Oroscopo della Settimana dal 15 al 20 Ottobre 2018

a cura di Diamante

0
1577
Oroscopo della Settimana dal 15 al 20 Ottobre 2018

 

Oroscopo della Settimana dal 15 al 20 Ottobre 2018 – Il Cielo

Ecco il cielo della settimana dal 15 al 21 ottobre. Il Sole compie la fine del suo percorso in Bilancia, ma in attesa del suo ingresso in Scorpione, gli equilibri del firmamento si confermano sostanzialmente stabili. Ottima la situazione dei segni d’Acqua. Lo Scorpione si conferma in questi giorni il più forte dello Zodiaco, grazie alla presenza in esso di Mercurio, Venere e Giove. Nettuno in Pesci rafforza il quadro generale.   Energia tutta di fuoco per i segni d’Aria che adesso ospitano Sole in Bilancia e Marte in Acquario. Grande stabilità apparente, ma forti cambiamenti creativi di fondo, invece, per i segni di Terra che possono contare sul raggio di tre pianeti lenti: Plutone e Saturno in Capricorno e Urano in Toro. Ancora privi di appoggi importanti restano invece i segni di Fuoco, ma la ruota dello Zodiaco gira velocemente.

 

Oroscopo della Settimana dal 15 al 20 Ottobre 2018 – ARIETE

Questa settimana il cielo vi offre la possibilità di saggiare con mano la magia che può nascere dalla sintesi degli opposti. I giochi di opposizione e quadratura segnati da Sole, Plutone e Saturno vi porteranno a sperimentare l’importanza del confronto creativo con gli altri. Vi troverete infatti a dover risolvere un problema che coinvolge anche un’altra persona a voi vicina. Marte in sestile dal segno dell’Acquario vi suggerisce di ascoltare le proposte altrui. Ciò non significa accordare all’altro fiducia piena, ma, se non altro, concedergli il beneficio del dubbio. Alla fine la soluzione del problema giungerà dalla sintesi tra le vostre e le ragioni degli altri. Quanto detto vale per i rapporti in generale, ma soprattutto per le questioni di cuore.

Oroscopo della Settimana dal 15 al 20 Ottobre 2018 – TORO

Avete presente l’espressione “dalle stalle alle stelle”?. Questa è la frase che esprime perfettamente il cielo della settimana in corso, cari amici del Toro. L’avvio è  decisamente sottotono, a causa della tripla opposizione Giove-Venere-Mercurio dal segno dello Scorpione non mitigata da transiti positivi di rilievo. Ma le cose cambiano in fretta. In pochissimi giorni, il transito della luna ribalterà la situazione dando potenza al doppio trigono Plutone-Saturno dal segno del Capricorno. A questo punto vi renderete conto che sprecare tempo ed energia preoccupandosi di cose di poco conto non ha senso. Spostando la vostra attenzione sul positivo, anziché sul negativo, vi accorgerete che le cose, una volta che vi decidete a farle, vengono fuori in maniera eccellente. Quindi, a questo punto, non dovrete fare altro che mettervi all’opera per costruire. Vietato guardare al passato.

 

Oroscopo della Settimana dal 15 al 20 Ottobre 2018 – GEMELLI

E’ tempo di cambiamenti, cari amici dei Gemelli. Nel corso di questa settimana il raggio di Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, verrà potenziato, ma in senso positivo, dal raggio solare, in trigono dalla Bilancia. Questa congiuntura astrale implica appunto una spinta verso il rinnovamento. Sono molte le cose che riemergeranno dal profondo. Ciò che ha linfa vitale, fiorirà; ciò che invece è morto, verrà definitivamente estirpato dalle vostre esistenze. Sul lavoro potrete affrontare un cambio di ruolo. In amore è, senza dubbio, giunto il momento della svolta. Marte in trigono dal segno dell’Acquario non vi permetterà più di tergiversare.

Oroscopo della Settimana dal 15 al 20 Ottobre 2018 – CANCRO

“Lavorare sodo!”. Anche questa settimana il cielo vi invita, cari amici del Cancro, a puntare tutto sull’azione. Nonostante l’opposizione potente di Saturno e Plutone dal segno del Capricorno e la quadratura del Sole dal segno della Bilancia, adesso avete la spinta giusta per intraprendere un progetto e portarlo avanti in modo vincente. I vostri alleati sono Venere, Mercurio e Giove, in trigono dal segno dello Scorpione e Nettuno, nella stessa posizione, dal segno dei Pesci. Datevi da fare, dunque, e non temete. Un cielo così garantisce appoggio su tutti i fronti. Venere vi supporta in amore, Giove sul lavoro e nelle questioni pratiche che riguardano la famiglia. Mercurio, infine, vi garantisce una visione della realtà chiara e lucida.

Oroscopo della Settimana dal 15 al 20 Ottobre 2018 – LEONE

“Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!”.

Anche questa settimana, cari amici del Leone, il cielo non vi concede davvero sconti  o dilazioni. Il tempo della pulizia, cominciato circa un anno fa con l’ingresso di Giove in Scorpione, adesso è giunto proprio al culmine della sua operatività. Ripulire del vecchio per fare spazio al nuovo! Questo è il concetto che dovete tenere bene a mente per vivere questo momento delicato nella maniera più proficua possibile. I settori della vita coinvolti da questo cambiamento sono essenzialmente l’amore – con Venere in quadratura potente – e il lavoro, a causa di Giove nella stessa scomoda posizione. Ma l’energia per ribaltare tutte le situazioni non vi manca. Con un Sole così bello, in sestile dal segno della Bilancia, sarete instancabili.

Oroscopo della Settimana dal 15 al 20 Ottobre 2018 – VERGINE

I flussi energetici sono ciclici, ma questo dovreste saperlo bene, amici della Vergine in quanto siete i più bravi a tenere duro nei momenti di magra. Il cielo che ruota sopra le vostre teste in questi giorni è il cielo dell’abbondanza. Con il raggio di tre pianeti lenti assolutamente favorevole, per voi adesso è il tempo del completamento delle cose. Plutone e Saturno in trigono dal Capricorno vi assicurano il raggiungimento dei vostri scopi con il massimo della resa. Il sestile di Giove, Venere e Mercurio dal segno dello Scorpione, ci dice anche quali saranno i settori che elargiranno successi. Il cielo è ottimo per gli affari di cuore, così come per le questioni che riguardano la vita lavorativa. L’opposizione di Nettuno dai Pesci continua a velare il vostro stato d’animo di un certo pessimismo.  Quando questo accade usate l’antidoto più potente: la vicinanza delle persone care e tutto tornerà a colorarsi dei toni dell’ottimismo.

Oroscopo della Settimana dal 15 al 20 Ottobre 2018 – BILANCIA

“Trasparenza!”. Questa è la chiave che vi aprirà tutte le porte, cari amici della Bilancia. Con il Sole nel segno e Marte in trigono dal segno dell’Acquario il vostro non può che essere un cielo favorevole, questa settimana. Attenzione, però! La quadratura di Saturno e Plutone dal segno del Capricorno potrebbe trasformarsi in una sorta di Jolly al contrario se, nelle relazioni come nella vita professionale, non giocherete la carta dell’onestà. Siete chiamati ad avere fiducia, a mostrarvi per ciò che siete. Se non farete questo e sceglierete invece l’inganno e la macchinazione, tutto ciò che è positivo si trasformerà in negativo. Non è questo il momento di mandare all’aria tutto. Tra pochi giorni inizierà per voi una fase molto, ma molto favorevole, soprattutto in amore…

Oroscopo della Settimana dal 15 al 20 Ottobre 2018 – SCORPIONE

L’universo ci invia in continuazione dei segnali. Esso parla attraverso i simboli e, normalmente, i segni d’acqua come il vostro, sono i più portati a saper leggere l’essenza delle cose. Questa vostra caratteristica vi sarà di grande supporto soprattutto in questi giorni che vedono Urano, opposto dal segno del Toro, infliggere verso il vostro spicchio di cielo dei colpi di coda potenti e improvvisi. Con Giove, Venere e Mercurio nel segno, non vi mancheranno certamente gli strumenti per far fronte a qualunque tipo di imprevisto. Prestate quindi particolare attenzione ai suggerimenti che giungono dall’ambiente circostante, date retta alla decodifica che il vostro intuito fa di questi segnali e poi agite di conseguenza.  In amore, così come nella vita professionale, tutti i semafori sono verdi.

Oroscopo della Settimana dal 15 al 20 Ottobre 2018 – SAGITTARIO

C’è un nemico  contro cui dovete lottare, questa settimana, cari amici del Sagittario. Questo nemico si chiama “mancanza di fiducia”, in voi stessi e negli altri. Il raggio di Nettuno, quadrato dal segno dei Pesci, non temperato a sufficienza da altri raggi di ottimismo, potrebbe farvi chiudere in voi stessi. Dovete reagire e potete farlo. Il Sole in sestile dal segno della Bilancia vi dà infatti il vigore sufficiente per portare avanti qualunque tipo di trattativa. Tenere duro adesso è importante, anche perché, nel giro di pochissimo tempo, nel vostro spicchio di cielo arriveranno pianeti importanti. Giove entrerà nel vostro segno tra poche settimane, seguito successivamente da Mercurio, Sole e Venere. A quel punto, tutto ciò che adesso sembra arido, fiorirà.

Oroscopo della Settimana dal 15 al 20 Ottobre 2018 – CAPRICORNO

Se dovessi assegnarvi un segno esoterico, questa settimana, vi assegnerei senza dubbio il simbolo della Stella di luce, cari amici del Capricorno. In questo momento il cielo apre opportunità insperate, in tutti i campi della vostra vita. Plutone e Saturno nel vostro spicchio di cielo vi garantiscono costanza e pazienza, Urano in trigono dal segno del Toro, vi darà quell’occasione che aspettate da tempo e per la quale avete tanto lottato. Buona in generale la situazione relazionale. Venere, Mercurio e Giove, in sestile dal segno dello Scorpione vi garantiscono unione e condivisione, tra le mura domestiche e… perché no… anche in camera da letto. Unico consiglio che gli astri sentono assolutamente il bisogno di elargire è quello di non chiedere troppo al vostro corpo in questi giorni. Il Sole in quadratura dal segno della Bilancia limita le vostre energie attive… concedetevi dunque una pausa di relax… potete permettervelo.

Oroscopo della Settimana dal 15 al 20 Ottobre 2018 – ACQUARIO

Guardando il vostro cielo questa settimana, non posso fare a meno di pensare alla Ruota d’oro, cari amici dell’Acquario. Mercurio, Giove e Venere, quadrati dal segno dello Scorpione, e Urano, dispettoso dal segno del Toro, potrebbero farvi vedere tutto nero, ed invece, voi già guardate avanti. Sapete bene che l’ora più buia è quella che precede l’aurora. Quindi già vi preparate al sole che torna a splendere alto nel cielo. Marte nel segno vi dà la tenacia del lottatore, il Sole, in trigono dal segno della Bilancia, l’energia giusta per portare avanti i vostri progetti, mettendo in campo tutta l’energia possibile.

Marciate a testa alta, ma prendetevi anche cura di voi stessi. I piccoli acciacchi di stagione non vanno presi sottogamba, anche perché avete bisogno di essere al top per portare avanti le battaglie che vi viene chiesto di combattere.

Oroscopo della Settimana dal 15 al 20 Ottobre 2018 – PESCI

Splendido cielo anche questa settimana, cari amici dei Pesci. Le congiunzioni astrali di questa settimana vi garantiscono la possibilità di mettere a segno dei colpi vincenti che porranno le basi per una vera e propria svolta nelle vostre vite. Particolarmente illuminato, in questi giorni, è l’aspetto economico della vostra esistenza. Con Mercurio e Giove che vi sostengono dal segno amico dello Scorpione è come se sulle vostre teste brillasse la fortuna dell’Asso di Denari. Urano in sestile dal segno del Toro favorisce le belle sorprese. Quindi, una proposta molto, ma molto favorevole, potrebbe giungere da dove meno ve lo aspettate. Quindi rispolverate al massimo il vostro infallibile intuito e ascoltate bene le dritte che l’universo vi invia. L’ispirazione giusta può arrivare anche sul tram o al supermercato. In amore godetevi quella Venere splendente che vi sorride dal cielo dello Scorpione.

L’ Oroscopo è offerto da Oroscopo Tarocchi