Oroscopo della Settimana dal 16 al 22 Luglio 2018

A cura di Diamante

0
2749
Oroscopo della Settimana dal 16 al 22 Luglio 2018

 

Oroscopo della Settimana dal 16 al 22 Luglio 2018 – Il Cielo

Ecco il cielo della settimana dal 16 al 22 luglio. Stabilità per quanto riguarda tutti i pianeti del firmamento. Il Sole termina proprio domenica 22 il suo transito in Cancro, Mercurio attraversa il firmamento del Leone, Venere quello della Vergine e Giove quello dello Scorpione. Per il resto, Urano rimane in Toro e Marte in Acquario (retrogrado dal 26 giugno al 27 agosto).. Per quanto riguarda i pianeti lenti, Plutone (retrogrado dal 22 aprile al 2 ottobre) e Saturno (retrogrado dal 18 aprile al 6 settembre) sono in Capricorno, Nettuno (retrogrado dal 18 giugno al 25 novembre) in Pesci.

 

 

Oroscopo della Settimana dal 16 al 22 Luglio 2018 – ARIETE

Il cielo che ruota sopra le vostre teste, cari amici dell’Ariete, è senza dubbio quello che accompagna i periodi in cui è necessario fare scelte importanti. Se dovessi attribuirvi un simbolo archetipico, contrassegnerei infatti questa settimana con il simbolo della montagna rovesciata. La montagna, di per sé indica gli ostacoli e le difficoltà, la montagna rovesciata indica le difficoltà che possono essere superate attraverso scelte giuste e mirate. Potete e dovete farcela, cari Ariete. Il trigono di Mercurio dal segno amico del Leone vi appoggia e vi dà lucidità; il sestile di Marte dal segno dell’Acquario vi dona quella combattività necessaria a portare a casa la vittoria.

Oroscopo della Settimana dal 16 al 22 Luglio 2018 – TORO

Venere è finalmente con voi, cari amici del Toro. Col suo ingresso nel segno amico della Vergine, le acque tormentate che hanno contraddistinto l’ultimo periodo,  in amore come nelle relazioni in generale,  si vanno finalmente a calmare.  Ciò che vi attende non è un mare di bonaccia. Tutto il contrario. Urano, di stanza proprio nel vostro spicchio di cielo, vi stimola al cambiamento e lo fa con estrema forza. Ma da dove si ricomincia, cari amici del Toro. Sicuramente da voi stessi. La congiunzione degli astri sopra le vostre teste va infatti a formare, proprio in questi giorni, il simbolo della Runa Mannaz. Questo antico simbolo celtico indica la necessità di ripartire e di rifarlo, portando con voi solo l’umiltà. Questa virtù vi permetterà di lasciar andare le strade sbagliate e di intraprendere quelle giuste… finalmente!

Oroscopo della Settimana dal 16 al 22 Luglio 2018 – GEMELLI

“Abbi fede, sei sulla strada giusta!”. E’ questa, cari amici dei Gemelli, la frase che dovrà guidare la settimana in corso. La quadratura di Venere dal segno della Vergine, potrebbe portarvi ad avere dubbi e a tentennare soprattutto nelle questioni che riguardano il cuore, gli affetti, i sentimenti. Voi non dovete cadere in questa trappola. Il cielo è completamente dalla vostra parte, le nuvole che circolano sopra le vostre teste e intorno al vostro cuore, sono solo nuvole passeggere. Quindi non sprecate energie per preoccupazioni inutili, piuttosto continuate a fare azione secondo i piani che vi siete prefissati. Il firmamento vi protegge!

Oroscopo della Settimana dal 16 al 22 Luglio 2018 -CANCRO

Il potere rigenerante del raggio verde è con voi questa settimana, cari amici del Cancro. Cosa centra un colore con lo Zodiaco? Come ho già spiegato altre volte, cari amici del Cancro, ogni pianeta ha un raggio che vibra di una particolare frequenza. E’ attraverso questo raggio, o meglio attraverso le intersezioni di questi raggi, che gli astri ci influenzano. Questa settimana, con il Sole nel segno, Urano in sestile dal Toro e Venere in sestile dalla Vergine, la vostra frequenza è proprio quella del verde. Il colore della rinascita, della speranza, della rigenerazione. Adesso, dopo un periodo difficile e per certi aspetti cupo, tornate ad essere protagonisti della vostra vita. Novità importanti in amore. Ciò che state attendendo da tempo è sul punto di manifestarsi!

Oroscopo della Settimana dal 16 al 22 Luglio 2018 – LEONE

“Fidatevi delle vostre intuizioni!”. Questo è ciò che vi consiglia il cielo questa settimana, cari amici del Leone. Mercurio, di stanza nel vostro segno, rende la vostra visione particolarmente lucida. Puntate sulla vostra testa, ma soprattutto sul vostro cuore. Il passaggio recente di Venere nel vostro spicchio di cielo ha piantato semi importanti che adesso dovete curare con estrema attenzione. Giove quadrato dal segno dello Scorpione e Urano nella stessa angolazione da quello del Toro potrebbero portarvi a cadere nella trappola della malinconia. Non lasciatevi attrarre dal canto delle sirene che vi invita, con l’inganno, a concentrarvi sulla malinconia per i fallimenti avvenuti. La vita va avanti e, nel vostro caso, riserva sorprese interessanti. Ricordate: il destino ha molta più fantasia di noi!

Oroscopo della Settimana dal 16 al 22 Luglio 2018 – VERGINE

Il passato è un bagaglio di ricchezze, il futuro una promessa. Ciò su cui dovete concentrarvi ora, cari amici della Vergine, è il presente. Il “qui ed ora”, “l’hic et nunc” dei latini ha in sé i frutti del passato ed i semi del futuro. E’ il terreno fertile, l’unico su cui si può piantare. Grazie alla presenza di Venere proprio nel vostro spicchio di cielo e al trigono Plutone e Saturno congiunti dal segno del Capricorno, avete adesso la possibilità di agire concretamente nelle vostre vite e di farlo subito. L’opposizione di Nettuno dal segno dei Pesci vi invita a concentrarvi maggiormente sui progetti a breve termine che sul quelli a lungo termine. Come direbbero i tibetani: TSA-PA! Svuotate la mente e vivete l’attimo! Venere, il pianeta dell’Amore è con voi e prepara per voi sorprese interessanti!

Oroscopo della Settimana dal 16 al 22 Luglio 2018 – BILANCIA

Siete il segno dell’armonia e dell’equilibrio, cari amici della Bilancia… ma questo lo sapete già. Ve lo ribadisco solo perché il cielo di questa settimana prevede per voi il riassestamento di tutte quelle situazioni che per un certo periodo sono state disequilibrate. La quadratura di Plutone e Saturno e quella del Sole dal segno del Cancro, frenano tutte le possibilità di svolta imminente, ma vi danno anche la possibilità di avere intorno a voi un’atmosfera stabile che vi permette di rimettere ordine laddove fosse necessario. Quelli di voi che hanno l’ascendente in un segno di fuoco, potrebbero vivere questa “calma piatta” come un cappio al collo. Non è affatto così. Grazie a Marte, in trigono dal segno dell’Acquario, e al sestile di Mercurio dal segno del Leone, potete ribaltare le situazioni in qualunque momento. Non siete prigionieri degli eventi, ne siete protagonisti.

Oroscopo della Settimana dal 16 al 22 Luglio 2018 – SCORPIONE

Il cielo riversa su di voi fortuna e prosperità, cari amici dello Scorpione. Il raggio benevolo di Giove, in transito proprio nel vostro spicchio di cielo, e l’energia del Sole in trigono dal segno amico del Cancro, irradiano sulle vostre realtà gli elementi essenziali per ogni successo. Siete pieni di positività e ne contagiate anche coloro che vi circondano. Stare insieme a voi, in questo periodo, è un po’ come indossare un talismano che ha come pietra base l’opale, il minerale simbolo della buona fortuna in tutti i settori dell’esistenza.  Tante le cose nuove che stanno nascendo e si stanno sviluppando intorno a voi. Un unico consiglio: tenetevi lontani dalle dispute. Marte in quadratura dal segno dell’Acquario e Urano opposto dal segno del Toro potrebbero farvi perdere la pazienza con estrema facilità. Ragionate prima di agire: è un ordine!

Oroscopo della Settimana dal 16 al 22 Luglio 2018 – SAGITTARIO

Grandi cambiamenti in arrivo, cari amici del Sagittario… e, per voi, quando c’è cambiamento, c’è vita. Inutile ribadirlo, siete il segno che più di ogni altro è attratto dall’esotico e da ciò che è sconosciuto. Per voi ha senso solo ciò che è sfida e che può aprire orizzonti nuovi e differenti. Ebbene, se questo è ciò che desiderate, sarete presto accontentati. Il trigono di Mercurio dal segno del Leone ed il sestile di Marte dal segno dell’Acquario vanno a sbloccare tutte quelle situazioni che sono rimaste in stand-by negli ultimi mesi. Alti e bassi invece in amore, dove il raggio Venusiano, che vi ha accompagnato nell’ultimo mese, adesso risulta depotenziato a causa del transito del pianeta dei sentimenti nel segno della Vergine. Il fuoco comunque continua ad ardere e basterà un soffio di vento per spazzare via la cenere a far risplendere le fiamme della passione e del desiderio.

 

Oroscopo della Settimana dal 16 al 22 Luglio 2018 – CAPRICORNO

Il Capricorno, segno di Terra per eccellenza, questa settimana si trova a fare i conti con i limiti dettati dal pragmatismo tipico dei nativi.

Scusate i paroloni, cari amici del Capricorno, ma lo stile di questa frase, così rigido, descrive perfettamente il vostro modo di porvi in questo periodo. Il cielo invece vi dice che è ora di smetterla. E’ tempo di lasciarsi andare. Venere, in particolare, in trigono dal segno della Vergine, grida con tutta se stessa la necessità di essere più aperti e flessibili, soprattutto con il partner o con le persone che vi vivono accanto. E’ vero: il Sole opposto dal segno del Cancro può stressarvi un po’, ma in compenso avete tutta una schiera di pianeti che vi danno manforte. Da Plutone e Saturno nel segno, al trigono di Urano e Venere, passando per il sestile di Giove e Nettuno. Quindi basta lamentarsi. Amate e lasciatevi amare.

Oroscopo della Settimana dal 16 al 22 Luglio 2018 – ACQUARIO

Il tempo dell’attesa sta finalmente per finire, cari amici dell’Acquario. La buona fortuna sta per illuminare la vostra strada… anzi la sorte favorevole vi fa già l’occhiolino. Inutile ribadire che avete già atteso abbastanza a lungo. Il gioco però vale la candela, questo è sicuro. Marte nel segno continua a darvi quella grinta e quella combattività necessarie a tenere duro anche nelle situazioni più difficili, ma, non appena Mercurio lascerà il segno del Leone per quello della Vergine, lo scenario si rivelerà completamente ribaltato: negli affari, come in campo sentimentale si aprono dinanzi a voi, non delle strade, ma delle vere e proprie autostrade.  Avete aspettato abbastanza a lungo, ma ne valeva la pena. Potere, denaro e riconoscimento del valore personale allora si riverseranno sulla vostra vita. Adesso è tempo di concentrarsi sulle cose che contano, ovvero sull’affetto e sui sentimenti. Vi basterà essere voi stessi per conquistare chi vi sta a cuore.

Oroscopo della Settimana dal 16 al 22 Luglio 2018 – PESCI

Il Sole illumina la vostra strada e la vostra esistenza, cari amici dei Pesci. Se dovessi assegnarvi la vibrazione di un colore, questa settimana, sceglierei senza dubbio, la vibrazione del colore giallo. Si tratta del colore dell’energia e della piena attività, fisica, mentale e spirituale.

Venere opposta dal segno della Vergine è l’unico astro che in questi giorni potrebbe darvi filo da torcere, ma con l’energia del Sole e i raggi benefici dei pianeti lenti, riuscirete senza dubbio a tenere testa alle difficoltà e alle incomprensioni con cui vi troverete a fare i conti.

Semafori verdi su tutti i fronti per quanto riguarda le attività e le finanze. Giove continua a sostenervi e lo fa con forza e determinazioni. Non esiste sfida che non possa essere vinta.