Oroscopo della prossima settimana dal 6 al 12 Dicembre 2021

A cura di Diamante

0
310
Oroscopo della prossima settimana dal 6 al 12 Dicembre 2021

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 6 al 12 dicembre. Il tempo di Natale inizierà proprio nel corso di questa settimana, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Non sono previsti cambi di segno, in questi giorni, per gli astri del nostro Sistema. Grande energia, quindi, per i segni di Fuoco che vivranno quest’ultimo scampolo del 2021 all’insegna di un cielo favorevolissimo, grazie alla presenza di Sole e Mercurio nel segno del Sagittario. Ancora una settimana di grinta per i segni d’Acqua che possono ancora contare sul raggio di Marte in Scorpione, oltreché da quello di Nettuno retrogrado in trigono dai Pesci. Stabili e quindi, quanto mai passionali troveremo i segni di Terra, grazie alla presenza di Venere e Plutone in Capricorno e di Urano in Toro. Ancora nessuna nuova per i segni d’Aria, supportati dal duo Saturno-Giove in Acquario.

 

ARIETE

Un premio a chi riuscirà a porvi un freno! Questa settimana tutta la forza dei pianeti veloci è con voi, cari amici del segno dell’Ariete. Oltre ad avere il Sole e Mercurio in trigono (posizione favorevolissima) dal segno “cugino” del Sagittario, dal 13 dicembre – e per ben 40 giorni – potrete contare anche sull’energia combattiva di Marte, anch’esso in transito in Sagittario. Il nuovo ciclo, iniziato la settimana scorsa, con l’eclissi solare con Luna Nuova, adesso ha tutte le energie che servono per costruire. Mente lucida, benessere fisico e psicologico, grinta saranno le vostre caratteristiche in questi giorni. Ultimi giorni poi per continuare a sfruttare l’azione congiunta di Giove e Saturno, in sestile dal segno dell’Acquario, visto che a fine mese il Gigante dei pianeti passerà oltre e, nello specifico nella vostra XII casa. Quindi, nel campo del lavoro e degli affari il ferro va battuto finché è caldo. Non risparmiatevi e non risparmiate gli altri. Adesso siete voi al comando!

TORO

E’ proprio il tempo di festeggiare, cari amici del segno del Toro! Questa settimana sarà l’ultima settimana difficile, dalla prossima vi toglierete infatti dalle spalle un peso non di poco conto. Sto parlando di Marte che, dopo avervi dato filo da torcere per alcune settimane, adesso lascerà finalmente il segno dello Scorpione per entrare in quello del Sagittario. Come si traduce per voi, in concreto questo transito? Innanzitutto i nervosismi che hanno caratterizzato l’ultimo periodo svaniranno come per magia. In secondo luogo, le cose, sia sul piano lavorativo che su quello personale, inizieranno a scorrere nella direzione giusta, senza intoppi o ostacoli di sorta. In amore, inutile dire, che tutto procede per il meglio. Come già vi ho detto la scorsa settimana, con Venere e Plutone in trigono dal Capricorno, nonché Nettuno in sestile dal segno dei Pesci, avrete l’opportunità di mettere le cose in chiaro con la persona del cuore e di far andare la vostra storia d’amore nella direzione da voi scelta!

GEMELLI

Il periodo più difficile, ma anche più importante per quel che riguarda i salti di qualità, sta per iniziare, cari amici del segno dei Gemelli. Questa sarà una settimana di passaggio, anzi preparatoria all’ingresso di Marte nel segno opposto al tuo Sole di nascita, ovvero il Sagittario. E’ tempo quindi, di mettere a posto le cose, di sistemare ciò che va sistemato, perché dalla prossima settimana ci sarà da rimboccarsi le maniche. Tante le cose da fare, tanti i piccoli fastidi da schivare, per non rallentare la marcia che vi porterà verso il vostro obiettivo. Quando il cielo si fa pensante, il consiglio è quello di affrontarlo mettendo sul fuoco meno carne possibile, altrimenti il caos, causato dalle energie contrastanti potrebbe farvi bruciare l’arrosto. Anche in amore è tempo di fare qualcosa di bello e di concreto per la persona del cuore. Venere in Capricorno, vi ricorda che le azioni valgono più di mille parole!

CANCRO

Fate bene il carico di energie, questa settimana, cari amici del segno del Cancro. Ancora per sette giorni avrete infatti con voi la forza combattiva di Marte, in trigono dal segno “cugino” dello Scorpione. Il pianeta della battaglia così favorevole, vi imprime quella forza e quella determinazione che, solitamente, non sono propri di un segno d’Acqua. L’emotività in voi continua ad esserci e a dettare la linea delle vostre scelte e delle vostre azioni, ma non avete quella paura e quella timidezza che solitamente vi contraddistinguono. Dalla prossima settimana, Marte passerà in Sagittario, non vi ostacolerà, ma allo stesso tempo non potrà supportarvi in maniera così diretta. Detto questo, sono in vista, per voi, ulteriori novità che, a tratti potrebbero trasformarsi in colpi di scena, visto che Urano continua a lanciare verso di voi nuove opportunità dal segno amico del Toro. In amore, invece, vi consiglio di continuare a procedere con i guanti di velluto, visto che Venere e Plutone continuano a darvi filo da torcere in opposizione dal segno del Capricorno.

LEONE

Il tempo dei segni di Fuoco è entrato nel vivo, cari amici del segno del Leone. Anche questa settimana la vostra carica vitale verrà potenziata da Sole e Mercurio, in trigono dal segno “cugino” del Sagittario. Dalla prossima settimana a questi due potenti forze si unirà quella di Marte, pianeta della guerra, ma anche delle notti di Fuoco. Quindi preparatevi per bene e soprattutto preparate il vostro nido (se siete delle femminucce) e la vostra tana (se siete dei maschietti). Con un cielo come il vostro, quello in corso si preannuncia come un dicembre rovente… nel senso più eccitante del termine, naturalmente. Tutta questa ritrovata energia non vi servirà poi solo in amore, ma anche nel campo della professione. Presto ritroverete infatti la vostra combattività che, come sempre, metterete al servizio degli altri, oltre che di voi stessi. Se però sulla vostra strada dovesse mettersi qualche nemico, i pronostici per quest’ultimo sono tutt’altro che allettanti. Il drago che è in voi potrebbe venire allo scoperto…

VERGINE

“Se si costruisse la casa della felicità – ci insegna Jules Renard – la stanza più grande sarebbe la sala d’attesa”. Anche il cielo di questa settimana si presenta particolarmente favorevole per voi, cari amici del segno della Vergine, peccato che Sole e Mercurio, in quadratura dal segno del Sagittario, e Nettuno, in opposizione dai Pesci, si stiano dando da fare per allungare i tempi della realizzazione dei vostri progetti. Attenzione, ho detto allungare, non annullare. Quindi, ciò che vi viene richiesto è soltanto un pochino di pazienza in più, perché tutto quello che fino alla scorsa settimana sembrava procedere a pie’ veloce, adesso potrebbe rallentare il passo. Fossi in voi mi godrei questo momento, sfruttando le energie favorevoli del momento. Quali? Ad esempio quelle di Urano in trigono dal segno del Toro (che porta gradite sorprese), oppure quelle di Venere e Plutone in trigono dal segno del Capricorno e di Marte in sestile dallo Scorpione (che promettono notti cariche di passione!).

BILANCIA

La carica energetica nel segno amico del Sagittario cresce ogni giorno di più e voi non potrete che beneficiarne, cari amici del segno della Bilancia. Al momento siete supportati al massimo da Giove e Saturno in trigono dal segno dell’Acquario e da Mercurio e Sole in sestile dal Sagittario. Dalla prossima settimana arriverà anche Marte ad infondervi quella grinta a livello fisico che, al momento, a tratti vacilla. L’arrivo del pianeta rosso bilancerà anche le energie legate al campo dell’amore. Non dimenticate infatti che Marte è legato alla guerra, ma anche all’eros. La vostra carica erotica crescerà e voi diventerete delle vere e proprie calamite. Gli amori che iniziano in questo periodo vanno però vissuti nel qui e ora, senza fare troppi progetti e senza riempirli di troppe aspettative. Venere e Plutone, ancora di punta dal segno del Capricorno, infatti, fanno procedere le cose molto lentamente. Vivetevi quindi l’attimo, il resto arriverà al momento opportuno.

SCORPIONE

Ultima settimana in compagnia del potente e vigoroso Marte, cari amici del segno dello Scorpione. Quest’anno, l’aria positiva vi ha accompagnato ben oltre il vostro capodanno astrologico! Nulla dura per sempre però e questo voi, che siete il segno delle profondità, dovreste saperlo bene. Grazie al cielo non sono solo le cose belle a passare, ma anche quelle negative ed in questo periodo il cielo vi vede al centro di un’accanita battaglia tra Urano in opposizione dal Toro e il duo Saturno-Giove, in quadratura dal segno dell’Acquario. Il nervosismo quindi non può che essere di un certo rilievo. Il consiglio di Diamante è quello di rilassarvi, se potete. Ancora per una settimana potrete scaricarvi con l’attività fisica “pesante”, poi però sarà meglio dirigervi verso discipline che curano l’equilibrio corpo-mente, tipo lo Yoga o la meditazione nelle sue molteplici forme. Venere e Plutone, in sestile dal segno del Capricorno, propongono anche un’altra disciplina corporea… naturalmente da fare in due!

SAGITTARIO

Il pianeta della Guerra si avvicina ogni giorno di più verso il vostro spicchio di cielo, quindi, si salvi chi può… cari amici del segno del Sagittario! L’eclissi di Sole con tanto di Luna Nuova nel vostro spicchio di cielo, sicuramente, ha smosso un po’ le acque fuori e dentro di voi! Siete quindi agguerriti come non mai. Dal canto suo, Mercurio vi invita a utilizzare al massimo l’arte della diplomazia e voi, vostro malgrado, accettate d’ascoltarlo. E meno male, visto che Nettuno in quadratura dal segno dei Pesci non fa che agitare le acque. Le nebbie che questo pianeta potrebbe far alzare se ne andranno però sotto la spinta potente dei raggi del Sole. Quindi, buon compleanno, cari Sagittario. Lottate e vincerete…

CAPRICORNO

Se dovessi assegnare ad un segno dello Zodiaco il trofeo della velocità da lumaca, voi sareste senza ombra di dubbio, i favoriti. Certo, anche gli amici Pesci non scherzano in quanto a lentezza, ma la differenza tra quest’ultimo segno e voi sta nel fatto che i pesciolini attendono a lungo e poi decidono in un battibaleno. Voi invece sembrate avere i piedi di piombo, dall’inizio alla fine del percorso. Perché vi dico questo? Perché il percorso ad ostacoli di questo 2021 ormai è giunto all’ultima tappa e voi, questa volta, dovrete tradire la vostra natura, se vorrete ottenere il meglio dalle energie celesti. Non capita spesso di essere supportati così, senza se e senza ma , da una Venere così splendente e per così lungo tempo. Dovrete puntare tutto sull’amore e sulla coppia in questo periodo. Senza aver paura di esporvi. Con Plutone, anch’esso favorevole, non è il caso di essere taccagni. Mettete mano al portafoglio e fate felice le persone del vostro cuore.

ACQUARIO

Venenum in cauda o dulcis in fundo? Dipenderà da voi se questo 2021 si chiuderà con un sovraccarico di problemi o con un dolce finale. Giove e Saturno, in corsa nel vostro spicchio di cielo, rappresentano una corte giudicante molto equa e, se bene avete seminato, bene raccoglierete. Al contrario, comunque, avrete modo di imparare dagli errori. Detto questo, questa sarà l’ultima settimana davvero pesante di quest’anno. Marte, il pianeta della guerra, in questi giorni percorrerà gli ultimi gradi del segno scomodo dello Scorpione e all’inizio della settimana prossima entrerà nel cielo amico del Sagittario. Mercurio e Sole, intanto, continueranno a sostenervi, dandovi quella lucidità mentale e quella forza fisica che servono per portare a casa i risultati che volete. Rilassarsi, ancora è un lusso che non potete permettervi, ma, se siete riusciti a reggere lo stress dell’ultimo periodo, riuscirete a fare quest’ultimo sforzo!

PESCI

Preparatevi a dare il meglio di voi stessi, cari amici del segno dei Pesci, perché questa sarà l’ultima settimana di preparazione, prima dell’esame di fine anno. Dalla prossima settimana dovrete iniziare a fare i conti con Marte messo di punta dal segno scomodissimo del Sagittario. Questo pianeta in questa posizione porterà nervosismi a non finire, quindi è importante arrivare pronti. Se potete, non riempite le vostre giornate di troppe cose da fare. L’energia attiva potrebbe scarseggiare e voi potreste sentirvi stanchi e demotivati. Di contro, l’energia emotiva va a mille grazie a Nettuno nel vostro spicchio di cielo, in trigono con Venere e Plutone in Capricorno. Fossi in voi prenoterei un weekend rilassante alle terme o in una spa fuori dal mondo. La vita va goduta e questo è proprio il momento per farlo. Rafforzati dalle energie potenziate nel corso di questa settimana, sarete pronti per lo scatto finale!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social