Oroscopo della Settimana dal 10 al 16 Dicembre 2018

A cura di Diamante

0
1066
Oroscopo della Settimana dal 10 al 16 Dicembre 2018

Oroscopo della Settimana dal 10 al 16 Dicembre 2018 – Il Cielo

Ecco il cielo della settimana dal 10 al 16 dicembre. Mercurio cambia ancora una volta le carte in tavola. Il pianeta del pensiero lucido, proprio il giorno di Santa Lucia, ovvero il 13, terminerà il suo anello retrogrado in Scorpione per rientrare trionfante in Sagittario, dove si trovano già Sole e Giove. In linea generale, quindi, in questi giorni sarà fortissimo il cielo dei segni di  Fuoco, appoggiati anche di Urano in Ariete. Resta ottima la situazione dei segni d’Acqua, forti di Venere in Scorpione e  Marte e Nettuno in Pesci. Si difendono i segni di Terra con Plutone e Saturno in Capricorno. Privi di qualunque raggio restano infine i segni d’Aria, ma il cielo gira…

ARIETE

Non più pressati dall’opposizione di Venere, adesso sì che gli Ariete possono dare libero sfogo a tutta la passione che gli arde nelle membra. Questa settimana si conferma per voi la settimana dei trigoni… e quindi delle congiunzioni favorevoli. Urano nel vostro segno viene più che mai attivato dai raggi di Sole, Giove e Mercurio, in transito nel Sagittario. Fortunatamente, a tenervi con i piedi per Terra ci pensa il Maestro del Tempo, Saturno, in quadratura dal Capricorno. Sarete quindi decisi, ma allo stesso tempo coscienziosi. La miscela celeste è proprio quella giusta per fare il grande salto e raggiungere i vostri obiettivi.

TORO

La settimana potrebbe iniziare all’insegna della confusione, a causa degli ultimi colpi di coda di Mercurio retrogrado nel segno dello Scorpione. Dal 13 in poi, tuttavia, tutti i tasselli tornano al proprio posto, la mente ritrova chiarezza, l’animo serenità. Plutone e Saturno in trigono dal segno del Capricorno, a questo punto, torneranno a indicare con forza la strada da seguire. L’opposizione di Venere potrebbe richiedere cambiamenti drastici per ciò che riguarda l’universo delle passioni. Ciò che non serve più va tagliato, una volta per tutte. Le zavorre non permettono di volare, il cielo, al contrario, vi invita a spiccare il volo per raggiungere le vostre mete.

GEMELLI

Vorreste fare tutto e subito, risolvere ogni problema all’istante, cancellare parti del presente e riscriverle completamente. Tuttavia, costruire e cambiare richiede tempo, cari amici dei Gemelli, e a questa regola, neppure voi, abituati a volare alto con il pensiero, potete sottrarvi. Nettuno e Marte quadrati dal segno dei Pesci, descrivono intorno alle vostre vite e ai vostri percorsi, una sorta di spirale. Voi dovete solo lasciarvi andare e seguire il corso degli eventi. Opporre resistenza servirà solo a sprecare energie che in questo momento, con Sole, Giove e Mercurio in opposizione dal segno del Sagittario, devono essere ben gestite e ben incanalate.

CANCRO

La Fortuna è un’assistente davvero speciale, cari amici del Cancro, ma alla fine siamo noi gli artefici ultimi del nostro destino. Nel corso di questa settimana, l’opposizione di Plutone e Saturno dal segno del Capricorno, potrebbe spingervi a pensare che tutto dipenda dagli altri, dalla sorte, dal destino. Nettuno e Marte in trigono dai Pesci vi ricordano invece che la risposta è nella vostra mente, la soluzione nelle vostre mani. Il trigono di Venere dal segno dello Scorpione, adesso come non mai, scalderà il vostro cuore e  vi permetterà di colorare anche le giornate che sembrano più grigie.

LEONE

Il balletto dei pianeti non si arresta. E voi, cari amici del Leone, vi sentite come al centro di una giostra che gira-gira, ma sembra non andare da nessuna parte.

Fermatevi un attimo! Tutto questo è solo un’illusione! Il 13 Mercurio rientrerà in Sagittario, dopo aver ripreso definitivamente il suo moto diretto. Da quel momento in poi, i sali e scendi continui di umore che possono aver caratterizzato le ultime settimane, avranno finalmente fine.

Senza più l’interferenza del raggio intermittente di Mercurio, adesso potete godere dei benefici che giungono dal triplo trigono Sole-Giove-Mercurio dal Sagittario e dal raggio potente di Urano dall’Ariete. Quindi energia ai massimi livelli, fortuna e tanta voglia di fare!

VERGINE

Chi è troppo legato al passato, difficilmente, riesce a vivere nel presente e a guardare al futuro. Il cielo di questa settimana, invece, cari amici della Vergine, vi invita a staccarvi da ciò che è stato per fare spazio a ciò che la vita vuole donarvi qui e ora. Questo vale soprattutto in amore. Venere, in sestile dal segno dello Scorpione, vi fa l’occhiolino e vi invita a lasciarvi andare al brivido delle passioni. Non importa quanto possiate sentirvi demotivati e stanchi a causa della quadratura Sole-Giove dal segno del Sagittario, dovete darvi una mossa. Punto e basta! I vostri progetti andranno avanti anche se vi concedete un po’ di svago. Plutone e Saturno, in trigono dal segno del Capricorno, garantiscono successi anche nei progetti a lungo termine.

BILANCIA

Guanti di velluto e sguardo da lince. Questi i doni che il cielo vi offre questa settimana, cari amici della Bilancia. Sole, Giove e Mercurio in sestile dal segno del Sagittario, vi caricano di una grande energia da investire soprattutto nei progetti che vi vedono coinvolti insieme ad altre persone.

A causa della doppia quadratura Plutone-Saturno dal segno del Capricorno e dell’opposizione di Urano dal segno dell’Ariete, anche in questi giorni le grane non mancheranno, così come gli ostacoli da superare. Voi però avrete la pazienza e la determinazione necessari per puntare dritto ai vostri obiettivi. Giove garantisce vittoria!

SCORPIONE

Natale non è ancora arrivato, cari amici dello Scorpione, eppure il cielo quest’anno ha deciso di fare i regali in anticipo. Il trigono di Nettuno e Marte dal segno dei Pesci preannuncia l’arrivo di un dono inaspettato.

E’ molto probabile che questo dono riguardi i desideri più profondi nascosti proprio in fondo al vostro cuoricino. Venere nel segno fa ardere, infatti, come non mai, il fuoco della passione e vi sprona a lottare per ottenere ciò che volete realmente. Plutone e Saturno, in sestile dal segno del Capricorno, vi garantiscono inoltre una rete sicura di protezione, per cui, mai come in questo momento, potete permettervi di rischiare!

SAGITTARIO

Gli amici sono il tesoro più prezioso. Perché vi dico questo? Il cielo di questa settimana, cari Sagittario, invita all’unione piena. Sole e Giove nel segno e Urano in trigono dall’Ariete indicano l’avvento di opportunità insperate che però possono essere colte solo a patto che si lavori in squadra ed in accordo con le persone che costellano il nostro universo interiore. Marte, in quadratura dal segno dei Pesci potrebbe, tuttavia, rendervi irascibili e pronti a scattare per un nonnulla. Dite pure ciò che pensate, ma fatelo sempre con apertura ed amorevolezza. Dal 13, nel vostro cielo arriverà anche Mercurio. A questo punto il raggio della Buona sorte che il firmamento irradia verso di voi sarà davvero invincibile.

CAPRICORNO

E’ inverno, ma il vostro cielo, questa settimana, vi invita ad aprirvi come un fiore a primavera, cari amici del Capricorno. I raggi planetari che vi coinvolgono sono tutti più che favorevoli, non c’è dunque ragione di restare chiusi in voi stessi. La vostra tendenza atavica alla diffidenza potrebbe creare problemi laddove effettivamente problemi non ci sono. Sul lavoro è il caso di non mettersi sulla difensiva, laddove dovessero esserci appunti o critiche al vostro operato. Siete precisi, questo lo sappiamo, ma non siete affatto infallibili. In amore concedete tempo ed energie all’evasione. Venere, in sestile dal segno dello Scorpione, protegge le unioni e apre a nuove emozioni, sia che siate in coppia, sia che siate single.

ACQUARIO

E’ un cielo sempre più luminoso, quello che ruota sopra le vostre teste, cari amici dell’Acquario. Unico punto debole, in questo firmamento quasi idilliaco, è la quadratura di Venere dal segno dello Scorpione. Siete il segno della libertà, ma allo stesso tempo avete sempre bisogno di rispecchiarvi negli altri per accrescere il vostro senso di autostima, questa Venere, così messa di punta, potrebbe far nascere dei diverbi sia con la persona amata che con amici e collaboratori. Voi, come siete abilissimi a fare, dovete solo innalzarvi sopra le situazioni. Non cadete nella critica, lasciate correre e tutto si metterà per il verso giusto!

PESCI

Il raggio bianco della Luna, ad inizio e fine settimana, influenzerà in maniera decisiva le vostre scelte, cari amici dei Pesci. Il consiglio del cielo è quello di non affannarvi nel cercare risposte a tutti i costi. Sole, Giove e Mercurio, in quadratura dal segno del Sagittario, potrebbero far sentire il loro peso oltremodo. Quindi ciò che dovete fare è scandire delle priorità, affrontare le cose che non possono essere rimandate e lasciare andare il resto. Avete bisogno di tempo per ritemprarvi e di forza da incanalare nelle battaglie che più vi stanno a cuore. Ed è il cuore che deve essere il protagonista di questi giorni, visto che Venere vi sorride suadente dal segno amico dello Scorpione. Marte nel segno vi rende combattivi e desiderosi come non mai di mettere i puntini sulle “i”, soprattutto in quelle situazioni che sembrano sospese in una zona d’ombra.