Oroscopo della Settimana dal 13 al 19 Maggio 2019

A cura di Diamante

0
1345
oroscopo della settimana dal 13 al 19 maggio

Ecco il cielo dell’ oroscopo della settimana dal 13 al 19 maggio.

Gli equilibri astrali si scompongono e si ricompongono nuovamente, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Questa settimana, e per di più lo stesso giorno, il 16, ben due pianeti cambieranno segno. Venere entrerà infatti in Toro e Marte lascerà il segno dei Gemelli per raggiungere quello del Cancro. Che dire? Come preannunciato, questi transiti, rafforzeranno ancora di più i segni di Terra, potenziati appunto dall’ingresso di Venere in Toro, dove sono in transito Mercurio, Sole e Urano, per di più in trigono con Plutone e Saturno in Capricorno. Beneficeranno invece del transito di Marte in Cancro i segni d’Acqua, già appoggiati da Nettuno in Pesci, mentre ne rimarranno indeboliti quelli d’Aria, non appoggiati da alcun pianeta. Indeboliti risulteranno infine anche i segni di Fuoco, che dal 16 in poi potranno contare solo sul raggio di Giove in Sagittario.

 

Oroscopo della settimana dal 13 al 19 maggio 2019 Segno per segno

 

ARIETE

Dopo l’affollamento planetario dei giorni scorsi, adesso, cari amici dell’Ariete, sperimenterete il clima del dopo-festa. Tanta grinta in corpo, ma anche tante cose da rimettere a posto. Venere, ultimo dei pianeti che hanno transitato lì da voi, passerà infatti oltre il 16, andando ad illuminare il segno del Cancro. Di lei resta la passione riaccesa in voi proprio da questo astro e mille idee da tradurre in realtà, lasciate da Mercurio, pianeta uscito dal vostro segno la scorsa settimana. Mettetevi dunque all’opera. Carichi come siete, raggiungerete sicuramente l’obiettivo. Unico accorgimento: non usate questa energia per litigare: sempre il 16, Marte entrerà in quadratura nel segno del Cancro: le vittorie, a questo punto, non saranno più così scontate!

TORO

Chi si lamenta, questa settimana, paga pegno! Anche Venere è arrivata lì a casa vostra, cari amici del segno del Toro. Il transito in questione è importantissimo, anche perché l’astro dell’Amore è anche il dominus del vostro segno, quindi, la sua energia, quando è lì da voi, è ai massimi livelli. Passione a non finire, quindi, per un segno che, lo sappiamo bene, fa dell’arte della seduzione il suo cavallo di battaglia. A rendere il vostro cielo ancora più splendido, ci pensano poi gli altri pianeti in transito sempre nel vostro spicchio di cielo: Mercurio, Sole e – dulcis in fundo – Urano. Non vi manca davvero nulla, cari amici del Toro per ottenere tutto ciò che volete! Come vi dicevo anche la scorsa settimana, il tempo dell’attesa è finito. Adesso è il tempo di raccogliere i frutti di quanto avete seminato nell’ultimo anno!

GEMELLI

Senso di vuoto, ma anche voglia estrema di riempire il vostro giardino interiore di nuove idee e nuovi progetti. Il cielo di questa settimana, cari amici dei Gemelli, si presenta quieto ma, allo stesso tempo, carico di promesse. In un colpo solo, il 16, ben due astri che vi hanno appoggiati in quest’ultimo periodo passeranno oltre. Marte lascerà il vostro spicchio di cielo e Venere uscirà dalla posizione di sestile dal segno dell’Ariete. Ora, ciò che vi anima e vi spinge all’azione è un gran bisogno di costruire una nuova stabilità interiore, ma anche esteriore. A sollecitarvi ci pensano infatti Giove, in opposizione dal segno del Sagittario e Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci. Gli ostacoli si trasformeranno in opportunità.

CANCRO

I cancerini pensierosi si risvegliano e passano all’azione. La settimana in corso vedrà per voi dei transiti veramente significativi, cari amici nati sotto questo spicchio di cielo. Innanzitutto, il 16 ci sarà l’ingresso nel vostro segno del pianeta della combattività. Marte entrerà da voi in maniera trionfante e finalmente vi darà la forza e la determinazione necessari ad affrontare problematiche che si trascinano da tempo e che vengono, ora più che mai, evidenziate da Saturno in opposizione dal segno del Capricorno. Oltre alla forza interiore, avrete intorno a voi l’incoraggiamento di una schiera di pianeti davvero influenti per quel che riguarda il vivere quotidiano. Venere, Mercurio, Sole e Urano sono infatti in sestile dal segno del Toro. Nettuno continua a infondervi forza dal segno dei Pesci.

LEONE

Lavoro in primo piano. I nati sotto il segno del Leone, nel corso di questa settimana, sentiranno la necessità profonda di impegnarsi per costruire una realtà solida che, dal settore del lavoro, andrà poi a ripercuotersi su quello della famiglia e del benessere in generale. I transiti di questa settimana vi mettono infatti nelle condizioni di dover affrontare e di poter affrontare i nodi che ci sono da sciogliere nei campi fondanti della vostra esistenza. Le speculazioni filosofiche, in questi giorni, le lascerete ad altri, così come le smancerie ed il romanticismo… d’altronde Venere e Mercurio sono adesso in quadratura dal segno del Toro, quindi avete poco tempo e propensione per perdervi nei meandri delle cose futili. Giove in trigono dal segno del Sagittario continua a sorreggervi, a proteggervi e a mostrarvi la strada…

VERGINE

Siete un segno di Terra, ma anche un segno della Croce Mobile, cari amici della Vergine. Questo stato di cose vi vede particolarmente favoriti da un lato, sollecitati fortemente dall’altro. Vi spiego perché. Forza, grinta, passionalità e pensiero lucido e creativo vengono irradiati verso di voi dal segno del Toro, dove sono in transito, congiuntamente, Sole, Mercurio, Venere e Urano. Dovete tuttavia fare i conti con i pianeti in quadratura e opposizione dagli altri segni della Croce Mobile, ovvero Nettuno opposto dal segno dei Pesci e Giove quadrato dal segno del Sagittario. Ciò significa che la positività per voi, si tradurrà, non in festeggiamenti, ma in impegno concreto. Le battaglie che combatterete in questi giorni si riveleranno vincenti.

BILANCIA

Per una battaglia che finisce, ce n’è sempre una nuova che inizia. Questa settimana, e precisamente il 16 maggio, terminerà finalmente l’opposizione di Venere dal segno dell’Ariete. Tutti quegli ostacoli con cui avete dovuto fare i conti, soprattutto in campo affettivo, nell’ultimo mese, quindi cadranno. Rinascerà in voi la passione, per le cose, per le situazioni, ma soprattutto per la persona che tiene stretto in pugno il vostro cuore. Di contro, proprio lo stesso giorno, un altro astro si metterà a farvi i dispettucci. Si tratta di Marte che, dal trigono nel segno dei Gemelli, passa in quadratura nel segno del Cancro. Questo transito animerà gli attriti e rinvigorirà le controversie. L’importante, come sempre, è mantenere l’equilibrio… e voi siete maestri in questo.

SCORPIONE

Siete pronti alla grande traversata, cari amici dello Scorpione. Ogni anno, in questo periodo, vi trovate a fare i conti con le grandi opposizioni planetarie di superficie. Quest’anno oltre a Mercurio e Sole, di solito dispettosi in questo lasso di tempo, dovete fare i conti anche con Urano e Venere. Questi quattro pianeti sono infatti concentrati tutti nel segno a voi speculare del Toro. Di positivo c’è che altri due astri, molto potenti, quest’anno sono dalla vostra e vi proteggono. Si tratta di Marte in trigono dal segno del Cancro e di Nettuno, nella stessa posizione, ma dal segno dei Pesci. Ai piccoli e grandi contrattempi che la vita vi porrà di fronte, risponderete, dunque, con una combattività fuori dal comune, sostenuti da una forza spirituale profonda senza precedenti.

SAGITTARIO

Giove contro Nettuno. Il grande padre del mondo emerso contro il Dio delle profondità. E’ questo il clima di fondo che caratterizzerà la settimana in corso, cari amici del segno del Sagittario. Il gigante dei Pianeti che prende il nome dal re dell’Olimpo continua ad ancorarvi al dovere e all’equilibrio proprio dal vostro spicchio di cielo, mentre l’astro dell’emotività più profonda vi sollecita dalla quadratura dal segno dei Pesci e vi spinge ad andare oltre le apparenze, a guardare ai vostri progetti con lungimiranza, mettendo sempre al primo posto la pace con voi stessi e mettendo in secondo piano la materialità. Rispetto alla scorsa settimana vi sentirete comunque più calmi. Marte, il 16, uscirà infatti dalla quadratura dal segno dei Gemelli e questo vi solleverà da quello stato di irascibilità con cui avete dovuto fare i conti nell’ultimo mese e mezzo.

CAPRICORNO

Che splendido cielo ruota sopra le vostre, cari amici del Capricorno. Sono infatti ben quattro i pianeti in trigono dal segno amico del Toro. Si tratta per lo più di astri veloci. Mercurio e Sole sono già con voi dalla scorsa settimana; adesso, e precisamente il 16, otterrete anche il supporto di Venere, il pianeta dell’unione e delle passioni. Tutti questi astri transiteranno poi congiuntamente ad Urano, pianeta dell’innovazione e dei cambiamenti radicali e repentini. Quindi di frecce al vostro arco ne avete in abbondanza. Però… c’è un però… questo quadro, quasi idilliaco, potrebbe essere rovinato dall’opposizione di Marte dal segno del Cancro. L’astro della combattività, vi si metterà di punta proprio il giorno 16. Che fare dunque? Basta scegliere l’amore alla guerra, l’incontro piuttosto che la lite… e tutto andrà nella migliore delle direzioni possibili.

ACQUARIO

L’amore, cari amici dell’Acquario, è una pianticella forte e delicata allo stesso tempo. Può resistere alle tempeste e perire per un semplice colpo di vento, se questo vento soffia il gelo dell’indifferenza. Questo è il paradosso dei sentimenti. Ebbene, il cielo di questa settimana vi invita a coltivare con cura questo bene prezioso. Dal 16 e per circa un mese, Venere, il pianeta dei sentimenti e della passione, transiterà in quadratura dal segno del Toro. Il suo raggio dispettoso non vi concederà sconti. Dovrete quindi fare estrema attenzione ai vostri comportamenti, se ci tenete a non ferire la persona amata. Fortunatamente, Giove in sestile dal segno del Sagittario, irradierà verso di voi il raggio della saggezza. Usatelo per contrastare gli sbalzi d’umore che potrebbero essere accentuati da Mercurio e Urano, dissonanti sempre dal segno del Toro.

PESCI

Torna finalmente il sereno, anche negli affari di cuore. Il 16 maggio sarà per voi un giorno molto importante, cari amici dei Pesci. Proprio a metà settimana terminerà infatti la quadratura di Marte dal segno dei Gemelli ed il pianeta della combattività si porrà in una splendida posizione di trigono dal segno amico del Cancro. Sempre lo stesso giorno, passerà dalla vostra parte anche Venere ed il suo raggio potente andrà ad unirsi a quelli di Mercurio, Urano e Sole tutti schierati in posizione favorevole dal segno del Toro. Il Sole quindi tornerà a splendere, le nuvole, incupite da un Giove severo, in quadratura dal segno del Sagittario, a diradarsi. La vostra vita ricomincerà a girare per il verso giusto. Le grandi imprese a cui siete chiamati da Saturno e Plutone, in sestile dal segno del Capricorno, cominceranno a prendere forma in maniera concreta.