attraverso il distacco.

Attenzione, non stiamo parlando di separazione, ma di un maggiore contatto con se stessi che si va sviluppando proprio nell’atmosfera della solitudine. Non vi affannate dunque nel tentativo di accorciare i tempi di un evento o di scalpitare per il ritardo nella realizzazione di un progetto. Il tempo dell’attesa potenzia la gioia dell’incontro. Non rimarrete soli, né a bocca asciutta… con questo cielo è impossibile… imparate invece l’arte della pazienza e riuscirete ad  assaporare il vero valore della ricchezza.

 

ACQUARIO

Le nuvole si diradano e sopra le vostre teste torna a splendere di nuovo il Sole. Non è una metafora, cari amici dell’Acquario. Dal fine settimana, Sole e Mercurio lasciano il segno della Vergine per entrare in quello, a voi molto propizio della Bilancia. Da lì vanno a formare un trigono che vi potenzierà sotto tutti i punti di vista. Le energie aumenteranno notevolmente e voi vi sentirete carichi e pieni di grinta. Questo non solo a livello fisico, ma anche a livello mentale. Mercurio infatti agisce proprio sul pensiero e sulla capacità logica. Altro aspetto da non sottovalutare è l’apertura a livello di flussi finanziari che questo pianeta è in grado di scatenare quando è in posizione favorevole. Dopo i tempi bui, adesso, quindi è proprio il momento di tornare a progettare e ad agire. Incontri interessanti nutriranno anche la vostra voglia di passione e di tenerezza.

 

PESCI

“Mente aperta!”. Sarà questa la strategia vincente che vi guiderà nel corso della settimana, cari amici dei Pesci. Sole e Mercurio, ancora opposti dal segno della Vergine fino al weekend, potrebbero farvi perdere la pazienza, o, ancora peggio, la fiducia nel buon esito di una controversia che vi sta molto a cuore. Ebbene, se avete provato e riprovato a risolvere la faccenda senza ottenere alcun risultato, forse è il caso di cambiare prospettiva. Un buon aiuto vi giungerà dal consiglio profuso da un amico. Lo spunto fornito dalla persona cara vi permetterà di rivedere le vostre idee e di riformularle in maniera più costruttiva. Dal fine settimana in poi le cose si faranno molto meno difficili. L’opposizione di Sole e Mercurio cadrà e voi potrete godere al massimo dello splendido doppio trigono Venere-Giove dal segno dello Scorpione. Vi si apriranno tutte le porte, sia in amore sia nella professione.