Oroscopo della prossima settimana dal 5 al 11 aprile 2021

Buona Pasqua dalla redazione di Umbriaoggi

0
648
oroscopo della prossima settimana dal 5 al 11 aprile

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 5 all’11 aprile. E’ Mercurio, il pianeta della comunicazione, il vero protagonista di questa settimana, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il Messaggero degli Dei, il giorno di Pasqua ha lasciato il segno dei Pesci per fare il suo ingresso in quello dell’Ariete. Ora quindi, i segni di Fuoco sono più supportati che mai, visto che in Ariete transitano anche Venere e Sole. Questo passaggio toglierà un po’ di verve ai segni d’Acqua che ora possono contare solo sul raggio profondo di Nettuno in Pesci. Ancora ben supportati restano invece i segni d’Aria, forti di  Saturno e Giove in Acquario e Marte in Gemelli, e quelli di Terra, sempre sorretti da  Urano in Toro e da Plutone in Capricorno.

ARIETE

Adesso gli ingredienti per fare festa ci sono davvero tutti, cari amici del segno dell’Ariete. Mercurio è finalmente sbarcato nel vostro spicchio di cielo e con lui arriva anche una grande apertura verso gli altri e un’amplificazione della vostra capacità di comunicare. I raggi del Messaggero degli Dei, uniti a quelli di Venere e del Sole, renderanno le vostre azioni convincenti, anche perché cariche di passione e di vitalità. Questo è il momento giusto per dire ciò che avete nel cuore, per chiedere le vostre ragioni, ma anche per trasmettere agli altri ciò che provate. Quindi, approfittatene e rendete il tempo del vostro capodanno astrologico ancora più speciale. Tanti tanti auguri dalla vostra Diamante!

TORO

Mercurio ha abbandonato il segno amico dei Pesci, ed ora il Messaggero degli Dei lavora alacremente nella vostra XII casa, il settore del vostro cielo che influenza la chiusura dei cicli e che richiede una sana e profonda presa di coscienza del vostro status attuale. Visto che in XII casa ci sono anche Venere e Sole, inutile ribadire, che anche questa settimana rappresenterà per voi un tempo di bilanci. Soprattutto per quel che riguarda gli affari di cuore, è tempo di mettere le cose in chiaro e di chiudere ciò rappresenta elemento di perdita, più che di guadagno nelle vostre vite. Sotto questo cielo non potete davvero permettervi di continuare ad “investire sulla perdita”. Dovete prepararvi ad un nuovo inizio e dovete farlo liberati dai vecchi fardelli!

GEMELLI

Il cielo vi ha liberati da un grosso peso, cari amici del segno dei Gemelli. Ora che Mercurio non vi dà più fastidio, dal segno scomodo dei Pesci, potete veramente godere appieno dell’energia di Marte che irradia grinta e voglia di fare dal vostro spicchio di cielo. Da questa settimana in poi sarete più concreti e più diretti. Smetterete di girare intorno alle parole e comunicherete in maniera chiara e inequivocabile ciò che avete nel cuore. Facendo questo, sempre comunque nel rispetto degli altri, riuscirete ad ottenere grandi risultati sia nella vita affettiva che in quella lavorativa. Non dimenticate, infatti che, oltre a Mercurio alleato, avete anche Giove e Saturno in trigono dal segno dell’Acquario e Sole e Venere in sestile dal segno dell’Ariete!

CANCRO

E’ tempo di fermarsi un attimo, cari amici del segno del Cancro. La concentrazione di pianeti nel segno – non proprio amico – dell’Ariete non vi garantisce terreno facile per portare a casa le vostre battaglie. Questo vale in tutti i campi della vostra vita, ma soprattutto in amore. Una Venere “col ciclo”, infatti, non vi aiuta ad essere obiettivi e lineari nel vostro sentire e un Mercurio battagliero non vi aiuta ad esprimere chiaramente ciò che avete nel cuore. Con questi raggi sfavorevoli, il rischio del conflitto è dietro l’angolo e io, fossi in voi, lo eviterei. Nel corso di questa settimana mi concentrerei, piuttosto, sul lavorare dietro le quinte, sistemando ciò che va messo in ordine, senza dare il via a nuove imprese. Il momento giusto per passare all’azione, arriverà molto presto!

LEONE

Ciò che il cielo promette, il cielo mantiene… non mi scorderò mai di ripeterlo, cari amici del segno del Leone. Finalmente, dopo un periodo veramente impegnativo dal punto di vista delle energie pesanti, adesso vi trovate ad essere supportati ai massimi livelli. Da questa settimana, oltre a poter contare su Venere e Sole, in trigono dal segno dell’Ariete, potrete anche fare leva sul supporto di Mercurio, in posizione favorevolissima dallo stesso spicchio di cielo. Grazie anche a Marte, in sestile dal segno dei Gemelli, potrete finalmente avanzare le vostre richieste e ottenere ciò che volete. Questo vale sia in ambito lavorativo che in ambito sentimentale. Questa è quindi la settimana giusta per continuare ad essere protagonisti, non sprecate neanche un secondo di questo tempo splendido che il cielo ha deciso di donarvi!

VERGINE

Volete fare la guerra, non ce la fate più a sopportare determinate situazioni? Vorrei dirvi: fate pure… perché lottare è liberatorio, ma, guardando il vostro cielo di questa settimana, mi sento invece di chiedervi di fermarvi un attimo. Marte in quadratura dal segno dei Gemelli, purtroppo, non vi dona il supporto giusto, anzi amplifica i rischi di farvi seriamente male nello scontro. Fossi in voi, invece, giocherei la carta della comunicazione, visto che, da questa settimana non avete più Mercurio sfavorevole a rendere i vostri messaggi poco chiari e contradditori. Se avete un problema con qualcuno, quindi, parlategliene apertamente, con spirito di unione e non con spirito di conflitto. E, se proprio avete voglia di scaricare i nervi, volgete lo sguardo verso il  cesto della differenziata che contiene il vetro… il tiro al bersaglio verso il cassonetto preposto può risultare davvero liberatorio, tiene pulito l’ambiente e soprattutto, non fa male a nessuno!

BILANCIA

Luci e ombre… si presenta proprio così la vostra settimana post-pasquale, cari amici del segno della Bilancia. Gli astri del nostro sistema sono infatti disposti a squadre, pro e contro di voi. Sta a voi, quindi, scegliere la strategia giusta per schivare i pericoli e godere a pieno dei benefici che il cielo vi offre. Ecco cosa vi consiglia Diamante per giocare questa partita al meglio: con Marte in trigono dal segno dei Gemelli e Saturno e Giove in trigono dal segno dell’Acquario, assolutamente favorite sono tutte le attività che mettono al primo posto il lavoro e che potenziano la forma fisica; con Plutone in quadratura dal Capricorno e Mercurio, Sole e Venere in opposizione dal segno dell’Ariete, sarebbe invece meglio lasciar perdere le dispute verbali, gli scontri in amore e soprattutto le spese non vagliate attentamente.

SCORPIONE

“Meglio soli che male accompagnati!”. Ora che le Feste di Pasqua sono terminate, il cielo vi chiama a tornare a coltivare un po’ il vostro universo interiore, cari amici del segno dello Scorpione. Stare con gli altri va bene, ma fate attenzione ai vampiri energetici, ovvero a quelle persone che si avvicinano a voi con un’aura non propriamente positiva e che tendono a nutrirsi della vostra forte carica interiore. Saturno e Giove, in quadratura dal segno dell’Acquario, non vi offrono protezione e schermatura, quindi, meglio evitare incontri che poi potrebbero lasciarvi scarichi di energia. Il consiglio di Diamante è quello di selezionare con cura gli incontri. In amore potrebbero esserci delle gradite sorprese, a patto che voi sappiate scegliere bene le persone a cui aprire il vostro cuore.

SAGITTARIO

Come per tutti i segni di Fuoco, la settimana in corso sarà per voi ricca di appoggi astrali e quindi carica di buone opportunità. Il cielo vi consiglia di coltivare i rapporti con gli altri. Con Mercurio diventato favorevole – dopo un periodo “no”, dovuto al suo transito in Pesci – ora è proprio il momento giusto per comunicare. Parlare è un’ottima medicina per risolvere i problemi, soprattutto dal momento che questo cielo attira verso di voi persone positive. Le unioni sono quindi facilitate, mentre io non vi consiglierei affatto di perdervi in dispute e battibecchi. Marte non è dalla vostra parte, quindi, in battaglia rischiate di essere perdenti. Via libera invece all’amore, in tutte le sue forme. Con Mercurio, Venere e Sole in trigono dal segno dell’Ariete e Saturno e Giove in sestile dal segno dell’Acquario, non potete che essere vincenti!

CAPRICORNO

Se non foste così testardi… Inizio il vostro oroscopo settimanale lasciando una frase aperta, cari amici del segno del Capricorno perché l’unico vostro problema, in questo periodo, è scendere a patti con il mondo che vi circonda. “Dov’è la novità?”, mi chiederete voi… Infatti questa non è una novità, ma se di solito riuscite a gestire bene questo vostro problemuccio caratteriale, in questo periodo, invece, potrebbe crearvi qualche problema. Da questa settimana dovrete infatti fare i conti con Mercurio, Sole e Venere dissonanti dal segno dell’Ariete e questo per voi significa non poter più contare sulla resilienza del partner e non poter più fare appello alle vostre doti di comunicatori, scarni, ma decisi e convincenti. Cedere, qualche volta, vale bene una vittoria più grande… e io vi consiglio di farlo!

ACQUARIO

Agli strali di Urano, che lancia imprevisti a destra e a manca, ormai dovreste esservi abituati, cari amici del segno dell’Acquario… E, visto che questa settimana, non dovrete fare i conti con influssi sfavorevoli, io soprassiederei ad ulteriori raccomandazioni. Di fatto, il vostro cielo continua ad essere più che favorevole. Saturno e Giove continuano a lavorare per voi in un lungo transito che li vede impegnati proprio nel vostro spicchio di firmamento. Marte in trigono dal segno dei Gemelli, poi, vi dà quella grinta e quella combattività che servono per sfruttare al massimo le opportunità che il presente vi offre.

In amore, Venere ancora eclissata potrebbe farvi perdere un po’ la pazienza e farvi essere un po’ scostanti con il partner… Va bene dedicarvi al lavoro, ma anche gli affetti vanno tutelati, quindi, ogni tanto concedervi una pausa non può che fare bene a voi e a chi vi sta accanto.

PESCI

Bye Bye Mercurio! Se potessi usare gli emoticon in questo oroscopo, a questo punto ci metterei una bella faccina con la lacrimuccia sotto gli occhi… L’uscita del Messaggero degli Dei dal vostro spicchio di cielo, potrebbe in questi giorni, farvi ripiombare nella vostra naturale introversione. Saranno molti i Pesciolini che, in questo periodo, potrebbero non aver voglia di parlare… Va bene così, non sforzatevi, ma allo stesso tempo concedete anche a chi vi sta accanto un po’ di attenzione. L’amore, la stima, l’affetto possono essere manifestati in tanti modi e le azioni, molto spesso, dicono più di mille parole… Un gesto gentile non costa nulla e, a volte, può rendere moltissimo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social