Oroscopo della Settimana dal 11 al 17 Marzo 2019

A cura di Diamante

0
1468
Oroscopo della Settimana dal 11 al 17

 

Ecco il cielo per l’ oroscopo della settimana che va dall’11 al 17 marzo.

Dopo i grandi movimenti dei giorni scorsi, adesso il firmamento sembra assestarsi su un nuovo equilibrio. Non sono infatti previsti transiti significativi o cambiamenti di segno per quanto riguarda i pianeti.

Supportati, in maniera molto potente, continuano ad essere i segni di Terra e d’Acqua. I primi vivono appieno l’energia di Plutone e Saturno in Capricorno e di Marte e Urano in Toro. I secondi, godono della grinta e della vitalità dati da Sole, Mercurio e Nettuno in Pesci.  La nuvoletta rosa, intanto, continua ad avvolgere i segni d’Aria in un’atmosfera, a tratti caratterizzata dalla dolcezza, a tratti dalla passione, grazie a Venere in Acquario. Stabili anche i segni di Fuoco, guidati dal raggio di Giove in Sagittario.

 

ARIETE

Che strana senzazione! Vero, cari amici dell’Ariete! Il cambio di energia causato dall’uscita di Urano dal vostro spicchio di cielo, ancora fa sentire i suoi effetti. Adesso è tempo di ritrovare una nuova stabilità… magari partendo dal cuore. Venere, in splendido sestile dal segno dell’Acquario, vi sollecita potentemente e vi spingere a prendere decisioni importanti per quel che riguarda la vita di coppia o comunque la creazione di un rapporto destinato a durare. Giove, in trigono dal segno del Sagittario, appoggia la buona riuscita di controversie legate all’ambito lavorativo.

TORO

C’è chi soffre della mancanza di emozioni forti, chi fa fatica a sentire il cuore che batte forte. Voi, fate parte di questa seconda categoria… cari amici del Toro. Continua per voi il tempo del risveglio. Dovete farvene una ragione. Urano e Marte, in transito proprio nel vostro spicchio di cielo, non vi concedono deroghe. E’ come dover fare i conti con degli allenatori intransigenti che vi spingono a superare i vostri limiti e a rendervi conto delle vostre reali potenzialità. Lasciatevi andare, dunque, e credete in voi stessi. In amore gli attriti non mancheranno, ma se saprete tenere il punto, otterrete ciò che desiderate.

GEMELLI

Se il cuore batte, tutto l’universo segue il suo ritmo. Questo è ciò che avvertirete voi nel corso di questa settimana, cari amici dei Gemelli.

In effetti, avete un cielo abbastanza pesante, tenendo conto della tripla quadratura Sole-Mercurio-Nettuno dal segno dei Pesci e dell’opposizione di

Giove dal segno del Sagittario. Eppure, ci saranno momenti in cui vi sentirete come in uno stato di Grazia! Di questo dovete continuare ringraziare Venere, splendente, come non mai, dal segno amico dell’Acquario. Il consiglio che il cielo vi dà in questi giorni è quello di scegliere, tutte le volte possibili, la strada dell’accordo e dell’unione. Per le battaglie, meglio attendere tempi più propizi.

CANCRO

Che aria elettrica vibra nel vostro cielo, questa settimana, cari amici del Cancro! Il doppio sestile Marte-Urano dal segno del Toro inizia a far sentire i propri effetti. In vista ci sono grandi cambiamenti, soprattutto per quanto riguarda la routine quotidiana e la vita domestica. Il consiglio del cielo è quello di affrontare le novità con ottimismo. Il trigono di Sole, Mercurio e Nettuno dal segno dei Pesci continua a donarvi iniezioni potenti di energia, che vi permettono di fare fronte alle richieste pressanti di Saturno. Quest’ultimo, sempre opposto dal segno del Capricorno, non transige… ma voi saprete tenergli testa!

LEONE

E’ proprio quando il gioco si fa duro… che i duri iniziano a giocare! Questo è il tempo per voi di tirare fuori il meglio, cari amici del Leone. Avete un unico ma potentissimo alleato, Giove in trigono dal segno del Sagittario. Ed è proprio il suo raggio potente che dovete sfruttare per ottenere il massimo da quello che il firmamento ha da offrirvi questa settimana.  Intorno, inutile dirlo, le acque sono agitate. In amore sembra quasi che la persona del desiderio faccia di tutto per nascondersi… voi non mollate e soprattutto tenete a bada l’istinto… Marte e Urano in quadratura dal Toro, potrebbero farvi saltare i nervi!

VERGINE

C’è un tempo per tutto, cari amici della Vergine e questo, senza dubbio, non è proprio il tempo di riposare e abbassare la guardia. Il cielo che ruota sopra le vostre teste è carico di opportunità e voi dovete sfruttarle al massimo per trasformare in positivi anche quegli eventi che, in un primo momento, possono sembrare negativi. Siete protetti ai massimi livelli, non vi mancano né la grinta, fornita da Marte e Urano in trigono dal Toro né il l’astuzia, assicurata da un Plutone pungente, sempre in trigono, ma dal segno del Capricorno. Grazie a questi potenti alleati potete ben tenere testa alla quadratura di Giove dal segno del Sagittario. In amore gli astri vi sussurrano… lasciatevi andare!

BILANCIA

La fase di assestamento continua, cari amici della Bilancia! La settimana in corso, ricalcherà, per molti aspetti, la precedente. State facendo i conti con la fine di un’opposizione pesante, quella di Urano dall’Ariete, vi sentite più leggeri, ma anche un po’ svuotati. Adesso è importante ritrovare un nuovo equilibrio. Un equilibrio che già vi vede più centrati su voi stessi. Da qui potete partire per risistemare tutti gli ambiti della vostra vita lesi da questa opposizione. Cielo favorevolissimo, intanto, per il lavoro, con Giove in sestile dal segno del Sagittario e Venere completamente dalla vostra parte. L’astro dell’amore, in trigono dall’Acquario, promette incontri interessanti e serene giornate al fianco delle persone amate.

SCORPIONE

Lo Scorpione è energia viva e potente che emerge dal profondo. Nel corso di questa settimana, cari amici nati sotto questo spicchio di cielo, sentirete la vostra carica crescere di giorno in giorno. Il trigono di Sole e Mercurio dal segno dei Pesci vi dà una grinta senza precedenti, quello di Nettuno stimola la vostra introspezione e la vostra spiritualità. Ebbene, dovete fare attenzione ad incanalare bene queste energie. Marte, opposto dal segno del Toro, potrebbe rendervi irascibili, Urano, nella stessa posizione, potrebbe farvi scattare per un nonnulla. Quindi, come già il cielo vi ha consigliato la settimana scorsa, contate fino a 10 prima di reagire! In amore sono in arrivo delle risposte importanti.

SAGITTARIO

Lavoro, lavoro, lavoro… non fatevi prendere la mano, cari amici del Sagittario, dall’impulso potente lanciato da Giove. Il gigante dei pianeti, di stanza nel vostro spicchio di cielo, vi impone serietà, costanza e determinazione da riversare nei settori della famiglia e del lavoro. Non dimenticate, però, che siete un segno di fuoco e come tale avete bisogno, di tanto in tanto, di liberarvi dalle costrizioni, per correre liberi verso orizzonti sconosciuti. Questo vale in tutti i campi della vostra vita, ma soprattutto in amore, in maniera particolare adesso che Venere vi sorride con una splendido sestile dal segno dell’Acquario.

CAPRICORNO

“Cambiamento”, la parola d’ordine di questa settimana, cari amici del Capricorno, resta ancora quella della settimana scorsa. Per più di un anno, Saturno ha lavorato nel vostro spicchio di cielo, imponendovi rigore e austerità. Questo per creare delle basi solide su cui costruire un futuro diverso. Adesso che le fondamenta sono state fissate, Urano, in trigono dal segno del Toro, vi impone di cominciare ad operare delle innovazioni. D’altronde, perché distruggere e ricostruire, se tutto deve sempre rimanere uguale a se stesso? La prima cosa che deve mutare è il vostro atteggiamento nei confronti degli altri, colleghi e datori di lavoro compresi. Siate assertivi, ma tenete lontana l’aggressività.

ACQUARIO

Si riparte dal cuore, cari amici dell’Acquario. Venere sta lavorando… e lavorando alla grande, nel vostro spicchio di cielo. Grazie ai transiti lunari, soprattutto tra venerdì e sabato, potrete brillare di una luce davvero particolare, tale da attrarre a voi, l’oggetto dei vostri desideri. Si tratta di una congiuntura molto particolare, che non va assolutamente lasciata passare senza coglierne i frutti. Ottime nuove anche sul fronte lavoro, grazie a Giove che vi sostiene dal segno amico del Sagittario.

PESCI

La primavera è alle porte, cari amici dei Pesci, e l’atmosfera che si respira sotto il vostro spicchio di cielo, in questi giorni, è proprio quella della rinascita. Sole e Mercurio in prima linea – e Nettuno nelle retrovie – continuano a blindare in maniera potente il vostro cerchio magico. L’energia è tanta, dovete farla scorrere. Ricordate che la depressione è forza vitale che non viene fatta fluire, quindi, voi dovete, assolutamente in questo momento, muovervi in modo che tutto intorno a voi possa rimettersi in moto. Urano vi fornirà opportunità d’oro quando meno ve lo aspettate… non lasciatevele sfuggire!