Oroscopo della settimana dal 13 al 19 Aprile 2020

A cura di Diamante

0
2381
Oroscopo della settimana dal 13 al 19

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 13 al 19 aprile. Pasqua è arrivata e con essa il tempo della rinascita, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. La Natura si risveglia, un nuovo ciclo è appena iniziato. Vediamo dunque, quali energie guideranno questo risveglio. Dopo una serie di rivoluzioni, adesso il cielo sembra perfettamente equilibrato. I segni di Fuoco e quelli d’Aria risultano particolarmente favoriti. I primi sono infatti irradiati dalla forza di Sole e Mercurio in Ariete; i secondi brillano della forza di Marte e Saturno in Acquario e della passionalità di Venere in Gemelli. Si difendono bene anche i segni di Terra, forti di Giove e Plutone in Capricorno e di Urano in Toro. Riflessivi e spirituali, infine, risultano i segni d’Acqua, influenzati in maniera speciale dal raggio di Nettuno in Pesci.

 

ARIETE

Lucidità mentale ai massimi livelli e tanta… ma proprio tanta, voglia di fare! Ecco il regalo che il cielo di Pasqua vi offre questa settimana, cari amici del segno dell’Ariete. Questo 2020 ha visto il vostro compleanno cadere proprio in un periodo di preoccupazione e chiusura. Da questa settimana, però, il cielo si rischiara e voi tornate veramente a guardare oltre. Saturno e Marte, in sestile dal segno dell’Acquario, dal canto loro, vi infondono coraggio e determinazione. Se c’è da lottare lotterete, se c’è da attendere, attenderete, ma non sprecherete più neanche un minuto a piangervi addosso. In amore una situazione importante sta per sbloccarsi…

TORO

“Responsabilità”, sarà questa la parola d’ordine che guiderà la vostra settimana, cari amici del segno del Toro. Il cielo dell’ultimo periodo può avervi portato a volare un po’ troppo con la fantasia. Ora, invece, Saturno e Marte, in quadratura dal segno dell’Acquario, impongono di tornare con i piedi per terra. Il lavoro chiama e lo fa per regalarvi grandi soddisfazioni, visto che Giove e Plutone, in trigono dal segno del Capricorno, garantiscono buona riuscita nelle trattative e ottimi guadagni. Urano, nel vostro spicchio di cielo, farà il resto, regalandovi, opportunità inaspettate. Venere vi osserva da lontano… una persona del passato potrebbe tornare a farsi sentire.

 

GEMELLI

In questa settimana di Pasqua voglio aprire il vostro oroscopo con una frase che davvero descrive il vostro cielo di questi giorni: “Credo che solo una cosa renda impossibile la realizzazione di un sogno: la paura di fallire!”. A scriverla è stato Paulo Coelho ne “L’Alchimista”. Ebbene, cari Gemellini, con il cielo di questi giorni, davvero, la parola “ostacolo” dovreste cancellarla dal vocabolario. Innanzitutto, avete venere nel segno, quindi, porte aperte sui giardini della passione e dell’unione. Quando dico questo, intendo sia unione fisica che unione spirituale, con le persone in particolare e con l’universo in generale. Non solo, Mercurio e Sole, in trigono dall’Ariete, vi garantiscono un corpo in splendida forma e una mente in grado di partorire idee davvero eccezionali. Quindi, niente paura… Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, nulla può contro questo firmamento eccezionale!

CANCRO

Qualche settimana fa, scrivevo sul vostro oroscopo: “La pazienza è la virtù dei forti…”. Adesso, a meno di un mese di distanza, vi invito a guardarvi intorno e a notare come, effettivamente, le cose, si stiano muovendo in maniera positiva intorno a voi. Saturno e Marte non sono più in opposizione e questo per voi significa il ritrovare forza, sia a livello fisico che a livello mentale. La crisi che avete dovuto affrontare negli ultimi anni, vi ha reso più pazienti, più forti, più resilienti. Adesso che il mondo ricomincia a girare, voi sarete più forti e più preparati degli altri. Certo, la vostra emotività ci sarà sempre, ma saprete tenerla a bada. In amore smetterete di inseguire chi sfugge e accoglierete chi vi cerca con cuore sincero.

LEONE

Il Leone torna a ruggire! Sole e Mercurio, in trigono dal segno amico dell’Ariete, vi infondono quella grinta che sembrava avervi abbandonati nell’ultimo periodo. La primavera si fa sentire… la Luna pasquale splende alta, a favore del vostro cielo. Per voi il momento del risveglio è arrivato. Ottimo anche il cielo dell’amore. D’altronde, il raggio di Venere si fa sentire e non potrebbe essere altrimenti, visto che l’astro della passione splende in trigono dal segno dei Gemelli e continuerà a farlo per un periodo relativamente lungo. Detto questo, qualche piccolo fastidio potrebbe venire da Saturno e Marte, congiunti nel segno a voi opposto dell’Acquario. Niente paura, vi libererete dai fastidi, come fanno i predatori della savana quando si liberano dalle mosche moleste!

VERGINE

Tra tutti i segni dello Zodiaco, forse, siete quello che più di tutti, in questo periodo, avverte in maniera imperante il senso di vuoto e di solitudine che la lontananza imposta dagli eventi ha causato a ciascuno di noi. Quindi, cari amici del segno della Vergine, voglio regalarvi una frase di Fëdor Dostoevskij: “È nella separazione che si sente e si capisce la forza con cui si ama”. Questo vale per voi, ma vale anche per la persone del vostro cuore. Venere, in quadratura dal segno dei Gemelli, potrebbe infatti rendervi pessimisti. Non dovete cedere a questa tentazione distruttiva: Giove, in trigono dal segno del Capricorno, garantisce supporto ai legami che contano veramente.

BILANCIA

Il raggio di Venere comincia a farsi sentire, prima in maniera soft, poi in maniera sempre più decisa, ogni giorno che passa. Questa primavera vede veramente i nati sotto il vostro spicchio di cielo sbocciare come variopinti fiori di campo. Siete il segno che più di ogni altro percepisce i diktat della natura, non a caso, siete il segno dell’autunno e mettete in luce la parte migliore di voi stessi nei periodi di transizione. In questi giorni poi, la vostra grinta e la vostra tenacia vengono potenziati dal doppio trigono di Marte e Saturno dal segno amico dell’Acquario. Sapete attendere, ma sapete anche capire qual è il momento giusto per entrare in azione. Fidatevi di voi stessi, l’intuito vi mostrerà la strada.

SCORPIONE

“Non possiamo parlare finché non ascoltiamo. Quando avremo il cuore colmo, la bocca parlerà, la mente penserà”. A pronunciare queste parole è stata una grande donna, Madre Teresa di Calcutta, ed io queste stesse parole voglio dedicarle a voi, questa settimana, cari amici nati sotto il segno dello Scorpione. Il vostro cielo vi rende più che mai splendenti ed è proprio il caso che voi vi poniate nelle condizioni di assorbire al massimo questa energia positiva. Urano, in opposizione dal segno del Toro, al contrario, potrebbe indurvi ad essere troppo istintivi e frettolosi nel trarre le conclusioni. Fermatevi dunque e respirate! Giove vi protegge dal segno amico del Capricorno, quindi rilassatevi e smettetela di lottare contro i mulini a vento.

SAGITTARIO

Il tempo della clausura sta per finire. Pasqua segnerà per voi, veramente, il momento della rinascita! Ed era ora, vero, cari amici del Sagittario? Anche perché, in questi giorni, con il Sole e Mercurio in trigono dal segno dell’Ariete, potreste sentirvi veramente carichi e desiderosi di uscire all’aria aperta. Là fuori ci sono tante cose da vedere, tante persone da incontrare… Voi appartenete al segno dei viaggiatori per eccellenza, quindi, tenervi stretti tra quattro mura è veramente qualcosa che va contro la vostra natura. Tenete duro ancora un po’ e, soprattutto, non scaricate le vostre tensioni sulla persona – o sulle persone – del cuore. Venere, in opposizione dal segno dei Gemelli, potrebbe rendervi irascibili. Non rovinate tutto a causa dell’impazienza!

CAPRICORNO

Se potessi porvi una domanda, in questo periodo, vi chiederei di parlarmi del vostro lavoro… Perché cari amici del Capricorno? Perché, la settimana scorsa, il settore della carriera, legato al vostro segno, è stato straordinariamente illuminato da una splendida luna piena. Il raggio del nostro satellite deve quindi aver innescato una fase di cambiamento, i cui primi esiti dovrebbero cominciare a manifestarsi adesso e nelle settimane a venire. Sono certa che qualcosa si sbloccherà da qui a breve, anche perché Giove proprio in transito lì da voi e Urano, in trigono dal Toro, vi supportano in maniera straordinaria. Datevi da fare, dunque, ma non tralasciate di garantirvi il meritato riposo. Anche gli affetti vanno coltivati… e quale periodo può essere migliore di questo per far sentire alla persona amata il calore del vostro cuore?

ACQUARIO

Ci sono tre segni, cari amici dell’Acquario, che mal tollerano le costrizioni. Uno è il vostro, gli altri due sono lo Scorpione e il Sagittario. A differenza di questi ultimi due segni, però, voi avete un’arma in più: se venite costretti nel fisico, potete volare liberamente con la mente. Ebbene, in questi giorni, la vostra capacità di evadere dai vincoli materiali risulterà potenziata. Questo, grazie al sestile di Mercurio dal segno dell’Ariete. A placare le vostre smanie, ci penserà poi Saturno, in transito proprio nel vostro spicchio di cielo. Ciò non significa che vi metterete a sonnecchiare sul divano… al contrario, Marte vi infonderà energia e vitalità. In amore ottima atmosfera, grazie a Venere che intesse trame per voi, dal segno amico dei Gemelli.

PESCI

Apertura al cambiamento, flessibilità, spirito di adattamento. Queste sono le caratteristiche che il cielo di questa settimana richiede a voi, cari amici del segno dei Pesci. Giove e Plutone, in sestile dal segno del Capricorno, ma soprattutto Urano in sestile dal segno del Toro, vi offrono interessanti opportunità, a patto che voi siate disposti a mettere in discussione le vostre abitudini. Lasciate quindi l’ansia fuori dalla porta e andate dritti verso l’obiettivo.

Un po’ silente, invece, in questo periodo. Dovrebbe essere il vostro giardino del cuore. Venere in quadratura dal segno dei Gemelli, sicuramente non facilita le cose. Date retta al vostro cuore, non perdetevi nei meandri di pensieri inutili. Il cuore vi mostrerà la strada.

 

Continuate a sperare, Buona Pasqua a tutti!!!

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social