Oroscopo della Settimana dal 13 al 19 Gennaio 2020

A cura di Diamante

0
4864
Oroscopo della Settimana dal 13 al 19 Gennaio 2020

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 13 al 19 gennaio.

Nuove rivoluzioni in vista, cari amici dell’Oroscopo di Diamante! Nel corso di questa settimana, sia Venere sia Mercurio, infatti, cambieranno di segno. La prima entrerà in Pesci il 14 gennaio, andando a congiungersi a Nettuno e rafforzando quindi i segni d’Acqua. Il secondo entrerà in Acquario il 17, andando a riempiere lo spazio lasciato da Venere e infondendo pensiero lucido ed anche una certa dose di fortuna ai segni d’Aria. In pole position restano comunque i segni di Terra con Sole, Giove, Saturno e Plutone in Capricorno e Urano in Toro. Sempre combattivi rimarranno, infine, i segni di Fuoco, grazie a Marte in Sagittario!

ARIETE

Il raggio dell’ottimismo torna a splendere sulle testoline degli Ariete, dopo giorni che li hanno visti fare i conti con la confusione. Da questa settimana, Mercurio tornerà infatti in posizione favorevole dopo un periodo trascorso in quadratura dal segno del Capricorno. Adesso che Mercurio entra in Acquario le cose cambiano e i buoni pensieri e la fortuna tornano a farsi vedere. Ottimo periodo per tentare la sorte, ma sempre con parsimonia, visto che Saturno e Plutone in quadratura sconsigliano le spese azzardate. Periodo ottimo anche per quel che riguarda la forma fisica e l’eros: Marte in trigono dal segno del Sagittario, garantisce energie in abbondanza!

TORO

Pensate di meno e amate di più! Questo è il consiglio che il cielo vi offre questa settimana, cari amici del segno del Toro. In questi giorni sono infatti previsti due transiti che vi riguardano direttamente. Innanzitutto, il 14, Venere uscirà dalla posizione scomoda dal segno dell’Acquario. Questo vi porterà a riassaporare i doni della bellezza e della passione. Il secondo transito riguarda invece Mercurio. Il pianeta del pensiero lucido e creativo lascerà il segno amico del Capricorno per entrare in quello meno amico dell’Acquario. Dovrete quindi porre estrema attenzione a ciò che vi suggerirà la vostra testolina… ascoltate piuttosto il cuore. Esso vi porterà nella direzione giusta!

GEMELLI

E’ donando che si riceve. Per questo motivo voglio aprire il vostro oroscopo settimanale regalandovi una frase di Richard Carlson: “Ogni giorno dì a qualcuno che c’è in lui qualcosa che ammiri e apprezzi. Ti accorgerai che occorrono meno di due secondi per far felice una persona”. L’energia è un qualcosa che entra in circolo, quindi, se tanto desiderate essere felici, cominciate col fare qualcosa che può rendere felici gli altri. Vedrete che la gioia che elargite, tornerà a voi centuplicata. In questo periodo le energie positive dell’universo sono dalla vostra parte, anche perché, dal 17, potrete contare sul trigono di Mercurio dal segno dell’Acquario. Pensieri vincenti e, soprattutto, situazioni vincenti faranno capolino dalle vostre parti. Starà a voi saperle cogliere!

CANCRO

La Dea dell’Amore torna a sorridervi, cari amici del segno del Cancro. Dopo un periodo decisamente difficile, dal 14, Venere entrerà nel segno dei Pesci, illuminando il vostro spicchio di cielo con uno splendido trigono. Il vento della passione torna quindi a soffiare dalle vostre parti. Si tratta di un vento caldo e rinvigorente che vi farà entrare in estrema sintonia con voi stessi e con gli altri. Ma c’è anche un’altra buona notizia nel cielo di questa settimana. Dal 17, Mercurio, pianeta del pensiero lucido e creativo, smetterà di mettervi i bastoni tra le ruote, in quanto terminerà la sua opposizione dal segno del Capricorno. Quindi, il peggio è passato, cari amici del Cancro. Da adesso in poi, giorno dopo giorno, le cose non potranno fare altro che migliorare!

LEONE

“Cercare la felicità fuori di noi è come aspettare il sorgere del sole in una grotta rivolta a nord”. Mai parole sono state più adatte al vostro cielo di questa settimana, di quanto non lo siano quelle di questo antico proverbio tibetano, cari amici del segno del Leone.  Per natura, i nati sotto il vostro spicchio di cielo, sentono la necessità di rispecchiarsi negli altri per avere conferma del proprio valore. Marte in trigono dal segno del Sagittario vi dona tuttavia la forza e l’energia per ricercare questo riconoscimento, prima di tutto, in voi stessi. Dal 17, poi, l’ingresso di Mercurio in opposizione dal segno dell’Acquario, non potrà fare altro che rendere la vostra comunicazione con gli altri più difficile. Guardate dentro, prima di guardare fuori! E’ dentro voi stessi che troverete il cammino che può portarvi verso il successo e verso la felicità!

VERGINE

Prudenza, soprattutto nelle questioni di cuore. Questo è ciò che vi consiglia questa settimana il cielo che ruota sopra le vostre teste, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Questa settimana Venere entrerà nel segno dei Pesci e da lì si opporrà direttamente nei confronti del vostro segno. Nei Pesci si trova anche Nettuno, pianeta della sensibilità. Quindi fate molta attenzione a come vi rapportate con il vostro partner o con le persone a voi care, una parola fuori posto o una mancata attenzione potrebbe ferire coloro che amate. Per il resto, tutto prosegue a gonfie vele, ricordate: la forza di Giove è con voi, quindi non abbiate timori nell’intraprendere nuove imprese.

BILANCIA

Il vostro cielo si fa, finalmente, un tantino più leggero, cari amici del segno della  Bilancia. Nel corso di questa settimana, Mercurio uscirà infatti dalla posizione scomoda di quadratura dal segno del Capricorno. Quindi, la fortuna ricomincerà a girare e con essa i pensieri creativi e forieri di buone nuove. Marte, in sestile dal segno del Sagittario, nel frattempo, vi infonde grinta e voglia di fare. Potreste avvertire, in maniera molto forte, il desiderio di rimettere in moto il corpo. Via libera quindi alle passeggiate all’aria aperta, allo sport e, perché no, anche a un po’ di ginnastica sotto le lenzuola. La parola d’ordine, in questi giorni, è agire. Datevi da fare!

SCORPIONE

Le nuvole che hanno offuscato, nell’ultimo periodo, il blu del cielo dell’amore, finalmente si diradano, cari amici del segno dello Scorpione. Il 14, Venere passerà infatti da una posizione scomoda di quadratura dal segno dell’Acquario, ad una più che propizia di trigono dal segno dei Pesci. Le incomprensioni che possono aver caratterizzato le vostre relazioni, adesso lasceranno il passo all’unione e alla comunicazione. Attenzione però a come utilizzate le parole e soprattutto a condire i vostri discorsi con una buona dose di sana empatia. Mercurio, in quadratura dal segno dell’Acquario, potrebbe favorire i malintesi. Lasciate quindi parlare il cuore, esso troverà le parole giuste.

 SAGITTARIO

“In guerra e in amore tutto è permesso!”. Vi cito questa frase, cari amici del segno del Sagittario, perché nel corso di questa settimana, il vostro cielo vi renderà molto combattivi e poco inclini ad accettare un “no” come risposta. Attenzione, però. Se è infatti vero che Marte nel segno vi garantisce vittoria in battaglia, è altrettanto vero che Venere, in quadratura dal segno dei Pesci, potrebbe complicarvi le cose. Soprattutto se la battaglia che vi vede impegnati riguarda questioni inerenti al cuore e ai sentimenti. In questo caso, più che la forza, dovrete usare la capacità di persuasione. Ciò che non si ottiene con i carri armati, si può ottenere con il dialogo. Questo ricordatelo sempre!

CAPRICORNO

Pianeta che va, pianeta che viene… l’importante è che il suo raggio sia sempre propizio. Nel corso di questa settimana, cari amici del segno del Capricorno, saluterete Mercurio che, dopo aver attraversato il vostro cielo, passerà nel segno dell’Acquario. Quasi in contemporanea verrete però scaldati dal raggio di Venere che, entrando nel segno amico dei Pesci, dispenserà verso di voi una calda atmosfera di unione e di passione. Molti di voi, in questi giorni, saranno quindi pervasi dal desiderio di pensare di meno e farsi coccolare di più. Lasciatevi pure andare Avete un cielo completamente propizio… sotto questo chiaro di Luna, nulla potrà turbarvi!

ACQUARIO

Ben arrivato Mercurio! Questa settimana – e precisamente il 17 – il pianeta del pensiero lucido e creativo entrerà in maniera trionfale nel vostro spicchio di cielo. Inutile dire che lì, a casa vostra, il Messaggero degli Dei si sente proprio a suo agio. Come tutti i segni d’Aria, avete infatti una fantastica propensione verso gli universi della razionalità e della comunicazione. Molte situazioni, grazie a questo transito, verranno a sbrogliarsi. Ciò che poteva sembrarvi complicato nei giorni scorsi, adesso si farà semplice. Favorite anche le vincite al gioco. La Dea Bendata in questi giorni dimostrerà un debole per voi.

PESCI

E, finalmente, i Pesciolini si fermarono, si misero comodi e iniziarono ad apprendere la difficile arte del sapersi godere la vita! Il vostro splendido cielo, dal 14 in poi, brillerà di una luce in più, cari amici nati sotto questo segno. Venere, l’astro dell’amore, attraverserà il confine che vi separa dal segno dell’Acquario e verrà a compiere il suo percorso proprio lì da voi. Inutile dire che Venere porta incontro, unione, passione. Lasciarsi andare in questo caso sarà la parola d’ordine. Marte, in quadratura dal segno del Sagittario, potrebbe rendervi irascibili. Non cedete alle sue provocazioni. Fate un respiro profondo e guardate verso le cose belle che la vita vi riserva!