Oroscopo della Settimana dal 17 al 23 agosto 2020

A cura di Diamante

0
3644
Oroscopo della Settimana dal 17 al 23 agosto 2020

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 17 al 23 agosto. C’è una fortissima elettricità nell’aria. Questo vale a livello generale. Questa settimana vedrà due importanti cambiamenti nel nostro cielo, quello di Mercurio che il 20 entrerà in Vergine e quello del Sole che lo seguirà tra il 22 e il 23. Tutto questo verrà preceduto dalla Luna Nuova che riprenderà il suo ciclo in Vergine il 19 agosto.

Vediamo, quindi, come si assesterà la situazione per i diversi segni dello Zodiaco.  Un calo energetico di rilievo investirà i segni di Fuoco che, in un colpo solo, perderanno i raggi di Sole e Mercurio, mentre continueranno a mantenere la spinta dettata da Marte in Ariete. Riacquistano invece lo scettro di signori dello Zodiaco i segni di Terra che, oltre a poter contare sui “giganti” del cielo, ovvero  su Saturno, Giove e Plutone in Capricorno e su Urano in Toro, adesso potranno godere anche del duo Sole-Mercurio in Vergine. Sempre in una situazione di vuoto cosmico continuiamo a trovare i segni d’Aria, non supportati in questi giorni da alcun luminare in maniera diretta. Poesia e sentimento, infine, caratterizzeranno la settimana dei segni d’Acqua, sempre baciati da Venere in Cancro e da Nettuno in Pesci.

ARIETE

La necessità di cambiamento si fa improcrastinabile. Marte nel vostro spicchio di cielo spinge a tentare cose nuove e a rompere i vecchi schemi che ormai, non solo vi annoiano, ma sono effettivamente diventati inadeguati ai vostri bisogni. Dall’altra parte, però, questa spinta viene trattenuta dal raggio congiunto di ben tre pianeti: Plutone, Giove e Saturno, infatti, messi di punta dal segno del Capricorno, non vi renderanno il gioco facile. Fortunatamente  avete anche un altro alleato oltre al focoso Marte. Mercurio, fino al 20, continua a facilitare le comunicazione e a rendere il vostro pensiero più fluido e leggero. Approfittate quindi della prima metà della settimana per chiarire ciò che va chiarito e per cercare alleanze valide che possano essere funzionali al vostro desiderio di cambiamento. In amore, invece, procedete con cautela. Venere in quadratura dal segno del Cancro continua a farvi i dispetti.

TORO

Settimana di mezza estate all’insegna dei doni celesti. In questi giorni sarete infatti protagonisti di un cambiamento energetico davvero eccezionale, cari amici del segno del Toro. Mercurio e il Sole, due astri veloci la cui influenza si percepisce in maniera molto chiara nella vita e nello stato d’animo di tutti i giorni, passano da una posizione molto scomoda in Leone ad una posizione per voi favorevolissima: vanno infatti a mettersi in trigono dal segno della Vergine. Questo cosa significa? Significa che tutti quei fastidi in fatto di energia fisica e mentale con cui avete dovuto fare i conti da fine luglio adesso scompariranno. Ritroverete vigore e leggerezza sia da un punto di vista prettamente fisico che da un punto di vista mentale. A questo si aggiunge poi il fatto che avrete tutti i pianeti lenti dalla vostra parte. Quindi, adesso è proprio il momento giusto per cominciare a trasformare i progetti in realtà.

GEMELLI

Allora, cari amici dei Gemelli, per lungo tempo vi ho parlato di Venere  e del suo transito eccezionale nel  vostro spicchio di cielo. Ora è giunto il momento di cambiare soggetto. Voglio infatti soffermarvi su Mercurio e sul suo influsso sul vostro modo di pensare e quindi di approcciarvi agli altri, persone del cuore comprese. Proprio in questa settimana, il Messaggero degli Dei cambierà segno e da una posizione molto favorevole (sestile in Leone) si sposterà in una posizione più conflittuale (quadratura dal segno della Vergine). E’ importante che voi arriviate preparati a questo passaggio. Le lunghe riflessioni e il contatto con voi stessi che avete sperimentato in giugno e inizio luglio, quando Mercurio era in Cancro, adesso vi torneranno utili. Il suo transito in Leone vi ha dato un momento di pausa. Vi siete sentiti più leggeri, più spensierati, in grado di vivere il momento per quello che è, senza caricarlo di eccessive aspettative. Ebbene, adesso, con Mercurio in Vergine è il momento di tornare con i piedi  – e con i pensieri – per Terra. Scoprirete, con sorpresa, che il vostro modo di relazionarvi agli altri e di comunicare con gli altri è cambiato… in positivo, naturalmente.

CANCRO

Siete stretti in una morsa davvero fastidiosa, cari amici del segno del Cancro. Da una parte ci sono Saturno, Giove e Plutone in opposizione dal segno del Capricorno, dall’altra avete Marte che, in quadratura dal segno dell’Ariete, di certo non vi aiuta a mantenere la calma e il sangue freddo. Di positivo c’è che non siete soli a combattere questa battaglia. Sia alla vostra destra che alla vostra sinistra, in sestile, avete degli angeli custodi che vi sostengono, anche nelle prove più faticose. Urano, dal segno del Toro, lancia al vostro indirizzo occasioni inaspettate per trovare delle vie d’uscita vincenti; Sole e Mercurio, in splendida posizione dal segno della Vergine, vi garantiscono energia mentale e fisica. Ci saranno quindi aiuti da parte dell’Universo (Urano) che verranno colti e utilizzati in maniera intelligente da voi (Sole e Mercurio). Che dire! Bisogna stringere i denti, ma per fortuna avete Venere, nel vostro spicchio di cielo, che vi coccolerà. La gioia dei sentimenti veri fungerà da balsamo per ritemprare sia il corpo che l’anima.

LEONE

Il tempo del vostro capodanno astrologico termina proprio questa settimana, cari amici del segno del Leone e, uno dopo l’altro, perderete i raggi diretti nel vostro spicchio di cielo di Sole e Mercurio. Rimarrà invece con voi il vostro alleato più potente: Marte, in trigono dal segno dell’Ariete, che continuerà a darvi grinta e combattività. Anche se siamo in agosto, questa settimana, si presenterà per voi carica di impegni e di opportunità. Adesso avete finalmente le idee chiare su ciò che volete fare della vostra vita e non avete per nulla voglia di attendere settembre per iniziare ad aprire i cantieri. Soprattutto sul fronte lavorativo, presto, si aprirà una nuova era e voi volete essere pronti a cogliere tutte le occasioni possibili. In amore, invece, dovete essere più pazienti, soprattutto se mirate a ottenere risultati che durano nel tempo.

VERGINE

E siamo finalmente giunti al tempo del vostro capodanno astrologico. Il Sole, nostro astro guida, entrerà infatti nel vostro spicchio di cielo a fine settimana  – esattamente il 22 – preceduto, un paio di giorni prima, dal veloce Mercurio. La sfilza di pianeti dalla vostra parte, quest’anno, è davvero poderosa. Ed è giusto che sia così, visto che, nella vostra ottava casa, ovvero la casa dei cambiamenti e delle rivoluzioni profonde, transita Marte. Da qui a dicembre, il vostro cielo sarà tutto predisposto ad aiutarvi a mettere in atto un taglio con il passato in modo da poter dare il via ad un nuovo presente più confacente ai vostri bisogni e alle vostre aspettative. Saranno moltissimi i nati sotto il segno della Vergine che, a partire da questa settimana, inizieranno a prendere coscienza della necessità di lasciare andare situazioni che non vanno più bene. Questo vale nella vita pratica, ma vale soprattutto in campo affettivo. Ci sono cose che è necessario lasciar andare per poterne accogliere altre. Il cielo di questa settimana vi aiuterà sicuramente a farlo!

BILANCIA

“Gira il tuo viso verso il Sole e le ombre cadranno dietro di te”. Voglio aprire il vostro oroscopo di questa settimana, regalandovi la saggezza di questo antico proverbio Maori, cari amici del segno della Bilancia, perché come tutti i segni della Croce Cardinale (Ariete, Cancro, Capricorno, Bilancia), in questi giorni, dovrete fare i conti con la quadratura tra Marte e il trio Giove-Saturno-Plutone. Il Gioco quindi si fa veramente duro e voi dovrete, per forza di cose, volgere lo sguardo verso la positività per trovare il bandolo della matassa e districare quindi le situazioni complicate con cui vi troverete a fare conti. Di buono c’è che Marte, nella vostra VII casa astrologica, vi rende più assertivi. Se necessario alzerete la voce, sorprendendo i familiari e i  collaboratori, abituati invece a vedervi come i diplomatici della situazione. Occhio però a non strafare, la virtù sta sempre nel mezzo, questo non dimenticatelo mai!

SCORPIONE

Avete presente il gesto che si fa al termine di un’impresa difficile, quello con cui ci si passa una mano sulla fronte, come a voler tirar via il sudore per lo sforzo fatto? Ebbene, cari amici del segno dello Scorpione, questa settimana vi vedo proprio fare questo gesto. Tra il 20 e il 22 vi libererete infatti della doppia quadratura di Sole e Mercurio dal segno del Leone. Energeticamente, questo significa che adesso potete riconquistare una piena centratura sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista mentale. Per voi, con questi due astri in Vergine (segno a voi amico) è come tornare a stare con i piedi ben piantati per terra. Grazie a questa ritrovata stabilità potrete ben tener testa ai colpi bassi a sorpresa che continuano ad arrivare, di tanto in tanto, da Urano in opposizione dal segno del Toro. Questi sono giorni di riapertura del dialogo, sia sul fronte lavorativo che su quello familiare. L’amore, intanto, continua ad avere il vento in poppa grazie alla luminosa Venere che vi sorride dal segno del Cancro. E, se l’amore non è già arrivato, siatene pur certi, arriverà molto presto!

SAGITTARIO

Chi sarà il vostro amico fidato e il vostro compagno di scorribande nel corso di questa settimana? Sicuramente il focoso Marte, cari amici del segno del Sagittario. A metà settimana saluterete infatti il Sole e Mercurio che lasceranno il trigono (posizione favorevole) dal segno del Leone per entrare nella “neutra” Vergine. Dalla vostra parte rimarrà comunque il pianeta rosso. Inutile dire che l’eros continuerà a viaggiare a mille, così come le occasioni d’oro per incontri intriganti non mancheranno di certo. Avete voglia di vivere e di agire. Siamo in piena estate e per voi stare fermi in un cantuccio a riflettere non è esattamente l’obiettivo della vita. E, sapete cosa vi dico? Fate bene! Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, purtroppo rende i vostri pensieri solitari molto cupi, quindi fate bene a tenervene a debita distanza. Di contro, il cielo arde come il vostro spirito e vi invita ad alzarvi, a correre, a danzare fino allo sfinimento. Volete sentire il battito del vostro cuore e solo quello.

CAPRICORNO

Il peggio è passato, cari amici del segno del Capricorno. Nell’ultimo mese, Marte di punta nella vostra quarta casa astrologica vi ha dato sicuramente filo da torcere. Il settore in cui l’astro della guerra ha maggiore impatto, in questo caso, è quello della famiglia. Quindi non escluderei in questo periodo beghe e diatribe legate all’ambito familiare e ai beni legati alla famiglia. Purtroppo, con questo stato di cose dovrete continuare a fare i conti fino all’inizio del 2021. La buona notizia di questa settimana è che, dal 20 in poi, potrete contare su due alleati in più che vi aiuteranno a gestire al meglio queste situazioni spinose. Il Sole, ma soprattutto Mercurio, il pianeta del pensiero lucido e creativo andranno infatti ad illuminarvi da uno splendido trigono dal segno amico della Vergine. Ciò significa che le vostre capacità comunicative e persuasive miglioreranno molto. Riuscirete a spiegare le vostre ragioni e quindi sarà più difficile arrivare al punto di dover urlare per farvi sentire. Anche a livello fisico la ripresa sarà vigorosa. In amore concedete a voi stessi e al partner una parentesi di tenerezza.

ACQUARIO

Che gran sospiro di sollievo potrete fare questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario! Sole e Mercurio, uno dietro l’altro, lasceranno il segno del Leone, ponendo fine ad un’opposizione che quest’anno può esservi pesata veramente tanto. Non dimentichiamo, infatti, che in questo 2020 avete dovuto fare i conti con Saturno, Giove e Plutone, tutti posizionati nella vostra XII casa zodiacale. Questo significa che molti nodi sono venuti al pettine e molte situazioni – anche scomode – sono venute a galla. Questo vale sia nell’ambito lavorativo che nell’ambito familiare. Adesso, con Sole e Mercurio dalla vostra parte, riacquisterete lucidità di pensiero e vigore a livello fisico. Potrete quindi passare dal progetto all’azione. Urano, in quadratura dal segno del Toro, potrebbe ancora riservarvi qualche fulmine a ciel sereno, ma voi saprete correre ai ripari e, anzi, utilizzare al meglio le energie per trasformare il problema in un trampolino di lancio verso orizzonti nuovi.

PESCI

Il fascino di un cielo terso è indiscutibile, ma altrettanto vero è che un cielo colorato dal passaggio di qualche nuvola è molto più interessante. Vi dico questo, cari amici del segno dei Pesci, perché questa settimana, dopo un periodo senza transiti scomodi, dovrete fare i conti con l’entrata del duo Sole-Mercurio nel segno a voi opposto, ovvero nel cielo della Vergine. Un calo di tono è inevitabile, sia a livello fisico che a livello mentale. Particolare attenzione dovrà essere data, poi, alla comunicazione, perché il Messaggero degli Dei, messo di traverso, rende l’interscambio con gli altri, soprattutto a livello mentale, non così fluido. Fortunatamente, quest’anno vi troverete ad affrontare “l’esame annuale” dell’opposizione solare con una consapevolezza e una grinta diverse. Negli ultimi anni – grazie al sestile Plutone-Saturno in XI casa dal segno del Capricorno – siete diventati molto più pratici. Avete imparato ad anticipare gli eventi e a calcolare l’impatto sugli altri delle vostre scelte e delle vostre azioni. Quindi, il consiglio di Diamante non può che essere quello di affrontare questo periodo concedendovi, se possibile, un periodo di riposo (Sole in opposizione) e di misurare bene le parole (Mercurio in opposizione)… se farete questo, questo esame di metà anno (sono passati circa 6 mesi dal vostro compleanno) diventerà una passeggiata!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social