Oroscopo della Settimana dal 16 al 22 Settembre 2019

A cura di Diamante

0
4303
Oroscopo della settimana dal 16 al 22 Settembre 2019

Ecco il nostro cielo per l’ oroscopo della settimana dal 16 al 22 settembre.

Ultima settimana di transito del Sole nel segno della Vergine, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. In questi giorni si andranno stabilizzando i cambiamenti avvenuti nello scorso weekend. Vedremo, quindi, una vera e propria rinascita per quel che riguarda i segni d’Aria, grazie al transito di Mercurio e Venere nel segno della Bilancia. Perdono invece potere, pur rimanendo ben supportati, i segni di Terra con la  Vergine che ha perso l’astro dell’amore e quello del pensiero lucido, ma continua ad ospitare Sole e Marte; il Capricorno forte di Saturno (riprende il moto diretto il 18) e Plutone e il Toro pervaso dall’energia di Urano.  Stabile la situazione di tutti gli altri segni. Quelli di Fuoco, lo ricordiamo, possono contare su Giove in Sagittario; quelli d’Acqua su Nettuno in Pesci.

ARIETE

Obiettivo puntato sul lavoro, cari amici del segno dell’Ariete! Giove in Sagittario guiderà le vostre scelte ai massimi livelli nel corso di questa settimana e lo farà all’insegna della pragmaticità, sollecitato come è da Plutone e Saturno nel segno del Capricorno. Altro evento astrologico importante, nel corso di questa settimana, sarà quello legato alla ripresa da parte di Saturno del moto diretto, proprio il 18. Questo per voi significa che molti nodi, da questo momento in poi, andranno a sciogliersi, e le questioni rimaste in sospeso troveranno finalmente una soluzione a voi consona. Unico avvertimento che gli astri tengono a sottolineare è quello relativo alla gestione dei rapporti. Venere e Mercurio, in opposizione dal segno della Bilancia, potrebbero favorire i malintesi. Parlate chiaro e non avrete problemi!

TORO

Uscite dalla rigidità e guardate al futuro in maniera flessibile. Se non lo fate sotto questo cielo, cari amici del Toro, non lo farete mai più. L’uscita di Venere e Mercurio dal segno amico della Vergine, indebolisce un po’ la corazza protettiva di cui avete goduto nelle ultime settimane, ciononostante continuate a non avere astri messi di traverso. Quindi, vento in poppa, anche se un po’ meno forte dei giorni scorsi. Questo cielo vi invita a lasciarvi andare, a non contrastare la corrente. Per un volta nella vita, lasciate andare il controllo. Se proprio dovete imbrigliare qualcosa, imbrigliate le paure… in questo momento sono le vostre peggiori nemiche.

GEMELLI

Il passato è passato, cari amici del segno dei Gemelli, è inutile continuare a rimuginare su quello che non c’è più. Così facendo non fate altro che sprecare energie che invece andrebbero incanalate nella costruzione del vostro futuro. Dopo i giorni convulsi che avete vissuto, con tutti i pianeti pronti a punzecchiarvi, adesso il vostro cielo si fa più sereno e sicuramente propositivo. Dallo scorso weekend, due pianeti, prima in posizione scomoda, sono passati dalla vostra parte. Sto parlando di Venere e Mercurio, finalmente in trigono dal segno della Bilancia. Le porte dell’amore adesso finalmente si riaprono, così come riprendono a fluire i flussi energetici (anche quelli legati al denaro) che nelle ultime settimane sembravano come bloccati. La situazione è quindi in netto miglioramento e, dalla prossima settimana, potrete contare anche sul raggio solare che riporterà vigore e benessere a 360 gradi.

CANCRO

“La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci”, recita un famoso aforisma. Mai parole hanno fatto più al caso vostro, cari amici del segno del Cancro. In questi giorni, con l’ingresso di Mercurio e Venere in Bilancia, quadrati rispetto al vostro spicchio di cielo, potreste dovervi trovare a fare i conti con imprevisti e piccole beghe, in Amore, così come nelle cose pratiche di tutti i giorni. Ebbene, l’esito di tali situazioni, dipende da come voi reagirete ad esse. Approfittate del trigono di Nettuno dal segno dei Pesci, ascoltate il vostro istinto e agite di conseguenza. Con Marte e Sole in sestile dal segno della Bilancia, sicuramente le energie non vi mancheranno!

LEONE

Vale più la mano di un amico che cento forzieri pieni d’oro. Vi dico questo, cari amici del segno del Leone, perché, in questi giorni, Urano in quadratura dal segno del Toro, potrebbe stuzzicarvi con avvenimenti improvvisi per affrontare i quali sarà necessario il supporto di una persona a voi vicina.  Fatta eccezione per l’astro dell’imprevedibilità, il resto del vostro cielo si presenta più che favorevole. Con l’ingresso in Bilancia, Mercurio e Venere sono passati completamente dalla vostra parte. L’amore quindi ricomincia a girare, così come la fortuna. Giove, poi, in trigono dal segno del Sagittario, continua a rendere la vostra strada sicura e vi crea uno scudo protettivo non di poco conto.

VERGINE

Grandi manovre in corso, cari amici del segno della Vergine. Ancora per una settimana, il Sole, nostro astro principale, sarà lì da voi e vi garantirà una grinta davvero fuori dal comune. Dovreste utilizzare questi giorni per portare a termine trattative che si protraggono da mesi. La congiunzione Sole-Marte nel vostro spicchio di cielo garantirà successo e vittoria. L’uscita di Venere, proprio lo scorso weekend, dal vostro segno, vi permetterà di concentrarvi al cento per cento sulle questioni aperte che riguardano gli affari e il lavoro. Con i trigoni di cui godete –  Saturno e Plutone dal Capricorno e Urano dal Toro – potete sentirvi veramente in una botte di ferro!

BILANCIA

Finalmente si riparte! Dopo il vuoto cosmico di cui siete stati protagonisti negli ultimi mesi, reso ancora più pesante dalle eclissi sull’asse Cancro-Capricorno di luglio e dal moto retrogrado di Mercurio in agosto, adesso, si riparte. Le tensioni e le difficoltà superate, adesso, vi daranno la forza e la grinta per iniziare la corsa verso la meta che vi siete prefissata. Da dove si riparte? Sicuramente dall’amore e dalle relazioni, visto che lo scorso weekend ha visto l’ingresso di Venere e Mercurio proprio nel vostro spicchio di cielo. In questi giorni vi renderete conto che i pensieri, che prima sembravano confusi, adesso si fanno via via più lucidi e cristallini. Sapete esattamente quello che volete e quello che non volete più. Dalla prossima settimana nel vostro segno entrerà anche il Sole, da quel momento in poi sarete davvero imbattibili.

SCORPIONE

Voi Scorpione siete così: o tutto o niente!

Chi vi conosce, o vi ama o vi odia, perché nel vostro karma le mezze misure proprio non esistono.  Il cielo di questi giorni vi invita tuttavia a moderare le vostre esternazioni, soprattutto quando l’energia che le anima è tutt’ altro che gioiosa e conviviale. Urano opposto dal segno del Toro non mancherà, anche in questi giorni, di fornirvi occasioni che potrebbero farvi salire la pressione (in senso figurato, naturalmente). Fate appello a tutta l’energia sottile che vi giunge dai pianeti lenti (Nettuno in trigono dal segno dei Pesci e Plutone e Saturno in sestile dal segno del Capricorno) per mantenere la calma anche nelle situazioni che potrebbero portarvi fuori controllo! In amore avrete sorprese inaspettate!

SAGITTARIO

“Diffidate delle persone che puzzano di perfezione, perché la vita è fatta di sbagli e di ferite”, diceva l’indimenticabile Anna Magnani. Ebbene, cari amici del Sagittario, una delle vostre caratteristiche fondamentali è proprio quella di non perdervi mai nei giri di parole, ma di dire sempre ciò che pensate… costi quel che costi.  Come la grande Anna, non rinunciate mai a questa vostra dote., neanche nei momenti più difficili! In questi giorni, con Venere e Mercurio in sestile dal segno della Bilancia, il vostro esempio sarà di aiuto a una persona a voi vicina. La vostra tenacia aiuterà chi vi è accanto a vedere la vita da un’altra prospettiva, da una prospettiva magari meno splendente, ma sicuramente più vera!

 

CAPRICORNO

Il moto retrogrado di Saturno, pianeta e nume tutelare del vostro spicchio di cielo, è giunto finalmente a compimento. Dal 18, il Maestro del tempo, in transito proprio nel vostro spicchio di cielo, ricomincerà a ruotare in modo diretto. Questo per voi significa lo sblocco definitivo di situazioni complesse che hanno richiesto lunghi ed estenuanti braccio-ferro.  Adesso che la ruota ricomincia a girare per il verso giusto, è il caso di dedicarvi un po’ di più all’amore. Presi, come siete stati, dall’ansia legata alle questioni pratiche e al lavoro, potreste aver trascurato il partner. Ora, con Venere e Mercurio in quadratura dal segno della Bilancia, non potete più permettervelo, salvo poi pagarne le conseguenze. Adesso, quindi, fermatevi un attimo, fermate i pensieri legati agli affari e lasciate fluire quelli legati al cuore. Il trigono di Sole e Marte dal segno della Vergine continua a proteggervi e a nutrirvi di forza e vigore.

ACQUARIO

Anche per voi, come per gli altri amici nati sotto un segno d’Aria, questa settimana decreterà l’inizio di un nuovo corso. Dopo mesi di stasi e di attesa, finalmente adesso potete contare su due potentissimi astri in trigono dal segno della Bilancia. Mercurio e Venere in questi giorni sono altamente favorevoli e presto, con l’equinozio di  autunno, verranno raggiunti anche dal Sole. Con questi straordinari protettori al vostro fianco tutte le questioni legate alle relazioni e alla comunicazione non dovranno più temere i colpi improvvisi di Urano che continua a punzecchiarvi dalla quadratura dal segno del Toro. Favorite anche le entrate di denaro: Mercurio favorisce la circolazione delle energie, compreso il flusso delle entrate economiche!

PESCI

La parte più dura del vostro cammino astrologico annuale è giunta al termine, cari amici dei Pesci. Fine agosto e inizio settembre sono, per i nati sotto il vostro spicchio di cielo, una sorta di giro di boa. Quest’anno poi, con l’opposizione di ben 4 pianeti dal segno della Vergine e la quadratura di Giove dal segno del Sagittario, il passaggio di metà percorso si è rivelato ancora più complicato. Da sabato però la situazione che avete vissuto nelle ultime due/tre settimane si è alleggerita di molto. L’ingresso di Mercurio e Venere in Bilancia rappresenta per voi l’inizio della rinascita. Adesso, di giorno in giorno, le cose andranno meglio, finché vi troverete in ottobre a raccogliere i frutti delle scelte fatte nei sei mesi precedenti. Avanti con grinta, dunque, il peggio è passato!